|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Campagna Pisana (Valdera)
|
Windows 7 Si Blocca Al Desktop
Allora ragazzi sono un tecnico hardware/software e voglio redervi partecipi di questa cosa, accetto consigli in merito.
Dunque un mio cliente ha un pc windows 7 Premium a 64 Bit, 4 Gb Di Ram Il problema è il seguente. Il pc funziona regolarmente, nel suo normale utilizzo, e va molto bene. Quando si spenge, si arresta il sistema, si riavvia, il pc si blocca dopo aver caricato il desktop, a volte rimangono delle icone completamente bianche, a volte le icone sono colorate, la freccettina si muove, ma il pc non risponde a niente. Quindi occorre spengerlo e riaccenderlo con il pulsante di alimentazione e riparte regolarmente. Non lo fa sempre ma lo fa spesso. Ho fatto diversi tentativi. - Testato hard disk - nessun problema - Aggiornato driver di sistema - il problema permane - Testata Ram - nessun problema - Test Virus - nessun virus & spyware presente (la macchina è nuova, ha una settimana di vita ma nemmeno) - Aggiornato Bios - il problema permale - Effettuato avvio diagnostico - il sistema è più veloce ma mancano tutti servizi di windows - Eliminati tutti i programma all'avvio di windows che possono dare fastidio - il problema permane. - Pulizia registro - Pulizia file temporanei - Pulizia cartella prefetch di Windows - Staccato tutte le periferiche usb - Aggiornato al Service Pack 1 - Staccato i cavi di rete Il problema non lo fa sempre, ma quando lo fa è molto fastidioso. Secondo voi cosa potrebbe essere? Questo problema sembra essere diffuso ma su google non si trova nulla in merito, la soluzione che dice la microsoft è quella di aggiornare, io ho aggiornato l'impossibile. Il pc poi va alla grande, e funziona bene, solo che a volte occorre spengerlo e riavviarlo anche 10 volte la mattina quando ha caricato il desktop. Il pc poi è nuovo.... Ed è molto fastidioso... Puo' essere che la versione del 64 bit non sia compatibile con alcuni programmi aziendali da loro installati? Ma ho controllato e tutto sembra essere compatibile... Accetto consigli e aiuti. P.s Ho controllato nel visualizzatore eventi ma non segnala nulla, segnala quando viene spento in modo non corretto, il processo kernel power....... Ultima modifica di panfilo81 : 07-07-2011 alle 12:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
dato che c'eri potevi testare anche la cpu e la vga (artefatti grafici)
![]() poi potresti pensare all'alimentatore, che marca/modello ci è finito in quel case? Ah, non andrebbe male sapere la configurazione hw completa ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:38.