|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Problema HD Sata
Salve a tutti,
sono un po' di giorni che sto litigando con un hd sata. Ho un desktop con motherboard Abit IC7 con un hd pata come primary master, poichè supporta anche i sata ho pensato di aggiungere un hd Serial ata tolto da un altro pc, ho impostato nel bios per il controller sata il mode IDE ed ho acceso il pc. Quando carica windows mi appare la schermata blu con errore 0x000000ca (0x00000001,........) al posto dei puntini ci sono altri due errori che mutavano in alcuni avvii. Ho così deciso dopo varie prove di mettere l'hd sata in un box esterno...ma collegato al pc, appena viene installata la nuova periferica, si riavvia, ricarica tutto, poi si riavvia...ecc....all'infinito. L'hd sata è un Seagate 500Gb, ha 5 partizioni in una delle quali c'era caricato win xp pro, partizione formattata prima di collegare l'hd con il pc in questione. poichè mio figlio ha dei dati che vorrebbe tenere, vorrei evitare di formattare l'hd sata....sapreste dirmi cosa posso provare a fare? Graziein anticipo a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ho provato l'hd sata esterno anche su altri 3 computer...stesso risultato...loop continuo...
Abbiamo anche provato ad installare win xp pro in una partizione ma appena carica il sistema operativo appare la schermata blu con questo errore: STOP 0x000000ca (0x00000001, 0x866c7e30, 0x866ca368, 0x00000000). Ultima modifica di puzzle32 : 02-12-2011 alle 21:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ti conviene salvare i dati su un altro disco , e poi formattarlo , e probabile che gli errori siano dovuti alla precedente installazione di windows .
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.