|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Recuperare hard disk esterno dopo caduta
Ciao a tutti. Ho pensato di rivolgermi a voi esperti per questo problema. Tempo fa mio fratello fece cadere un hard disk esterno Verbatim da 750GB, e da allora non ha più funzionato. In particolare, la parte elettronica pare essere funzionante, poiché l'hard disk si accende e viene alimentato, ma inizialmente non veniva riconosciuto dal pc. Decisi di lasciar perdere, ma recentemente, per necessità di alcuni dati contenuti in esso, ho riprovato. Tra le periferiche viene riconosciuto, ma non posso accedervi, nel senso che nelle Risorse del Computer non viene visualizzato alcun disco rigido. Lo stesso è per il Mac, o meglio, per quest'ultimo non c'è alcuna speranza. Mi interesserebbe recuperarlo, non solo per i dati, ma anche per avere a disposizione spazio prezioso. Vi ringrazio per l'attenzione,
Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2012
|
ciao hai smontato il disco dal box usb, che marca è?
di solito i verbatim hanno i samsung che quando si rompono le testine hanno la caratteristica di non far rumore ma andrebbero subito spenti.. fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao BlackW, grazie per la risposta tempestiva..dunque, è un Western Digital, ingresso serial ata. Ho anche provato a collegarlo alla piastra madre del fisso sperando di potervi accedere, ma l'unico fisso col quale posso fare questo (che cioè ha un connettore per l'alimentazione s-ata) non mi permette di caricare il bios e dunque l'installazione dell'hdd fallisce. Mi converrebbe procurarmi un adattore da ata a usb o e provare di nuovo o adotto altre soluzioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Provincia di Torino
|
mi spiace deluderti, ma l'unico modo per il recupero dati "dopo caduta dell'h.d." è mandarlo in riparazione da una ditta specializzata, cambio testine o rimozione dischi su altro supporto il che ha un costo abbastanza alto.
Qualcosa di molto simile è stata già trattata: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1895150 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.