|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2011
|
Organizzatore di viaggi
C'è un sito che ti permetta in base alla località in cui ti trovi di determinare tutti i possibili percorsi da fare?
Esempio sono a napoli se devo andare a salerno mi può dire quante e quali strade posso percorrere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Vabè son praticamente infinite...
Da Viareggio a Firenze volendo posso pure passare da milano... ![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
|
Quote:
siamo nella zona di napoli o milano. siamo in un paese per dire pozzuoli o chessò sesto san giovanni. bene c'è modo mettendo la via dove si è di avere piu percorsi, e per percorsi intendo piu varianti di strade per arrivare a una tale destinazione prefissata? Perchè non penso che per andare a milano , o a napoli, da pozzuoli o sesto san giovanni si faccia solo un percorso. magari c'è quello che passa dalla statale e quello in mezzo ai paesi per poi sfociare sulla statale. capito? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Si per quello puoi usare Google Maps senza problemi.
Ad esempio mettendo come città di partenza Pozzuoli e come Arrivo Napoli, si ottiene questo: http://maps.google.it/maps?saddr=Poz...ra=ls&t=h&z=13 Sotto "Percorsi suggeriti" (sulla sinistra) ci sono le alternative possibili che puoi selezionare cliccandoci sopra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
Scusami sarà cieco ma non vedo "Percorsi suggeriti" puoi dirmi esattamente dove posso vedere? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
ehmmm a sinistra (come gia' ti hanno detto)
![]() sotto il pulsante azzurro "trova indicazioni stradali" c'e' la voce Percorsi suggeriti, se ci clicchi sopra ti si aprono le alternative. In questo caso hai 3 opzioni : 1) A56 - 21km - 28 minuti 2) via S. Gennaro Agnano - 16,1km - 30 minuti 3) SP47 e A56 - 19,8km - 32 minuti se passi con il mouse sulle 3 opzioni le vedi anche sulla cartina a dx ![]()
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Come mai se metto la mia via non mi fa un percorso che io faccio sempre? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
|
perche' semplicemente questo tipo di applicazioni (cosi' come il software dei navigatori satellitari) ragiona in base ai parametri che i programmatori hanno stabilito.
Tendenzialmente cercano di evitare traffico, strade urbane, incroci, etc e favorire strada ampie e, teoricamente, a scorrimento veloce. E' risaputo che per quanto compiano progressi continui il software dei navigatori e ben lontano dall'essere perfetto ![]() ad esempio tu magari fai una strada piu' lunga ma che la tua esperienza ti dice essere quella piu' conveniente (probabilmente perche' non c'e' traffico) o forse fai semplicemente una strada non conveniente solo perche' sei abituato a fare quella e sei convinto che sia quella migliore ![]() pensare di affidarsi totalmente ad un navigatore e' un grosso errore... per quanto avanzati il nostro cervello e' comunque moooolto migliore ![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Roma
|
Anche su viamichelin.it puoi effettuare ricerche scegliendo tra varie opzioni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:39.