|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
windows 7 "pulito" su acer
Salve,
ho appena acquistato un notebook acer e vorrei fare 2 cose: 1) partizionare l'HD perchè ha un'unica partizione 2) pulire win7 da tutte le applicazioni che non mi servono (ovvero tutte quelle della acer). Innanzitutto ho fatto subito il backup di sistema (su pannello di controllo --> sistema e sicurezza --> backup e ripristino ho scelto "crea un'immagine di sistema"), questo dovrebbe consentirmi di riavere l'immagine di fabbrica con win7, programmi e tutto il resto giusto? Anche se ho creato 2 partizioni posso farlo? Esiste una guida o qualcosa di simile che spieghi dettagliatamente come avere win7 pulito e in licenza? Io ho trovato solo quella di XP... ![]() Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ci sono le ISO distribuite ma mi pare siano solo RETAIL. tu prova.
Ultima modifica di Khronos : 04-01-2012 alle 16:29. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Niente da fare mi sa, sul post che mi hai indicato sono tutte versioni pro mentre io ho la home ed. Ultima modifica di emmanuelle : 04-01-2012 alle 16:57. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Però occhio, se pialli tutto l'hd rischi di non poter recuperare l'immagine fatta col recovery acer, potrebbero mancargli dei file di avvio del ripristino da dvd contenuti nella partizione di recovery.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si, dovrebbe essere diverso, se pialli tutto l'immagine fatta con l'utilità di windows dovresti recuperarla comunque.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
errore. è per tutte le versioni, devi semplicemente cancellare l'ei.cfg da dentro la ISO (ti bastava leggere nel link che ti ho dato.). dimmi cosa hai fatto per masterizzarle e ti dirò come cancellarlo.
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
ancora non l'ho masterizzate, pensavo di fare "masterizza immagine" con nero burning rom, va bene? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prima di masterizzarla devi usare l'EI.CFG REMOVAL UTILITY sulla stessa, proprio per permetterti di avere un cd multiversione.
scaricalo da li, lancialo e dagli in pasto la ISO. poi masterizza la risultante.
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Como
|
!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
|
Quote:
quindi, prendi la iso che ti sei scaricata dal forum, la apri con ULTRAISO (io uso questo) e mi trovo bene, nella cartella SOURCES troverai il famigerato ei.cfg, lo estrai sul desktop e cancelli quello nella ISO. Lo apri con notepad e troverai questa situazione [EditionID] Professional [Channel] Retail [VL] 0 lo farai diventare cosi [EditionID] Home [Channel] Retail [VL] 0 salvi e chiudi, poi con ULTRAISO lo importi nella cartella SOURCES e fai salva con nome masterizzi, installi ...... e questa notte dormi. se sei in difficolta....scrivi Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
dove hai il programmino e dove hai la iso? mettile tutte e 2 sul desktop e semmai lancia il programmino coi privilegi di admin.
![]() |
#20 |
Member
|
FATTO!
adesso devo masterizzare l'iso e suppongo non mi rimanga altro da fare che lanciare l'installazione e piazzare il nuovo win7 su C: al posto di quello che c'è adesso giusto? Se qualcosa dovesse andare storto siamo sicuri che recupero tutto con l'immagine fatta con l'utility di win7? Son venuti 4 DVD + 1 DVD di ripristino |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.