|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ssd_41658.html
Kingston presenta sul mercato una nuova famiglia di unità SSD, caratterizzate da un taglio che parte dai 90 e finisce ai 480GB Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Salerno
|
135,15€ per il 90Gb, allo stesso prezzo non si trovano i Crucial M4 da 128Gb?
I prezzi invece di diminuire, aumentano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
|
E' il listino......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciò che non capisco e come fanno ad avere prezzi ancora così alti.Eppure il costo di produzione di un tradizionale hard disk dovrebbe essere maggiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Io mi sono ordinato da poco un verbatim 128Gb a 95€ sata II. In tempi di crisi non mi metto certo a guardare le differenze dei benchmark con le proposte Sata III (a volte nemmeno tanto più veloci...). Tanto gli ssd tra l'uno e l'altro nelle prove reali di tutti i giorni, non mostrano differenze avvertibili, i bench li lascio ai fanatici e li considero solo informativi e non vincolanti. I dati di targa e di bench di un ssd non sono quelli di una vga per intenderci e non danno tutti sti vantaggi reali. Anche un Crucial m4 avrebbe richiesto circa 40€ in più, e per cosa? Per avere tra l'altro nand MLC a 25nm contro quelle a 32nm del Verbatim che sono più longeve in ogni caso? No grazie, i tempi in cui buttavo i soldi in informatica sono ormai lontani. Questi modelli Kingston poi sono come altre decine già esistenti, con il mitico (si fa per dire...) Sandforce SF-2281 che con MLC asincrone da il peggio di se, e con MLC sincrone ha dei prezzi sicuramente alti per i miei gusti.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() Ultima modifica di JohnPetrucci : 13-04-2012 alle 08:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Questa affermazione non è corretta: la longevità non dipende solo dal processo produttivo, ma è legata anche e soprattutto alla gestione della WA (Write Amplification) implementata nel controller...
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
|
Quote:
![]()
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Secondo una mia impressione "a orecchio" i problemi del sandforce sono da ricercarsi negli algoritmi di compressione.
Secondo me ogni tanto gli algoritmi di cui sopra scazzano qualche bit e mandano in palla il sistema. Proprio come quando la ram non passa i vari memtest. Tale impressione non è supportata da nulla. E appnuto solo una impressione. Però qualsiasi ssd decida di comprare non deve avere il famigerato controller sandforce. Le schermate blu le voglio per il troppo overclock, non perchè il controller del disco fa le bizze. Ultima modifica di homoinformatico : 13-04-2012 alle 08:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
http://www.xtremesystems.org/forums/...e-25nm-Vs-34nm Come vedi quelli che sono durati di più usano NAND da 25nm... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: provincia di Torino
|
Faccio notare che questa nuova serie "3K" si pone a un livello inferiore rispetto alla serie HyperX "normale": la sigla "3K" si riferisce ai cicli di lettura/scrittura delle memorie, 3K cicli appunto, mentre gli HyperX "normali" montano celle Intel con 5K cicli di lettura/scrittura.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
c'e' di meglio a prezzi più bassi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.