Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2012, 12:15   #1
adrianocaprio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Classica e Jazz: Lettore e Cuffie nuove

Salve a tutti,
vi chiedo nuovamente consigli questa volta per fare un passo aventi da soddisfatto possessore del sansa clip+. Il clippino, infatti, è diventato troppo piccolo sia nello storage che nel display. La mia collezione di musica classica e jazz va oltre i 40gb e vorrei portarla sempre con me. Chiaramente sorgono due problemi:
- lettore con ampio storage e con ampio dispaly (capace di visualizzare i lunghi titoli di sinfonie, sonate etc...)
- cuffiette nuove
Per quanto riguarda il lettore, non mi interessano funzioni video foto wifi etc...
il lettore deve fare una sola cosa e bene! perciò la qualità audio dovrebbe essere pari o superiore al clippino. Importante però che ci sia anche la Radio (volendo anche la registrazione vocale).
Per quanto riguarda le cuffie, ho già le soundmagic pl30 e devo dire che mi sono piaciute però per la musica classica non sono proprio adatte, almeno per me. Delle pl30 mi piace l'equilibrio delle frequenze medie, la chiarezza degli acuti, l'assenza di bassi molto forti però le voci sono come in secondo piano e i bassi sono eccessivamente poco pieni. Per di più l'isolamento non è dei migliori. Ecco allora, dato anche il fastidio che mi procurano le in ear, il desiderio di acquistare delle cuffie "classiche" (da utilizzare prevalentemente a casa con il lettore o con lo stereo) che garantiscono un buon isolamento, la limpidezza delle voci e degli acuti, un ottimo equilibrio "tra i piani sonori", i bassi ben presenti ma non eccessivamente corposi (la nota grave la devo capire e non percepire solamente un wow, tunz). Mi rendo conto che per le cuffie ci sono già apposite discussioni ma credo sia utile a tutti trovare in un unico post la soluzione a diverse richieste.
Come sempre la "mission impossible" non può non prevedere un budget basso...insomma non vorrei spendere un capitale....diciamo che tra cuffiette e lettore vorrei spendere max 150euro. Possibile?
adrianocaprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 11:06   #2
adrianocaprio
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Dunque facendo un giro per la rete e su questo forum direi che la scelta è abbastanza circoscritta perchè lettori di ampia capienza sono solo della Apple, Cowon/iAudio, Creative(che arriva max a 32gb senza possibilità di espansione), Zune.
Di questi escluderei l'apple e lo zune per due motivi:
1) non supporta formati come il flac e mpc
2) l'audio dell'apple fa schifo (a dire della maggioranza degli utenti in questo forum e non solo)
3) lo zune è fuori produzione
4) non certo per ultimo anzi, costano un botto!
Il Cowon x7 sembrerebbe la soluzione migliore ma non ho trovato recensioni specifiche, lo stesso vale per il Creative. In entrambi i casi però costano un botto!!! e va oltre il mio portafoglio oltre che i miei principi ;-) Perciò nell'ipotesi non ci fossero altre soluzioni vi chiederei un consiglio su un lettore con capienza molto inferiore ma quanto meno con possibilità di espanzione. Cosa importante è che legga formati come il flac mpc etc...e che stia sotto i cento euro! Altra cosa è l'ampio display che mi permetta di leggere lunghi titoli!
adrianocaprio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Bungie blocca tutto: Marathon rimandato ...
AMD e Microsoft, squadra che vince non s...
Kaspersky lancia eSIM Store: 2000 pacche...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian