|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Problema scatti su vista
Allora ho avuto un problema di surriscaldamento nel pc di mia sorella, cosa che mi è stata diagnosticata in un centro assistenza e "prontamente risolta" semplicemente con una ripulita del pc e la sostituzione delle paste termoconduttive di scheda grafica e processore.
Purtroppo il pronto intervento del tecnico non ha risolto nulla e continua a sorgere un fastidioso problema. Dopo pochi minuti di accensione inizia ad andare tutto a scatti, anche solo dopo un semplice clik col tasto destro del mouse il menu a tendina appare dopo diversi secondi. Considerate che io dopo il tecnnico ho provveduto a sostituire sia scheda grafica che memorie del pc e ho reistallato il s.o., in questo caso vista home premium 32bit. Francamente oramai non so piu' che fare, inizio a temere che sia andato il processore o il chipset della scheda madre ma non ne ho la certezza e non voglio far spendere altri soldi a mia madre e mia sorella per nulla. Opinioni e consigli quindi sono molto piu' che ben accetti GRAZIE. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Forse ti conveniva prendere subito uno di quei kit che trovi adesso con mobo/processore/ram insieme evitando anche possibili incompatibilità hw. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In verita avevo proprio pensato di fare come dici tu ma poi avrei avuto problemi a reinstallare il SO visto che il computer in questione è un acer e a parte una partizione sull hdd per il ripristino non ho null'altro.
Esiste un test anche software per verificare lo stato del processore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.