Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2011, 16:25   #1
Narcoticsound
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Santech o Macbook pro??

Salve a tutti!!...e buona Pasqua!!

Sono nuovo nel forum e spero di essere nella sezione giusta. Vi seguo da molto e fino ad ora leggere i vostri consigli mi ha salvato da molte situazioni critiche. Vi ho addirittura su iGoogle

Adesso però mi trovo veramente combattuto sull'acquisto di un notebook. Sono indeciso tra due modelli SANTECH e un MAC che vi elenco di seguito..

SANTECH X65
CPU Intel Core i7-2720QM 2.20 GHz (QC, 6MB, 45W, T3.30GHz)
RAM 8 GB DDR III 1.333MHz (2x4.096MB)
HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 Glare Type
VGA NVIDIA GeForce GT 555M 2,0 GB GDDR3 dedicati
OPTICAL DVD SuperMulti 8X (DVD+/-RW+R9/CD-RW)
WIRELESS Combo Wireless LAN (300Mbps, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 3.0
MODULO UMTS/HSDPA Non desidero questa opzione
OPZIONI BATTERIA Non desidero questa opzione
TASTIERA Italiana (IT) con Tastierino Numerico tasti Ad Isola - 100 Tasti
SISTEMA OPERATIVO Non desidero questa opzione
BORSA Non desidero questa opzione
ESTENSIONI GARANZIA Non desidero questa opzione

PREZZO:1.192,00

SANTECH N67
RAM 8 GB DDR III HyperX 1.600MHz (2x4.096MB)
HARD DISK 320 Gb 7200RPM Buffer 16Mb S.ATA II 300
DISPLAY 15,6" LED FullHD 1.920x1.080 NO-Glare
VGA NVIDIA GeForce GTX 460M 1,5 GB GDDR5 dedicati
MODULO UMTS Non desidero questa opzione

PREZZO:1.482,00

Macbok Pro 15 quello base

Intel Core i7 quad-core a 2,0GHz
4GB 1333MHz DDR3 SDRAM - 2x2GB
Disco Serial ATA da 500GB a 5400 giri/min
SuperDrive 8x (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
Schermo widescreen lucido MacBook Pro da 15 pollici
Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)

PREZZO:1749

In realtà per le componenti hardware sarei molto propenso ad acquistare un santech, perchè ad occhio mi sembrano molto superiori.

Per quanto riguarda l'utilizzo è principalmente lavorativo con utilizzo di programmi sviluppati unicamente in ambiente windows ( si tratta di rappresentazioni di strutture proteiche, dna ecc) che in mac richiedono la macchina virtuale con ovviamente windows. Comunque prima di elencarvi i miei pro e contro personali preferirei sentire i vostri pareri tecnici sulle tre macchine.

Grazie in anticipo per le risposte
Narcoticsound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 17:38   #2
madd90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
io andrei sull' acquisto di un santech x65!

SANTECH X65
RAM 8 GB DDR III 1.333MHz (2x4.096MB) (io farei 4gb con un 2x2gb, 8gb sono per ora inutili)
HARD DISK 500 GB 7200RPM Buffer 16MB S.ATA II

Poi se dici che avraui maggiorparte dei programmi funzionanti solo in ambiente windows non vedo perchè spendere 700 euro in più per un mac...
madd90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 19:08   #3
21-5-73
Senior Member

L'Avatar di 21-5-73

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Vivere?
Sinceramente, a parte sparare consigli a casaccio, mi viene difficile pensare che qualcuno possa aiutarti in una situazione come questa. Metti di fronte un potente assemblato, oggettivamente non bello, ne sottile, ne leggero e con una durata batteria che per forza di cose sarà ridotta, con un notebook che invece è tutto il contrario ma che per contro costa molto di più e ha un plus (OSX) che a te non serve! Come cavolo sei arrivato a questo bivio?
Privilegi le prestazioni o la durata? Oppure peso e spessore? O cosa? I programmi che devi usare richiedono più CPU, più RAM o più VGA?
E infine perchè Santech? Senza nulla togliere all' azienda, a cui auguro ogni bene, il loro target è notoriamente rivolto ai gamers. Se il portatile ti serve per lavoro, a mio avviso, meglio Dell, HP, Lenovo con le loro serie professionali.
21-5-73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2011, 22:09   #4
Narcoticsound
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Grazie per le risposte!!

In realtà anche io ero molto portato all'acquisto di un santech in quanto con un prezzo più basso mi porto via una bella macchina. Inoltre l'uso di programmi che girano per adesso (?) solo in ambiente windows rafforza la mia scelta. Tuttavia non ho mai avuto modo di vedere un santech da vicino, di toccarlo, o smanettarci quindi non ho idea di cosa mi trovo davanti. Ho letto qualche descrizione visto delle foto, ma nulla di più e speravo che qualcuno che magari lo possiede potesse illuminarmi. Per quanto riguarda i mac ormai li vedo ovunque e ho avuto modo di usarli ogni tanto. Il mio problema è solamente funzionale. Per quanto riguarda l'estetica non mi faccio influenzare più tanto a meno di non tovarmi davanti un plasticone placcato che se lo lasci alla luce scolorisce Il mac ha di sicuro una bella estetica e una buona robustezza, ma anche i santech a quanto leggo nelle specifiche non sono da meno eccetto che il colore nero e la forma un pò spartana. A me interessa che non si deteriori nel tempo e che resista agli urti. Peso e dimensioni non sono incisivi in quanto sarebbero entrambi 15 pollici e avere un mezzo chilo in più a tracolla non mi spaventa. I punti a favore del mac sono sicuramente la durata della batteria, il sistema operativo, la funzionalità dei programmi e il continuo e progressivo rilascio di software compatibili con mac che in un futuro potrebbe portare alla conversione delle app che a me interessano. Inoltre non perde valore nel tempo. Però di contro ha un costo spropositato e un hardware molto inferiore rispetto ad un santech che dopo qualche anno si farebbe sentire,almeno è quello che credo.(forse non ho detto che intendo tenerlo finchè non muore..) Per quanto riguarda la scelta di santech è stata anche guidata dalla possibilità di non comprare il sistema operativo windows che mi fa risparmiare quei 100 euro in più. E ovviamente la possibilità di divertirmi con qualche gioco ogni tanto senza troppi scatti o dettagli al minimo. Adesso ripensando meglio e leggendo qua e là ho deciso di cambiare la configurazione in questo modo:

SANTECH X65
RAM 4 GB DDR III 1.333MHz (2x2.048MB)
HARD DISK SSD 180 GB SATA II OCZ Vertex 2E (SandForce 1200)

PREZZO:1.404,00

Ho aggiunto un ssd e diminuito la ram..

E la domanda a questo punto è: conviene spendere 300 euro in più per un mac dopo tutto quello che ho detto sopra? So che mi sto già rispondendo da solo ma vorrei avere un parere almeno da chi ha un santech..

Se comunque avete altri suggerimenti li accetto volentieri..
Ah dimenticavo che per quanto riguarda i programmi usano principalmente ram e cpu e di grafico hanno poco eccetto in qualche situazione..più che altro perchè ne uso 3-4 alla volta con firefox aperto su altrettante pagine con i relativi codici ecc..

attendo consigli!!
Narcoticsound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2011, 00:27   #5
tobia996
Senior Member

L'Avatar di tobia996

Iscritto dal: Sep 2006
Io ti riporto la mia esperienza: sono un felice possessore di un santech n48, lo presi circa 2 anni fa per la tesi triennale, mi serviva per far girare dei programmi di grafica cad 3d e dei calcolatori FEM , oltre che a giocare . Beh che dire .. ottima macchina, zero problemi, molto affidabile, robusta e spesa molto sensata! Io allora spesi 1300 euro , il più scarso dei macbook da 15 mi sarebbe costato 350 euro in più! Il santech lo uso tutt' ora e solo ora inizia a sentirsi l'obsolescenza inevitabile dell' hardware nei giochi . Per il resto ... ancora una cannonata! Consigliatissimi i prodotti santech.
tobia996 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2011, 15:43   #6
Belzebub
Senior Member

L'Avatar di Belzebub

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zancle
Quote:
Originariamente inviato da tobia996 Guarda i messaggi
Io ti riporto la mia esperienza: sono un felice possessore di un santech n48, lo presi circa 2 anni fa per la tesi triennale, mi serviva per far girare dei programmi di grafica cad 3d e dei calcolatori FEM , oltre che a giocare

Pensavo di essere l'unico al mondo ad aver acquistato un N48 per CAD, FEM e videogiochi . Cmq confermo che dopo ben più di 2 anni il mio N48 va una bomba.
Old 28-10-2011, 16:00   #7
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
meglio santech
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian