|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Lecce
|
PCI express 3.0 vale la pena vedere al futuro?
Salve a tutti oggi AMD ha presentato la nuova 7970 con supporto PCI Express 3.0, una bella novità processo produttivo a 28 nanometri ecc...adesso per chi come me è intenzionato a farsi un PC nuovo invece mette un bel po' di dubbi in testa...voglio dire ormai per giocare sul pc a 1280*800 basta anche un pc da 600€ visto che le console limitano molto il nostro HW, e visto che le nuove non usciranno prima del 2013, non penso che sia necessario spendere fior di quattrini.
Quindi quello che voglio chiedere è:Attualmente vale la pena spendere di più per avere una scheda con supporto PCI express 3.0?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
allora se hai uno schermo da 1280x800 penso ci gira al massimo anche una scheda video da 50€ e un dual core da 3ghz usata senza dover aggiornare tutto.
per quanto riguarda il pci-ex di 3a generazione il nocciolo della questione sta se le ultime vga sono limitate dal bus dello slot pci-ex? test comparativi tra la 1a e 2a generazione con schede dual gpu su singolo pcb(massimo throughput teorico) hanno visto un calo di fps all'ordine 1-2 di media. ti lascio alle tue conclusioni |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Torino
|
Per chi usa il pc per giocare non cambierà nulla (IMHO)...la differenza penso la faccia in ambito professionale, dove si sfrutterà la maggiore banda messa a disposizione...Ne approfitto per augurare buone feste
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
discussione interessante volevo aprirne una ma penso non ce ne sia bisogno...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.