|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
consiglio scheda madre
ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio. devo prendere per forza una scheda madre gigabyte da affiancare ad un i3 2100. siccome però questo progetto avrà vita breve spero, vorrei poi avere la possibilità di togliere l'i3 e mettere magari un ivy bridge di fascia alta (magari nel 2012). quali sono le giga fra cui scegliere con queste caratteristiche? il chipset z68?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
vedrai che cambieranno socket o solo una nicchia di mobo (2 o 3) saranno compatibili tramite aggiornamento bios ma non credo.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ah si... avevo sentito che c'era compatibilità con le prossime cpu, si vede che ho frainteso. e allora se saranno 2 o 3 saranno cmq le + fighe che costano un pacco...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
|
il socket resta lo stesso e nelle diapositive ufficiali della intel c'è scritto che ivy bridge sara compatibile con i chipset attuali.
a mettere in dubbio sta cosa è stato questo articolo: http://vr-zone.com/articles/the-upgr...efi/13513.html abbastanza vago e senza alcuna fonte attendibile in cui sospettano che a causa di una presunta difficolta ad aggiornare il bios non tutte le mobo 1155 attuali potranno ospitare ivy bridge. vedi te se vuoi crederci, non c'è niente di confermato, per quel che mi riguarda penso che gli ivy bridge andranno sulle z68 attuali. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.