|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ici_39174.html
Google Enterprise comunica una nuova opzione per l'offerta di Chromebook: aziende e scuole potranno acquistare il portatile il primo anno e poi pagare una tariffa mensile per i due anni successivi Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Laives
|
CHE PREZZI! Mi pare un po' una follia...
Vi metto i miei gusti, almeno non ci sono fraintendimenti. AMD VS NVIDIA: Fanboy AMD - AMD VS INTEL: Simpatizzo AMD ma compro INTEL - ANDROID VS WP VS IOS: Fanboy ANDROID - XBOX VS PLAYSTATION VS NINTENDO: Fanboy NINTENDO ma ho l'XBOX - APPLE VS SAMSUNG: Fanboy SAMSUNG - BIONDE VS MORE VS ROSSE: Fanboy Rosse, ho sposato una mora ma l'obbligo a tingersi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Per uso scolastico e didattico, un netbook qualsiasi da 200 Euro con una distro Linux o 7 Starter Edition basta e avanza. Almeno impari ad armeggiare con software di uso comune, non con un OS che per quanto possa essere buono, non ha praticamente riscontri al di fuori della macchina su cui è preinstallato.
Questo secondo me.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Genio
Chi l'ha pensata e' un genio.
Dovrebbero fare direttamente 10 € al mese, con sconti per quantita'. Ma chi c'e' a capo di queste "offerte" ? dove l'hanno preso ? da Lehman ? ![]() TheMac |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
nella mia scuola (istituto tecnico informatico) un computer come quello sarebbe più inutile di uno zippo senza gas... hanno bloccato qualunque sito e anche le ricerche su google (purchè inerenti al lavoro scolastico) sono limitatissime.. tanto vale toglierlo del tutto..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
abbiamo la GdF che usa dei Macintosh e dicono di non avere i mezzi ...
queste sono offerte per la PA e le imprese, ovvero appalti, e se negli appalti si guardasse un minimo la convenienza e la qualità del prodotto secondo i propri bisogni, probabilmente non saremmo in Italia e gli appalti in Italia scomparirebbero. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Prezzi sproporzionati per prodotti dalla dubbia utilità.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
Non tutte le P.A. funzionano allo stesso modo e generalizzare il discorso a tutti gli ambiti è semplicemente impossibile.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Fantastico, solo 459 euro.
Quasi quasi ne compro uno anche io tanto per tirarglielo in testa. Un netbook da 200 euro basta ed avanza, metti un po' di blocchi per evitare che navighino (o che vadano in certi siti) e altri per l'installazione di giochi e via. Che venga messo linux o windows, di sicuro impareranno come prima cosa ad aggirare questi blocchi (o a scoprire la password di amministratore ![]() Scherzi a parte, sono prezzi esorbitanti, a prescindere dalla scuola non penso che buttino via soldi cosi' a caso per dei pc quando ce ne sono di migliori allo stesso prezzo o di simili a prezzi molto piu' bassi.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Zion
|
ma noooo non avete capito,
vedete per quel prezzo con il portatile è inclusa anche una segretaria da tenere sulle ginocchia ![]() cmq cercando in rete ho trovato altri articoli e uno in particolare dice "Al termine dei dodici mesi il cliente potrà scegliere se continuare a possederlo, pagando un canone mensile per i due anni successivi, oppure recedere dal contratto." fonte : www.ictbusiness.it cioè dopo lo rivogliono indietro????????? ![]()
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
quando una qualsivoglia organizzazione deve rinnovare un intero parco macchine non è raro ( anzi è la norma ) che i fornitori pratichino forti sconti per acquisti in quantità - se poi si tratta di pubbliche amministrazioni può capitare che lo socnto sia ancora più consistente a quel punto non è da escludere che per la gdf dotarsi di uno stock di macchine capaci di offrire la qualità (percepita) apple e la facilità d' uso di OSX potesse essere più conveniente che non dotarsi di uno stock di PC HP, lenovo o Dell... a questo si aggiunge la considerazione che l' acquisto di qualche computer, oltre ad avvenire una tantum, è poco più che una goccia d' acqua nel mare dei costi che mandare avanti un corpo di polizia, anche solo per un anno, comporta... Quote:
![]() se si va considerare il tco e l' incidenza del comparto IT sull' operatività e sui costi operativi totali di un' organizzazione, a volte emerge che la soluzione più conveniente in realtà non è quella che si vorrebbe o si dà per scontato che sia... già bisognerebbe essere effettivamente addentro all' organizzazione che deve dotarsi/rinnovare il proprio sistema tecnico, se poi come spesso capita sono le stesse persone incaricate di curarlo a sostanzialmente fallire il proprio compito prendendo e imponendo scelte dettate da arbitrarietà piuttosto che da pragmatismo... non vorrei che fosse più dura del previsto - a quel che sapevo tra ChromeOS e l' hw sottostante è implementato un meccanismo di self restore basato su DRM, qualora venga rilevata un' alterazione nell' immagine dell' OS da avviare il loader provvederebbe a scaricarla e ripristinarla...
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 27-10-2011 alle 22:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
Comunque continuo a non vedere quale vantaggio potrebbe mai essere possibile in questi Chromebook rispetto a dei netbook che costano la metà. A meno che lo sconto praticato non arrivi a roba tipo il 50%.
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() Quote:
Meglio una partita di netbook con windows (o freedos se ne esistono) che gli costa meno. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.