|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
problema excel
ciao ragazzi, vi spiego il mio problema:
ho un file excel con 7 fogli, uno per raccogliere i dati e gli altri per immetterli quello con i dati da immettere è impostato in questa maniera: ![]() Uploaded with ImageShack.us (fino a 18 giocatori), quello che raccoglie i dati è impostato in questo modo: ![]() Uploaded with ImageShack.us (anche questo fino a 18 giocatori[/color] come si vede nella prima immagine, ogni giocatore ha un numero di maglia (sulla sinistra) che comprende 6 righe (rotazioni di gioco) con i dati immessi. ogni foglio (dei 6 presenti con la linguetta bianca) ha dei dati di ogni giocatore. la seconda immagine fa vedere il foglio di raccolta dati, ovvero dove i dati vanno a confluire con dei richiami dai 6 fogli precedenti. questi dati del foglio rosso che si hanno automaticamente, vorrei farli arrivare a questo foglio: ![]() Uploaded with ImageShack.us dove si vede un campo, con 3 rettangoli bianchi con un numero (3-L-12) che vanno ad indicare il numero del giocatore (dei precedenti fogli) ed accanto delle celle completamente bianche od in grigio con dei numeri. in questo caso ho immesso manualmente i dati che mi servivano sul foglio finale, perchè non riesco a trovare una formula che mi importasse i dati automaticamente: praticamente vorrei che ogni cella (bianca e grigia accanto a quella con il numero (3-L-12) riprendesse i dati dal foglio precedente (quello con la linguetta rossa). il problema è che ho provato con la funzione "SE": cella C6 contiene il numero del giocatore "3" (che varia di volta in volta e può essere da 1 a 18) la cella alla sinistra (è grigia e contiene il numero 50) è la cella A6 in questa la formula è: =se(C6=1; 'richiama i dati del foglio con la linguetta rossa del giocatore numero 1'; se(C6=2; 'richiama i dati del foglio con la linguetta rossa del giocatore numero 2'; se(C6=3.... e così via. il problema è che la funzione "SE" può racchiudere fino a 7 nidificazioni, praticamente mi arriva fino al giocatore numero 9, mentre me ne servono tante per arrivare a 18 giocatori!!! come posso fare? grazie e a presto! nicola |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non posso darti esempio su tuo file, ma diciamo che hai un paio strade:
1) Si può eccedere il limite concatenando diverse funzioni SE() con "&", quindi fatto le prime 6 nidificazioni si continua con "&", SE() & SE() Ricordati il ; alla fine della sesta istruzione Gaurda l'esempio: Codice:
=SE(E(A1="";A2="");A3;SE(E(A1="";A2=1);1;SE(E(A1="";A2=-1);-1;SE(E(A1=1;A2=1);1;SE(E(A1=-1;A2=-1);-1;SE(E(A1=1;A2=-1);-1;))))))&SE(E(A1=-1;A2=1) ;1;SE(E(A1=1;A2="");A3;SE(E(A1=-1;A2="");A3;" "))) 3) Una macro VBA in questo stile, che anch'essa non ha praticamente limiti Codice:
If Range("A1").Value = 1 Then Range("A4").Value = "ASD" End If If Range("B1").Value = 2 Then Range("A4").Value = "DSA" End If
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Sull'argomento esiste una discussione ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102242 e pertanto questa viene chiusa. Ricordo la presenza, in cima alla sezione, dell'elenco delle discussioni ufficiali: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2172687 |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:40.