|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Como
|
Scelta dissipatore I5 2500k
Ciao a tutti,
stanno per arrivarmi gli ultimi componenti per rendere operativo il pc in firma, premettendo che vorrei spremere un po questo i5 vorrei qualche consiglio su che dissipatore montare senza spendere una follia. Ho visto questo kit corsair edit dite che è performante? Ultima modifica di gianni1879 : 31-08-2011 alle 09:34. Motivo: no link eshop |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Beh l'h60 non è che sia il massimo..Ti permette di overclockare ma di certo non puoi fare un grandissimo overclock perchè la temperatura te lo impedirà
![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Con la stessa cifra prendi un Silver Arrow dal Drago..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Provincia di Reggio Calabria
|
Siamo fuori discussione...
Con 60€ o poco più puoi prendere il noctua nh d14 il miglior dissipatore ad aria! però occhio alle ram che monti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Como
|
Nel negozio dove ho acquistato parecchi componenti ho trovato disponibile questo CPU Scythe Ninja 3 a 36 euro..direi che è un buon compromesso prezzo / prestazioni quindi l'ho aggiunto all'ordine in corso risparmiando ulteriormente sulle spedizioni!
Grazie per i vostri consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
ma non è certamente al livello di noctua nh-d14 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.guru3d.com/article/scythe-ninja-3-review/7 E' battuto, ma solo di poco e costa la metà.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
secondo te la differenza di prezza a cosa è dovuta ? inoltre il noctua è molto più silenzioso del ninja ed è piu' facile da montare inoltre se non mi sbaglio nel ninja 3 non è inclusa la pasta termica mentre con il noctua è venduta una potentissima pasta termica . Ultima modifica di Alfredo8989 : 29-08-2011 alle 20:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E un tubo di pasta non costa mica i 35€ di differenza tra i due dissi ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
è normale che costi di piu' ma vale tutti i suoi soldi. poi le classifiche testimoniano ciò quindi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Portami almeno UN bench in cui va IL DOPPIO di un Ninja 3/Mugen 2 (costa il doppio, dopotutto.... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() Ultima modifica di raffy2 : 30-08-2011 alle 02:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
io non posseggo il noctua
lo ha un mio amico concordo al 100 % con quello detto da raffy2 anche 4 gradi in overclock potrebbero fare la differenza il ninja va bene per overclock medi con un noctua riesci a reggere un overclock più spinto ! è ottimo anche Silver Arrow che riesce anche a battere il noctua di 2 gradi circa. quindi per overclock più pesanti la scelta ricade sul silver arrow oppure sul noctua come detto precedentemente ,oppure dicono che è ottimo anche L'archon. Saluti Ultima modifica di Alfredo8989 : 30-08-2011 alle 10:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.rwlabs.com/article.php?ca...4&pagenumber=6 Grafico un po' incasinato ![]() Dissipatori come quel Noctua, per carità rispettabilissimi per motivi quali la qualità costruttiva o il servizio della Casa, specie in previsione di cpu con sempre meno nanometri (=calore in meno), perdono in buona parte il loro senso di esistere, perchè imo ficcare nel case una bestia grande quanto la testa mia e pesante il doppio, che a causa di questo (e qui nessuno lo dice... ![]()
PC1 CPU: ![]() ![]() Ultima modifica di Zeorymer : 30-08-2011 alle 10:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
O ragazzi come al solito ognuno và per la sua strada qui...non è un caso, Chiuso Ot..
Tuttavia come già detto il ninja è ottimo per le situazioni diciamo "ordinarie" o comunque non esageratamente spinte, chi fà oc sà benissimo che c'è di meglio e ovviamente si fà pagare, l'utente non mi sembrava però interessato al top quindi può andare benissimo , come può andare bene l'artic cooling extreme freeze, che si trova anche a meno.. Detto questo se non si capisce che il rapporto prezzo/prestazioni di un dissipatore non può essere valutato nel modo veramente "scabroso" usato da alcuni, ovvero con 30 euro ho un dissipatore che mi tiene una cpu diciamo a default in idle a 35 gradi e 50 in full, per 60 euro devo avere un dissipatore che tiene la medesima cpu a 17,5 gradi in idle e 25 in full..onestamente fà abbastanza ridere...perchè è questa la linea che stà sotto certi ragionamenti..e non solo in questo ambito.. Quindi invito a rileggere con più attenzione review , capendo ciò che è scritto, altrimenti con il medesimo ragionamento si avrebbero dissipatori che per una certa somma di denaro portano le cpu sotto zero ad aria(cosa impossibile)..
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
A certi soggetti abituati a ridere senza senso e/o motivo, ecco un bel grafico (A70 "Vs" NH-D14) che dimostra come, in questo ambito come in altri, spendere molto di più NON porta ad avere molto di più
![]() (ed è uno scenario d'uso estremo, per rapporto numero di cores/frequenza/Vcore, e stiamo parlando di una differenza di prezzo di ben 40€ che si fa sentire SOLO in casi limite come questo per via del t max ....)
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Quote:
il limite massimo è di 70 gradi. con il noctua rientro benissimo nei limiti...con un A70 o scythe supero il limite massimo di resistenza termica dopo di che' a lungo andare andremo in contro a gravi conseguenze , poi ognuno fa come vuole ! Saluti Ultima modifica di Alfredo8989 : 30-08-2011 alle 12:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
PC1 CPU: ![]() ![]() Ultima modifica di Zeorymer : 30-08-2011 alle 12:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
tra 50° e 55° non cambia molto su questo hai ragione ![]() ma tra 70° e 75° cambia moltissimo cmq dipende dai processori da quanto consuma ecc e se fai overclock o meno. cmq basta qualsiasi dissipatore basta che in full load (specialmente se overclocchiamo la cpu) non supera i 70° Ultima modifica di Alfredo8989 : 30-08-2011 alle 12:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:18.