|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Sonic & Sega All Stars Racing a scatti
Ciao a tutti
Da pochi giorni ho cambiato PC e per testare la nuova configurazione sto rimettendo mano a diversi giochi, tra cui Sonic & SEGA All-Stars Racing. Possibile che con un core i7 da 3,4 Ghz, 8 GB di RAM e scheda video Ati Radeon 6950 con 2 GB di RAM il gioco si pianti letteralmente una volta in pista? (non parlo di cali del frame rate... qui a volte si pianta anche per quasi un secondo netto, prima di ripartire, e il guaio è che lo fa svariate volte e su quasi tutte le piste) Sto cercando info online su possibili patch/soluzioni, ma non ho trovato nulla (sul mio vecchio core 2 Duo a 2,4 Ghz con GeForce 8800 GT e 4 GB di RAM andava benone e comunque non si presentavano mai questi "freeze" dell'immagine) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Credo sia un problema di driver: anche io ho un dual core -e8400-, e a suo tempo con una GTX275 volava a 2048x1152.
O è un problema di driver della scheda video, oppure ha qualche magagna con i nuovi processori come l'i7 -sembra assurdo, ma può capitare anche questo-. Nel caso, se il tuo i7 supporta l'hypertreading, prova a disabilitarlo -i giochi a volte non vanno molto d'accordo con tale funzionalità-: ora io non ho quella CPU, quindi non so dove e se si possa disabilitare, ma credo che sia una voce nel bios della mobo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Grazie del suggerimento, ma preferisco non toccare il bios
Vorrà dire che rinuncerò a giocarci finché non avrò trovato una soluzione (mi sembra strano che possa essere un problema di driver, dato che il gioco è vecchiotto). Pazienza, con i computer succede anche questo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.