|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
aiuto su scelta
siccome vorrei farmi una workstation 3d abbastanza potente per modelli estremamente poligonali, mi serve un pc molto potente.
io vorrei sapere se conviene prendere un 980x che ora si trova a 500 e anche a meno, oppure aspettare i nuovi sandy bridge E.....partiamo dal fatto che io ho comunque un i7 2600k pronto all'uso ma non so se cambia molto in quanto a potenza visti i 2 core extra del 980x,.... fatemi sapere perchè ho bloccato una evga 4way sli qui sul forum e voglio sapere che fare. grazie anticipate
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: (MB)
|
Quote:
CPU: Ryzen 3700x DISSY: CM HYPER EVO 212 RAM: 16gb DDR4 3000Mhz MOBO: MSI b350 tomahawk VGA: MSI Ventus 2X 4060TI 16GB ALI: Cooler Master V550 SSD: Samsung 970 Evo Plus Trattive+:(a) topolino2808(x2), galfum, giap959, sm_morgan, Biduzzo, huangwei, maxmax80, bubbi, dinamite2, PaxNoctis;(v) rubrie, CubeDs, Slater91, Juvanni, FireFox152, gluvocio, giulio81, emahwupgrade, Velvet, semmy83, giocher03 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dato che hai già l'i7-2600k direi di usarlo ...
Per il resto verificare se il software che utilizzi sia davvero in grado di utilizzare la gpu (o addirittura più gpu) in caso contrario una simile motherboard nonché l'idea di prendere più schede video sarebbe inutile. Inoltre, supponendo che il software sia in grado di usare la gpu, dovresti verificare se il tuo progetto risulta di dimensioni tali da non superare le dimensioni della memoria presente nella scheda video (per evitare swapping tra memoria centrale e memoria video e quindi ottimizzare il tutto). Detto questo io ho l'impressione che l'era delle Gpu non sia ancora arrivate per problemi di software non adeguato, comunque verifica. Dipende dal buget a disposizione, se il tutto (come temo) si basasse sulla cpu, forse potresti persino guardare agli amd opteron o gli intel xeon, che dispongono di più core, dato che se gli algoritmi sono ben progettati, più core, anche a frequenze un po' più basse, permettono di ottenere prestazioni migliori rispetto a meno core, ma con frequenze un po' più alte. Ad es.: AMD Opteron a 16 core: i primi benchmark online nonostante la freq. molto bassa batte un Intel Core i7-950 in un test.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
|
innanzitutto vorrei chiedere se è la sezione giusta, prima che si incazzi qualche moderatore
![]() ora 3dsmax 2012 64bit supporta anche cuda senza problemi, e molto probabilmente anche tutti gli altri software. andrebbe bene anche usare uno xeon ma resta solo il mio dubbio riguardo al processore, perchè oltre alla scheda video serve anche un procio bello grosso. e infine(ma non per ultimo) sono indeciso se aspettare le prossime nvidia o prendere 1-2 580... p.s. se la sezione è sbagliata ditemelo che ricreo altrove
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per una configurazione completa questa sarebbe la sezione giusta:
Configurazioni complete PC desktop per il resto questo topic può essere spostato o chiuso dai moderatori, chiedi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:10.