|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Santech o Macbook pro??
Salve a tutti!!...e buona Pasqua!!
![]() ![]() Sono nuovo nel forum e spero di essere nella sezione giusta. Vi seguo da molto e fino ad ora leggere i vostri consigli mi ha salvato da molte situazioni critiche. Vi ho addirittura su iGoogle ![]() ![]() Adesso però mi trovo veramente combattuto sull'acquisto di un notebook. Sono indeciso tra due modelli SANTECH e un MAC che vi elenco di seguito.. SANTECH X65 CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz) RAM 8 GB DDR III 1.333MHz (2x4.096MB) HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW) WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0 MODULO UMTS/HSDPA Non desidero questa opzione OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione BORSA Non desidero questa opzione ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione PREZZO:1.192,00 SANTECH N67 CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz) RAM 8 GB DDR III HyperX 1.600MHz (2x4.096MB) HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300 DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare VGA NVIDIA GeForce GTX 460M 1,5 GB GDDR5 dedicati OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW) WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0 MODULO UMTS Non desidero questa opzione OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione BORSA Non desidero questa opzione ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione PREZZO:1.482,00 Macbok Pro 15 quello base Intel Core i7 quad-core a 2,0GHz 4GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB Disco Serial ATA da 500GB a 5400 giri/min SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) Schermo widescreen lucido MacBook Pro da 15 pollici Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano) PREZZO:1749 In realtà per le componenti hardware sarei molto propenso ad acquistare un santech, perchè ad occhio mi sembrano molto superiori. Per quanto riguarda l'utilizzo è principalmente lavorativo con utilizzo di programmi sviluppati unicamente in ambiente windows ( si tratta di rappresentazioni di strutture proteiche, dna ecc) che in mac richiedono la macchina virtuale con ovviamente windows. Comunque prima di elencarvi i miei pro e contro personali preferirei sentire i vostri pareri tecnici sulle tre macchine. Grazie in anticipo per le risposte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
io andrei sull' acquisto di un santech x65!
SANTECH X65 CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz) RAM 8 GB DDR III 1.333MHz (2x4.096MB) (io farei 4gb con un 2x2gb, 8gb sono per ora inutili) HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW) WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0 MODULO UMTS/HSDPA Non desidero questa opzione OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione BORSA Non desidero questa opzione ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione Poi se dici che avraui maggiorparte dei programmi funzionanti solo in ambiente windows non vedo perchè spendere 700 euro in più per un mac... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
|
Sinceramente, a parte sparare consigli a casaccio, mi viene difficile pensare che qualcuno possa aiutarti in una situazione come questa. Metti di fronte un potente assemblato, oggettivamente non bello, ne sottile, ne leggero e con una durata batteria che per forza di cose sarà ridotta, con un notebook che invece è tutto il contrario ma che per contro costa molto di più e ha un plus (OSX) che a te non serve! Come cavolo sei arrivato a questo bivio?
![]() Privilegi le prestazioni o la durata? Oppure peso e spessore? O cosa? I programmi che devi usare richiedono più CPU, più RAM o più VGA? E infine perchè Santech? Senza nulla togliere all' azienda, a cui auguro ogni bene, il loro target è notoriamente rivolto ai gamers. Se il portatile ti serve per lavoro, a mio avviso, meglio Dell, HP, Lenovo con le loro serie professionali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Grazie per le risposte!!
In realtà anche io ero molto portato all'acquisto di un santech in quanto con un prezzo più basso mi porto via una bella macchina. Inoltre l'uso di programmi che girano per adesso (?) solo in ambiente windows rafforza la mia scelta. Tuttavia non ho mai avuto modo di vedere un santech da vicino, di toccarlo, o smanettarci quindi non ho idea di cosa mi trovo davanti. Ho letto qualche descrizione visto delle foto, ma nulla di più e speravo che qualcuno che magari lo possiede potesse illuminarmi. Per quanto riguarda i mac ormai li vedo ovunque e ho avuto modo di usarli ogni tanto. Il mio problema è solamente funzionale. Per quanto riguarda l'estetica non mi faccio influenzare più tanto a meno di non tovarmi davanti un plasticone placcato che se lo lasci alla luce scolorisce ![]() SANTECH X65 CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz) RAM 4 GB DDR III 1.333MHz (2x2.048MB) HARD DISK SSD 180 GB SATA II OCZ Vertex 2E (SandForce 1200) DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW) WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0 MODULO UMTS/HSDPA Non desidero questa opzione OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione BORSA Non desidero questa opzione ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione PREZZO:1.404,00 Ho aggiunto un ssd e diminuito la ram.. E la domanda a questo punto è: conviene spendere 300 euro in più per un mac dopo tutto quello che ho detto sopra? So che mi sto già rispondendo da solo ma vorrei avere un parere almeno da chi ha un santech.. Se comunque avete altri suggerimenti li accetto volentieri.. Ah dimenticavo che per quanto riguarda i programmi usano principalmente ram e cpu e di grafico hanno poco eccetto in qualche situazione..più che altro perchè ne uso 3-4 alla volta con firefox aperto su altrettante pagine con i relativi codici ecc.. attendo consigli!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Io ti riporto la mia esperienza: sono un felice possessore di un santech n48, lo presi circa 2 anni fa per la tesi triennale, mi serviva per far girare dei programmi di grafica cad 3d e dei calcolatori FEM , oltre che a giocare
![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
|
Quote:
Pensavo di essere l'unico al mondo ad aver acquistato un N48 per CAD, FEM e videogiochi ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
meglio santech
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:56.