|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Susa
|
Pentax - Vorrei prendere un usato ... ma??
Buongiorno a Tutti,
Come scrivo in oggetto: Pentax - Vorrei prendere un usato ... ma?? Attualmente uso una Bridge Fuji S3400 del 2010 e una finepix A600 del 2005, ma in casa ho un completo Pentax analogico che non uso dal 2006 legato allo sviluppo delle pellicole. Il completo Pentax ( 2 corpi Z1p e P30t ) con kA 19 vivitar, 35/70 pentax, KAF 28/80 pentax, KAF 70/300 sigma, 500/8 sovietico con adattatore K, tubi KA macro seimax, duplicatore x 2 kemco KA... Volevo vedere di riuttilizzarli!! Comprando una pentax digitale, solo che non ho molti eurini in tasca e son parecchi anni che rimando l'acquisto!! Degli amici mi han indicato di comprarlo usato tramite E-bay, solo che gli unici acquisti finora fatti su internet sono solo ricariche con vodafone !!! Son parecchio imbranato nel settore di E-bay, come si usa, cosa è paj-pal e via dicendo... In più chi vende reflex sono stranieri ( tedeschi, inglesi ) e non conosco lingue a parte l' italiano Ho visto le Pentax K-x e K-r solo corpo oppure con 18-55 di questi commercianti : http://stores.ebay.it/Foto-Richy http://www.ebay.it/itm/Pentax-K-r-ho...item1c39a03a50 http://www.ebay.it/usr/maxena-shop http://www.ebay.it/itm/Pentax-K-r-Ki...item2a387c27d8 P.s. Oppure altre pentax alla portata.. di euro massimo 320-350 euro Cortesemente potete consigliarmi grazie Ultima modifica di Chaberton55 : 28-03-2014 alle 12:04. Motivo: aggiunto postilla |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
![]() Sui corpi Pentax a 350 usati si trovano K7, la più recente K30, le K5 con un po' di scatti. Sui 200 trovi la K20D, che è già interessante. Nota personale: metti in preventivo la difficoltà di scattare in manual focus Oltre alla baia, prova a farti un giro dai pentaxiani
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Si in pratica cercavo un " Corpo macchina da abbinare agli obiettivi che ho: SMC Pentax KFA 28/80 - 3,5/4,7 Sigma APO Macro KAF 70/300 - 4/5,6 Vivitar KA 19 - 3,8 senza spendere un capitale... e la K 20 d non l'avevo mai notata su E-bay |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
|
anche io concordo diciamo che non hai ottiche di pregio però tutto sommato hai un pò di cosine per divertirti se il budget è basso anche io ti consiglio la k20d o anche la k10d (che tuttora posseggo) oppure pentax kr visto che non hai ottiche wr la tropicalizzazione non ti serve quindi potrebbe essere la soluzione migliore
![]() ps il 35-70 è un pentax A o un pentax M? Ultima modifica di rebagliatiedilio : 29-03-2014 alle 15:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ho iniziato con la Pentax Z 1P col KAF 28-80 e poi il Sigma Apo macro 70/300.. Poi dato che portarmi dietro la professionale in moto era ingombrate ho comprato la piccola P 30 e con quella ho fatto un mare di foto Ho iniziato ufficialmente con una Minolta 5 Xi e tamron 28-200 poi ho comprato una zenit 122 co 50mm e un 500/8 da usare con adattatore su minolta... ma ho scoperto dopo che il 500 potevo metterlo in quel p... xxxx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi immagino sia il 35 70 F3.5-4.5? è una lente onesta come dicevo sopra non hai un corredo che possa giustificare l'acquisto di una pentax piuttosto che una nikon/canon sony ecc.... hai a disposizione obbiettivi onesti se ti ci vuoi divertire senza pretese vai sereno
![]() però una semplice accoppiata per dire k30+18-55/16-45 + 55-300 fa di meglio è AF e costa relativamente poco |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Buongiorno
Comprato a Marzo una Nuova Pentax K 500 con 18-55 con 4 anni Fowa. Provata e collaudato anche i vecchio obiettivi sigma e pentax... in più un catadiottrico MTO da 500 usato con dupli kenko Con 18m ![]() Con 500 e dupli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
ottimo acquisto!
beh il 500 + dupli è un po' scarsino, ma già solo il 500 non è proprio una lama! ahah in ogni caso divertiti, hai preso un'ottima reflex ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
![]() 500 + duplicatore è davverso scarso (eri su cavalletto, presollevamento specchio e scatto remoto, vero?) Mmmhhh... secondo me facendo una foto con il 500 "liscio" e croppando si ottiene una qualità d'immagine pari o forse anche superiore al 500 + 2x kenko. Il duplicatore è "pesante" dal punto di vista qualitativo anche sui supertele attuali e usando duplicatori originali. Già il catadiottrico non è granchè, se poi ci aggiungi un duplicatore vecchio che sicuramente non brilla per qualità (e sono stato buono), la taaanta atmosfera che deve attraversare la luce (ebbene si, conta, e parecchio)... hai un ulteriore calo di qualità. Prova: stesso soggetto con solo il 500 e con 500 + 2x, poi il primo scatto lo ritagli in postproduzione fino ad avere la stessa inquadratura di quello fatto col molti e poi li confronti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Complimenti buon divertimento
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.