|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Treviso
|
canon 17-55 f2.8 usato
Ciao, ho trovato in vendita un 17-55 f2.8 usato a 700euro. il tizio lo vende completo di confezione e tappi + polarizzatore.
pensate sia un affare conveniente? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Da una rapida ricerca su trovaprezzi, l'ottica si trova NUOVA a 800€ con garanzia europea e a 850 con garanzia italiana (mi pare che cambi poco se non niente) quindi fai tu i conti.....devi vedere se quella usata ha ancora della garanzia residua, se è in ottime condizioni ecc..... sinceramente per 100€ lo preferirei nuovo.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
nel range in comune, com'è in paragone al 15-85?
la luminosità mi fa gola, però sono un po bloccato per la minor versatilità. Inoltre vorrei sapere se qualitativamente è uguale, minore o maggiore...
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lecce
|
da quanto leggo in giro, il 17-55 è un SIGNOR obiettivo. Credo proprio che sarà il mio prossimo acquisto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
e' un signor obiettivo di contro ha il peso (vabbè è un 2.8) e la costruzione che non è proprio il top, per il resto pare l'ottica migliore (nella sua fascia) per aps-c canon.
Rispetto al 15-85? son due ottiche simili ma diverse, il 15-85 è buono ma è buio, più leggero e più versatile, il 17-55 è più corto ma molto più luminoso, pesante ed ingombrante..... se ad uno serve un 2.8 direi che questo fa il caso suo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
|
Io ce l'ho da tempo il 17-55 f2.8 e mi trovo molto bene, certo che come lunghezza focale non è il massimo, sicuramente non è un ottica polivalente, si arriva subito alla fine, ma la resa e decisamente buona.
Ciao Binox
mobo Asus TUF Plus Gaming - cpu Intel core i7 8700K - ram 16Gb Kingstone YyperX Predator - EVGA geforce gtx 970 - so win 10 64 bit - Alimentatore Cooler Master silent PRO M 1000 watt - HD SSD Samsung 850 PRO - 4 HDD Seagate 500 GB - sistema di raffreddamento Corsair H80 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:57.