|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Zyxel Zywall 5 e HAG Fastweb Cisco 1700
Salve a tutti...vi espongo il mio problema: in ditta ho un firewall che mi fa da router per la rete interna, collegato all'hag fastweb in oggetto. Non avendolo installato io e non trovando le password per accedervi, l'ho resettato perdendo la configurazione.
Ora, non riesco a configurarlo correttamente per accedere a internet: ho trovato delle guide che dicono di collegarsi direttamente all'hag con un portatile e dare il comando ipconfig /all da terminale: a me ritorna soltanto un numero IP della categoria 169.254.x.16, ma non mi da nessuno indirizzo di gateway. Quindi non riesco a configurarlo come dicono nei vari forum, e i vari tentativi i che ho fatto sono risultati vani. Il firewall mi fa da router all'indirizzo 192.168.1.250, per tutta la rete 192.168.1.x. Riesco a navigare da un solo pc se imposto il firewall in modalità bridge (con indirizzo Ip 192.168.0.1 e gateway 192.168.0.250) con questo pc con impostato indirizzo ip 192.168.0.53 e stesso gateway. Il mio problema resta comunque la connessione usandolo come router. Se domani chiamo fastweb, riescono a darmi gli indirizzi statici per configurare il firewall correttamente? qualcuno conosce qualche alternativa? Ho un abbonamento small business, puó essere per questo motivo che ipconfig non mi ritorna tutti i valori? grazie in anticipo... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:39.