|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
schermata blu HP dv6-6030el
Ciao a tt!!!!
ho acquistato un portatile Hp DV6-6030el da tr..., dopo 5 mesi si è presentata una schermata blu con errore 0x00000124. da questo momento era possibile accedere a windows solo in modalità provvisoria. Ho reinstallato il sistema operativo impiegando la partizione nascosta, ma il problema si è ripresentato. Ho eseguito tt i controlli sulla memoria ram, e hard disk ma nn segnala niente. l'unico modo per impiegare il pc nn in modalità provvisoria è stato eseguendo lo start-up test, anche se era sl un palliativo in quanto o dopo pochi minuti o dopo alcune ore il pc si freeze di nuovo. ho contattato il servizio di assistenza Hp e mio hanno spedito un Hard Disk nuovo con i dischi di ripristino, ho piazzato il nuovo hard disk ma appena finito di installare il sistema operativo si è ripresentato il solito problema. ho anche provato a rimuovere i banchi delle ram per vedere se qualcuno era difettoso ma il problema si ripresentava uguale. qualcuno può aiutarmi??????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Sassari
|
se per modo di dire hai reinstallato il sistema operativo, e fatto test su hd e ram non ti rimane altro che inviarlo in garanzia anche perchè non puoi mettere mano alla macchina, che sistema operativo stai usando?
Workstation: Lenovo Yoga 3 Core M 5Y10c -8 gb ram-SSD 128 gb- display 11,6" FHD & Oneplus 7 pro 8/128 Gamestation:Carbide Air 240-Corsair RM650-i5 6600K-MSI Mortar Z270-2x8 Gb Vengeance Led White-EVGA GTX 1070 FTW DT- 960 EVO nvme-840 250 Gb-500 gb Seagate hybrid -AOC Agon AG271QG g-sync Corsair RBG life : H110iV2-Keyboard K70-Mouse M65 PRO-Pad MM800-5x HD120 RBG-2x AF120 Blue- Node pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
prova a dare un'occhiata
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2039629 http://support.microsoft.com/search/...og=LCID%3D1040 testa gli hdd su un'altro pc come esterni e poi contatta ancora l'assistenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
sto usando windows 7 home edition originale già preinstallato nel pc, nn vorrei inviarlo in garanzia al momento xke ho necessità immediata del portatile e volevo sapere se c'e un metodo per poterlo tenere in vita. e soprattutto da cosa può dipendere qst errore, può essere imputato a difetti di fabbrica???? oppure dal mio impiego???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
sinceramente non so cosa sia la causa, come te non penso sia l'hdd ma non credo neppure un aggiornamento
leggendo qua e la sui link ho visto che ci sono le opinioni più disparate, da problemi causati dall'eccessivo calore a problemi al circuito di alimentazione, ecc... ti consiglio di leggere tutto ciò che trovi in rete e cmq di contattare l'assistenza ed inviargli il pc |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
ho mandato il pc in assistenza.... speriamo bn!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
portatile rientrato!!!!!!!
![]() hanno sostituito cpu gpu scheda madre ventole e dissipatore e hard disk!!!!!!! ![]() il problema sembra dovuto ad un surriscaldamento che ha creato problemi con la scheda Intel e con l'attacco dell'hard disk..... ho acquistato un supporto con 2 ventole per aiutare nel raffreddamento, e in effetti durante l'uso normale (word, internet...) riesce ad abbassare la temperatura di circa 5° e non fa èiu oltrepassare i 40° di temperatura media monitorate tramite speed fan. ![]() Grazie a tutti per la disponibilità ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.