Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2011, 07:39   #1
fabio
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Roma
consiglio monitor PC

ciao,

il mio bel monitor LCD 19" della samsung ha iniziato a fare i capricci ed è arrivata l'ora di cambiarlo.

mi consigliate un buon prodotto?

non ho esigenze particolari, l'utilizzo è in ambiente desktop, ma siccome ci gioca anche mia figlia vorrei un prodotto non scadente.

sono anche indeciso se passare al 16:9..potrei pure farlo, tanto vendono solo quelli...ma mi serve alto come il mio 19" 4:3 che di altezza fa 30 cm....credo quindi che dovrei andare almeno su un 23", giusto?

mi preoccupa poi un pochino la risoluzione...ce la fa la scheda video?

giochi di ultima generazione non li uso più ma ogni tanto potrei voler giocare (in ogni caso mia figlia gioca spesso ai cosidetti casual games)

insomma, il mercato è saturo di sigle e io non so come muovermi...vedo prezzi che vanno da 80 a 200 ed oltre euri...che fare?

grazie a tutti
fabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 17:51   #2
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
questo è ottimo, ergonomico ed economico! Ha tutte le caratteristiche che richiedi!!
Samsung B2240MW http://www.samsung.com/it/consumer/p...=specification
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 18:35   #3
fabio
Senior Member

grazie per l'intervento finalmente qualcuno ha scritto

ma perchè proprio quello?

e poi 22" non è piccolo?

tra quello che ho al lavoro e l'altezza del mio 19" ci passano 3 cm.

ma al di la dei 2-3cm (che però fanno sempre la diff!! :P) che altro dovrei guardare?

come tempi di risposta mi sembra che stanno tutti sui 5ms....certo ce ne sono anche da 2...poi che altro?
io non sono in grado di capire dal contrasto se un monitor è buono oppure no!

la verità è che vorrei vederli accesi vicini come accade per le tv nei centri commerciali, invece qui tocca andare al buio.

poi vorrei prenderlo LED.

che ne dici?
Old 28-06-2011, 19:22   #4
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da fabio Guarda i messaggi
e poi 22" non è piccolo?
non è piccolo, anzi, è proprio l'ideale per il PC (lavoro e svago). Poi, ovvio, che se vuoi ancora di più devi spendere in proporzione.

Quote:
tra quello che ho al lavoro e l'altezza del mio 19" ci passano 3 cm.
ma al di la dei 2-3cm (che però fanno sempre la diff!! :P) che altro dovrei guardare?
Il passaggio da 19" a 22" ci sarà e te ne accorgerai.

In questa fascia di prodotti (22", 5ms, pannello TN ecc.) si equivalgono più o meno tutti, tanto vale prendere quello più completo e meno costoso.
Quello da me suggerito ha anche la regolazione in altezza, cosi non dovrai abbassare la testa, piegare il collo e la schiena, mettere dei libri sotto al monitor per guardarlo bene! La salute viene prima di tutto.

Quote:
come tempi di risposta mi sembra che stanno tutti sui 5ms....certo ce ne sono anche da 2...poi che altro?
io non sono in grado di capire dal contrasto se un monitor è buono oppure no!
come prima, se ne confronti le caratteristiche, son tutti più o meno uguale, almeno sulla carta.
Puoi trovare dei valori sul contrasto, sui ms o altro leggermente differenti (in positivo o in negativo) ma, credimi, in funzione non te ne accorgeresti nemmeno se non con appositi strumenti di test.

Quote:
la verità è che vorrei vederli accesi vicini come accade per le tv nei centri commerciali, invece qui tocca andare al buio.
lo so, del resto nei centri commerciali trovi molto meno assortimento di modelli rispetto ai negozi online.

Quote:
poi vorrei prenderlo LED.
in realtà cambia solo il tipo di illuminazione del pannello. Google o qualcuno + informato al riguardo può darti maggiori info.
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 19:26   #5
fabio
Senior Member

aspetta da 19" a 22" non sono entrambi 16:9!!!

il mio 19" era 4:3 di conseguenza come altezza di schermo imo vale un 23"

ecco perchè ti chiedevo se il 22" non fosse leggermente basso.

quello del led che cambia solo la retroilluminazione è vero, però gli da dei colori più brillanti.

il problema è che di questi monitor per pc non ne ho mai visto uno acceso..ne 2 messi uno vicino l'altro.

le caratteristiche importanti non so quali possnao essere...il tempo di risposta mi sembra su tti 5ms...anche il dot pitch siamo sullo 0,27.

ho l'impressione che in contrasto sia un dato importante visto che chi ce l'ha alto costa di più...a tal proposito stavo vedendo la serie bx di samsung...in particolare il 2340 o il 2440...

il problema è che il prezzo tra un venditore e un altro cambia anche di parecchio
Old 06-07-2011, 14:49   #6
fabio
Senior Member

ragazzi mi date una mano?

ancora non sono riuscito a scegliere....il samsung bx2440 è troppo spesso....l'asus av228h soffre del ghosting....non si riesce a trovare un monitor led carino 23-24 pollici senza grossi problemi...mi piacerebbe averne uno buonino e dal design sottile ed elegante.

ci sono 1m di modelli e non ci si capisce nulla
Old 06-07-2011, 17:54   #7
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Questo è ottimo Imho,lo porti a casa per meno di 200€:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2216408
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 18:11   #8
fabio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glass141 Guarda i messaggi
Questo è ottimo Imho,lo porti a casa per meno di 200€:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2216408

grazie per la risposta ma non sto cercando un modello per il 3d.

purtroppo pare che ogni volta che mi convinco per un modello mi esce fuori qualcosa...il samsung bx2440 è spesso assai per essere un led.

poi stavo per prendere l'asus 248H e poi ho letto che fa il ghosting...poi stavo per andare sull'LG 2360 che è sottile ma ho letto che scalda e che la componentistica è quello che è...insomma non si trova un maledetto monitor da portarsi a casa...senza considerare che non te li fanno vedere dal vivo e quindi lo devi prendere a scatola chiusa...
Old 07-07-2011, 10:51   #9
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2311h.htm
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Old 07-07-2011, 11:06   #10
fabio
Senior Member

grazie ancora per la proposta ma possibile che sia un monitor 8 ms?

o meglio lo è...ma non è troppo lento?

leggevo anche una recensione su un sito che ne ha recensiti un botto..hanno giudicato questo il miglior monitor all rounded...però è 8 ms!!!

http://www.digitalversus.com/samsung...7_6293_36.html
Old 07-07-2011, 11:14   #11
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Chiedi qui per il Dell:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2206617
Old 07-07-2011, 11:17   #12
fabio
Senior Member

parliamo di un monitor vecchio di 1 n o mi sbaglio?

tu come lo giudichi il samsung bx2440?
Old 07-07-2011, 11:27   #13
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Non conosco il Samsumg...

Il Dell spesso e volentieri viene consigliato anche qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932
Old 07-07-2011, 13:12   #14
fabio
Senior Member

quei 3d con 500 pagine e datati non sono leggibili imo..troppo dispersivi
Old 07-07-2011, 13:15   #15
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Basta dare un'occhiata alle ultime 20\30 pagine,per farsi un'idea

Le domande alla fine sono sempre le stesse,che LCD mi consigliate
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian