Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2011, 13:14   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ici_39174.html

Google Enterprise comunica una nuova opzione per l'offerta di Chromebook: aziende e scuole potranno acquistare il portatile il primo anno e poi pagare una tariffa mensile per i due anni successivi

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 13:18   #2
piererentolo
Senior Member

L'Avatar di piererentolo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
CHE PREZZI! Mi pare un po' una follia...
AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi
piererentolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 13:36   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Per uso scolastico e didattico, un netbook qualsiasi da 200 Euro con una distro Linux o 7 Starter Edition basta e avanza. Almeno impari ad armeggiare con software di uso comune, non con un OS che per quanto possa essere buono, non ha praticamente riscontri al di fuori della macchina su cui è preinstallato.
Questo secondo me.
Old 26-10-2011, 13:43   #4
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Genio

Chi l'ha pensata e' un genio.

Dovrebbero fare direttamente 10 € al mese, con sconti per quantita'.

Ma chi c'e' a capo di queste "offerte" ? dove l'hanno preso ? da Lehman ?

TheMac
themac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:05   #5
niciz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
nella mia scuola (istituto tecnico informatico) un computer come quello sarebbe più inutile di uno zippo senza gas... hanno bloccato qualunque sito e anche le ricerche su google (purchè inerenti al lavoro scolastico) sono limitatissime.. tanto vale toglierlo del tutto..
niciz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 14:35   #6
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da piererentolo Guarda i messaggi
CHE PREZZI! Mi pare un po' una follia...
abbiamo la GdF che usa dei Macintosh e dicono di non avere i mezzi ...

queste sono offerte per la PA e le imprese, ovvero appalti, e se negli appalti si guardasse un minimo la convenienza e la qualità del prodotto secondo i propri bisogni, probabilmente non saremmo in Italia e gli appalti in Italia scomparirebbero.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2011, 15:35   #7
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Per uso scolastico e didattico, un netbook qualsiasi da 200 Euro con una distro Linux o 7 Starter Edition basta e avanza. Almeno impari ad armeggiare con software di uso comune, non con un OS che per quanto possa essere buono, non ha praticamente riscontri al di fuori della macchina su cui è preinstallato.
Questo secondo me.
Siamo in un Paese dove le pubbliche amministrazioni evitano come la peste l'offerta più conveniente perché questo causerebbe loro un taglio del budget per l'anno successivo. Tu come la vedi?
Old 26-10-2011, 15:49   #8
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Prezzi sproporzionati per prodotti dalla dubbia utilità.
Old 26-10-2011, 15:54   #9
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Siamo in un Paese dove le pubbliche amministrazioni evitano come la peste l'offerta più conveniente perché questo causerebbe loro un taglio del budget per l'anno successivo. Tu come la vedi?
Non tutte le P.A. funzionano allo stesso modo e generalizzare il discorso a tutti gli ambiti è semplicemente impossibile.
Old 26-10-2011, 15:58   #10
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da niciz Guarda i messaggi
nella mia scuola (istituto tecnico informatico) un computer come quello sarebbe più inutile di uno zippo senza gas... hanno bloccato qualunque sito e anche le ricerche su google (purchè inerenti al lavoro scolastico) sono limitatissime.. tanto vale toglierlo del tutto..
Sono tanti anni che non fumo più, ma gli Zippo non sono a petrolio?????
Old 27-10-2011, 09:02   #11
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Fantastico, solo 459 euro.

Quasi quasi ne compro uno anche io tanto per tirarglielo in testa.

Un netbook da 200 euro basta ed avanza, metti un po' di blocchi per evitare che navighino (o che vadano in certi siti) e altri per l'installazione di giochi e via.

Che venga messo linux o windows, di sicuro impareranno come prima cosa ad aggirare questi blocchi (o a scoprire la password di amministratore ) e' il modo piu' facile per farglielo imparare.

Scherzi a parte, sono prezzi esorbitanti, a prescindere dalla scuola non penso che buttino via soldi cosi' a caso per dei pc quando ce ne sono di migliori allo stesso prezzo o di simili a prezzi molto piu' bassi.
Old 27-10-2011, 13:30   #12
niciz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Sono tanti anni che non fumo più, ma gli Zippo non sono a petrolio?????
Forse hai ragione.. non ho mai fumato .. era il primo esempio che mi è venuto in mente
niciz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 19:25   #13
allmaster
Senior Member

L'Avatar di allmaster

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
ma noooo non avete capito,

vedete per quel prezzo con il portatile è inclusa anche una segretaria da tenere sulle ginocchia

cmq cercando in rete ho trovato altri articoli e uno in particolare dice

"Al termine dei dodici mesi il cliente potrà scegliere se continuare a possederlo, pagando un canone mensile per i due anni successivi, oppure recedere dal contratto."

fonte : www.ictbusiness.it

cioè dopo lo rivogliono indietro?????????
Old 27-10-2011, 22:15   #14
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
abbiamo la GdF che usa dei Macintosh e dicono di non avere i mezzi ..
scusa, ma che c' entra?
quando una qualsivoglia organizzazione deve rinnovare un intero parco macchine non è raro ( anzi è la norma ) che i fornitori pratichino forti sconti per acquisti in quantità - se poi si tratta di pubbliche amministrazioni può capitare che lo socnto sia ancora più consistente
a quel punto non è da escludere che per la gdf dotarsi di uno stock di macchine capaci di offrire la qualità (percepita) apple e la facilità d' uso di OSX potesse essere più conveniente che non dotarsi di uno stock di PC HP, lenovo o Dell...
a questo si aggiunge la considerazione che l' acquisto di qualche computer, oltre ad avvenire una tantum, è poco più che una goccia d' acqua nel mare dei costi che mandare avanti un corpo di polizia, anche solo per un anno, comporta...
Quote:
Originariamente inviato da MaxArt
Siamo in un Paese dove le pubbliche amministrazioni evitano come la peste l'offerta più conveniente
vedi sopra
se si va considerare il tco e l' incidenza del comparto IT sull' operatività e sui costi operativi totali di un' organizzazione, a volte emerge che la soluzione più conveniente in realtà non è quella che si vorrebbe o si dà per scontato che sia...
già bisognerebbe essere effettivamente addentro all' organizzazione che deve dotarsi/rinnovare il proprio sistema tecnico, se poi come spesso capita sono le stesse persone incaricate di curarlo a sostanzialmente fallire il proprio compito prendendo e imponendo scelte dettate da arbitrarietà piuttosto che da pragmatismo...
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Che venga messo linux o windows, di sicuro impareranno come prima cosa ad aggirare questi blocchi (o a scoprire la password di amministratore ) e' il modo piu' facile per farglielo imparare.
non vorrei che fosse più dura del previsto - a quel che sapevo tra ChromeOS e l' hw sottostante è implementato un meccanismo di self restore basato su DRM, qualora venga rilevata un' alterazione nell' immagine dell' OS da avviare il loader provvederebbe a scaricarla e ripristinarla...

Ultima modifica di jappilas : 27-10-2011 alle 22:23.
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2011, 23:40   #15
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
se si va considerare il tco e l' incidenza del comparto IT sull' operatività e sui costi operativi totali di un' organizzazione, a volte emerge che la soluzione più conveniente in realtà non è quella che si vorrebbe o si dà per scontato che sia...
Forse questo caso non c'entra, ma in tanti altri le cosa vanno esattamente come ho descritto.

Comunque continuo a non vedere quale vantaggio potrebbe mai essere possibile in questi Chromebook rispetto a dei netbook che costano la metà. A meno che lo sconto praticato non arrivi a roba tipo il 50%.
Old 28-10-2011, 08:38   #16
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da allmaster Guarda i messaggi
ma noooo non avete capito,

vedete per quel prezzo con il portatile è inclusa anche una segretaria da tenere sulle ginocchia
Una segretaria? Per gli studenti? Con tutte le ragazze che ci sono, penso non abbiano problemi, anzi... Di questi tempi non mi stupirei se ci sono denunce di violenza sessuale da parte dei ragazzi

Quote:
Originariamente inviato da allmaster Guarda i messaggi
cmq cercando in rete ho trovato altri articoli e uno in particolare dice

"Al termine dei dodici mesi il cliente potrà scegliere se continuare a possederlo, pagando un canone mensile per i due anni successivi, oppure recedere dal contratto."

fonte : www.ictbusiness.it

cioè dopo lo rivogliono indietro?????????
Ovviamente dopo averli pagati 400 euro. Per un netbook.

Meglio una partita di netbook con windows (o freedos se ne esistono) che gli costa meno.

Quote:
Originariamente inviato da jappilas Guarda i messaggi
non vorrei che fosse più dura del previsto - a quel che sapevo tra ChromeOS e l' hw sottostante è implementato un meccanismo di self restore basato su DRM, qualora venga rilevata un' alterazione nell' immagine dell' OS da avviare il loader provvederebbe a scaricarla e ripristinarla...
Ho imparato che nulla e' impossibile

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian