|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
|
Visualizzatore eventi: come si configurano gli avvisi legati a particolari eventi?
Buongiorno a tutti!
Ho bisogno che il visualizzatore eventi mi invii un mail in corrispondenza di eventi particolari: ho visto che è possibile associare un'attività al registro, ma non capisco bene il tutto. Per esempio: una persona cerca di accedere al suo account e inserisce una password errata > quest'evento viene registrato > mi arriva un email con un file dov'è registrata questa cosa insieme alle altre che voglio controllare. Leggendo in rete mi sembra che sia una procedura possibile, ma non riesco a configurarla... ![]() Nelle politiche della sicurezza locale ho impostato il monitoraggio degli eventi di accesso, quindi sono sicuro che nel registro ci siano, ma se non posso automatizzare gli "alert" ci faccio poco. Riassumendo vorrei decidere una serie di eventi che vanno dagli accessi ad eventuali errori hardware e fare in modo che una volta al giorno mi arrivi un email che me li segnali. Grazie a tutti! PS se servono software aggiuntivi per fare questo lavoro sono ben accetti suggerimenti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
blat è uno script per inviare mail.
ma "ora come ora" non so come estrapolare i dati degli eventi, se lo sai già sei a cavallo. usi un'operazione pianificata, magari....
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: London
|
Quote:
![]() Ho postato la domanda sul forum di supporto della Microsoft...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.