Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2014, 11:15   #1
Chaberton55
Member

L'Avatar di Chaberton55

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Susa
Pentax - Vorrei prendere un usato ... ma??

Buongiorno a Tutti,

Come scrivo in oggetto: Pentax - Vorrei prendere un usato ... ma??

Attualmente uso una Bridge Fuji S3400 del 2010 e una finepix A600 del 2005, ma in casa ho un completo Pentax analogico che non uso dal 2006 legato allo sviluppo delle pellicole.

Il completo Pentax ( 2 corpi Z1p e P30t ) con kA 19 vivitar, 35/70 pentax,
KAF 28/80 pentax, KAF 70/300 sigma, 500/8 sovietico con adattatore K, tubi KA macro seimax, duplicatore x 2 kemco KA...

Volevo vedere di riuttilizzarli!! Comprando una pentax digitale, solo che non ho molti eurini in tasca e son parecchi anni che rimando l'acquisto!!

Degli amici mi han indicato di comprarlo usato tramite E-bay, solo che gli unici acquisti finora fatti su internet sono solo ricariche con vodafone !!!

Son parecchio imbranato nel settore di E-bay, come si usa, cosa è paj-pal e via dicendo... In più chi vende reflex sono stranieri ( tedeschi, inglesi ) e non conosco lingue a parte l' italiano

Ho visto le Pentax K-x e K-r solo corpo oppure con 18-55 di questi commercianti :

http://stores.ebay.it/Foto-Richy http://www.ebay.it/itm/Pentax-K-r-ho...item1c39a03a50

http://www.ebay.it/usr/maxena-shop http://www.ebay.it/itm/Pentax-K-r-Ki...item2a387c27d8

P.s. Oppure altre pentax alla portata.. di euro massimo 320-350 euro

Cortesemente potete consigliarmi grazie

Ultima modifica di Chaberton55 : 28-03-2014 alle 12:04. Motivo: aggiunto postilla
Chaberton55 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 20:32   #2
Bru82
Member

L'Avatar di Bru82

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da Chaberton55 Guarda i messaggi
Buongiorno a Tutti,

Come scrivo in oggetto: Pentax - Vorrei prendere un usato ... ma??

Attualmente uso una Bridge Fuji S3400 del 2010 e una finepix A600 del 2005, ma in casa ho un completo Pentax analogico che non uso dal 2006 legato allo sviluppo delle pellicole.

Il completo Pentax ( 2 corpi Z1p e P30t ) con kA 19 vivitar, 35/70 pentax,
KAF 28/80 pentax, KAF 70/300 sigma, 500/8 sovietico con adattatore K, tubi KA macro seimax, duplicatore x 2 kemco KA...

Volevo vedere di riuttilizzarli!! Comprando una pentax digitale, solo che non ho molti eurini in tasca e son parecchi anni che rimando l'acquisto!!

Degli amici mi han indicato di comprarlo usato tramite E-bay, solo che gli unici acquisti finora fatti su internet sono solo ricariche con vodafone !!!

Son parecchio imbranato nel settore di E-bay, come si usa, cosa è paj-pal e via dicendo... In più chi vende reflex sono stranieri ( tedeschi, inglesi ) e non conosco lingue a parte l' italiano

Ho visto le Pentax K-x e K-r solo corpo oppure con 18-55 di questi commercianti :

http://stores.ebay.it/Foto-Richy http://www.ebay.it/itm/Pentax-K-r-ho...item1c39a03a50

http://www.ebay.it/usr/maxena-shop http://www.ebay.it/itm/Pentax-K-r-Ki...item2a387c27d8

P.s. Oppure altre pentax alla portata.. di euro massimo 320-350 euro

Cortesemente potete consigliarmi grazie
Ciao, c'è un po' di confusione sparsa nella tua richesta, mi sa che è per quello che nessuno ha ancora risposto
Sui corpi Pentax a 350 usati si trovano K7, la più recente K30, le K5 con un po' di scatti.
Sui 200 trovi la K20D, che è già interessante.

Nota personale: metti in preventivo la difficoltà di scattare in manual focus
Oltre alla baia, prova a farti un giro dai pentaxiani
Old 29-03-2014, 10:08   #3
Chaberton55
Member

L'Avatar di Chaberton55

Quote:
Originariamente inviato da Bru82 Guarda i messaggi
Ciao, c'è un po' di confusione sparsa nella tua richesta, mi sa che è per quello che nessuno ha ancora risposto
Sui corpi Pentax a 350 usati si trovano K7, la più recente K30, le K5 con un po' di scatti.
Sui 200 trovi la K20D, che è già interessante.

Nota personale: metti in preventivo la difficoltà di scattare in manual focus
Oltre alla baia, prova a farti un giro dai pentaxiani

Si in pratica cercavo un " Corpo macchina da abbinare agli obiettivi che ho:

SMC Pentax KFA 28/80 - 3,5/4,7
Sigma APO Macro KAF 70/300 - 4/5,6
Vivitar KA 19 - 3,8

senza spendere un capitale... e la K 20 d non l'avevo mai notata su E-bay
Old 29-03-2014, 15:45   #4
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
anche io concordo diciamo che non hai ottiche di pregio però tutto sommato hai un pò di cosine per divertirti se il budget è basso anche io ti consiglio la k20d o anche la k10d (che tuttora posseggo) oppure pentax kr visto che non hai ottiche wr la tropicalizzazione non ti serve quindi potrebbe essere la soluzione migliore

ps il 35-70 è un pentax A o un pentax M?

Ultima modifica di rebagliatiedilio : 29-03-2014 alle 15:53.
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 21:53   #5
Chaberton55
Member

L'Avatar di Chaberton55

Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
anche io concordo diciamo che non hai ottiche di pregio però tutto sommato hai un pò di cosine per divertirti se il budget è basso anche io ti consiglio la k20d o anche la k10d (che tuttora posseggo) oppure pentax kr visto che non hai ottiche wr la tropicalizzazione non ti serve quindi potrebbe essere la soluzione migliore

ps il 35-70 è un pentax A o un pentax M?
E' un Pentax SMC KA era in dotazione alla Pentax P30 T

Ho iniziato con la Pentax Z 1P col KAF 28-80 e poi il Sigma Apo macro 70/300.. Poi dato che portarmi dietro la professionale in moto era ingombrate ho comprato la piccola P 30 e con quella ho fatto un mare di foto

Ho iniziato ufficialmente con una Minolta 5 Xi e tamron 28-200 poi ho comprato una zenit 122 co 50mm e un 500/8 da usare con adattatore su minolta... ma ho scoperto dopo che il 500 potevo metterlo in quel p... xxxx
Old 04-04-2014, 15:18   #6
rebagliatiedilio
Senior Member

quindi immagino sia il 35 70 F3.5-4.5? è una lente onesta come dicevo sopra non hai un corredo che possa giustificare l'acquisto di una pentax piuttosto che una nikon/canon sony ecc.... hai a disposizione obbiettivi onesti se ti ci vuoi divertire senza pretese vai sereno

però una semplice accoppiata per dire k30+18-55/16-45 + 55-300 fa di meglio è AF e costa relativamente poco
Old 29-04-2015, 17:26   #7
Chaberton55
Member

L'Avatar di Chaberton55

Buongiorno

Comprato a Marzo una Nuova Pentax K 500 con 18-55 con 4 anni Fowa. Provata e collaudato anche i vecchio obiettivi sigma e pentax... in più un catadiottrico MTO da 500 usato con dupli kenko

Con 18m

Con 500 e dupli
Old 05-05-2015, 08:53   #8
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
ottimo acquisto!

beh il 500 + dupli è un po' scarsino, ma già solo il 500 non è proprio una lama! ahah

in ogni caso divertiti, hai preso un'ottima reflex
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 13:40   #9
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
ottimo acquisto!

beh il 500 + dupli è un po' scarsino, ma già solo il 500 non è proprio una lama! ahah

in ogni caso divertiti, hai preso un'ottima reflex
Concordo, e sottolineo il "divertiti" .

500 + duplicatore è davverso scarso (eri su cavalletto, presollevamento specchio e scatto remoto, vero?)
Mmmhhh... secondo me facendo una foto con il 500 "liscio" e croppando si ottiene una qualità d'immagine pari o forse anche superiore al 500 + 2x kenko.

Il duplicatore è "pesante" dal punto di vista qualitativo anche sui supertele attuali e usando duplicatori originali.

Già il catadiottrico non è granchè, se poi ci aggiungi un duplicatore vecchio che sicuramente non brilla per qualità (e sono stato buono), la taaanta atmosfera che deve attraversare la luce (ebbene si, conta, e parecchio)... hai un ulteriore calo di qualità.

Prova: stesso soggetto con solo il 500 e con 500 + 2x, poi il primo scatto lo ritagli in postproduzione fino ad avere la stessa inquadratura di quello fatto col molti e poi li confronti
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2015, 21:14   #10
rebagliatiedilio
Senior Member

Complimenti buon divertimento

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian