Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2011, 19:38   #1
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
aiuto su scelta

siccome vorrei farmi una workstation 3d abbastanza potente per modelli estremamente poligonali, mi serve un pc molto potente.

io vorrei sapere se conviene prendere un 980x che ora si trova a 500 e anche a meno, oppure aspettare i nuovi sandy bridge E.....partiamo dal fatto che io ho comunque un i7 2600k pronto all'uso ma non so se cambia molto in quanto a potenza visti i 2 core extra del 980x,....

fatemi sapere perchè ho bloccato una evga 4way sli qui sul forum e voglio sapere che fare. grazie anticipate
Old 19-09-2011, 20:46   #2
tecno789
Senior Member

L'Avatar di tecno789

Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
Quote:
Originariamente inviato da iorfader Guarda i messaggi
siccome vorrei farmi una workstation 3d abbastanza potente per modelli estremamente poligonali, mi serve un pc molto potente.

io vorrei sapere se conviene prendere un 980x che ora si trova a 500 e anche a meno, oppure aspettare i nuovi sandy bridge E.....partiamo dal fatto che io ho comunque un i7 2600k pronto all'uso ma non so se cambia molto in quanto a potenza visti i 2 core extra del 980x,....

fatemi sapere perchè ho bloccato una evga 4way sli qui sul forum e voglio sapere che fare. grazie anticipate
l'i7 2600k potrebbe anche bastare
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03
tecno789 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 21:36   #3
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Dato che hai già l'i7-2600k direi di usarlo ...
Per il resto verificare se il software che utilizzi sia davvero in grado di utilizzare la gpu (o addirittura più gpu) in caso contrario una simile motherboard nonché l'idea di prendere più schede video sarebbe inutile.
Inoltre, supponendo che il software sia in grado di usare la gpu, dovresti verificare se il tuo progetto risulta di dimensioni tali da non superare le dimensioni della memoria presente nella scheda video (per evitare swapping tra memoria centrale e memoria video e quindi ottimizzare il tutto).
Detto questo io ho l'impressione che l'era delle Gpu non sia ancora arrivate per problemi di software non adeguato, comunque verifica.
Dipende dal buget a disposizione, se il tutto (come temo) si basasse sulla cpu, forse potresti persino guardare agli amd opteron o gli intel xeon, che dispongono di più core, dato che se gli algoritmi sono ben progettati, più core, anche a frequenze un po' più basse, permettono di ottenere prestazioni migliori rispetto a meno core, ma con frequenze un po' più alte.
Ad es.:
AMD Opteron a 16 core: i primi benchmark online
nonostante la freq. molto bassa batte un Intel Core i7-950 in un test.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 22:23   #4
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
innanzitutto vorrei chiedere se è la sezione giusta, prima che si incazzi qualche moderatore

ora 3dsmax 2012 64bit supporta anche cuda senza problemi, e molto probabilmente anche tutti gli altri software.

andrebbe bene anche usare uno xeon ma resta solo il mio dubbio riguardo al processore, perchè oltre alla scheda video serve anche un procio bello grosso.

e infine(ma non per ultimo) sono indeciso se aspettare le prossime nvidia o prendere 1-2 580...

p.s. se la sezione è sbagliata ditemelo che ricreo altrove
Old 21-09-2011, 12:52   #5
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Per una configurazione completa questa sarebbe la sezione giusta:
Configurazioni complete PC desktop
per il resto questo topic può essere spostato o chiuso dai moderatori, chiedi.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian