|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Problema incremento vcore con Asus P5K e core2 duo E7200
Ciao a tutti, ho un problema: Asus P5K bios aggiornato
Nel BIOS non posso modificare il voltaggio alla cpu, rimane sempre su auto, non si muove. Ho impostato jumperfree su manual e posso solamente incrementare la fsb al max fino a 333Mhz (stabili con vcore standard), i timing delle ram e la frequenza della pci. Il problema è che vorrei portare la cpu almeno a 3,4Ghz cosa che necessita un piccolo aumento della tensione fino a valori stabili. Non capisco, in rete leggo di molti utenti che modificano senza problemi il vcore con la P5K standard.. ![]() Ho provato ad aggiornare il bios e ho scaricato crystalcpuid e anche lui non mi permette di di incrementare il voltaggio della cpu... ![]() Che posso fare? qualcuno di voi ha una P5K? Ultima modifica di Nanolitro : 03-07-2011 alle 14:59. Motivo: errore |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Io avevo una P5K SE/EPU e mi permetteva senza problemi di variare il voltaggio da bios
![]()
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si ma appunto...
![]() O il mio procio ha un angelo custode cibernetico, o sono io che sbaglio qualcosa...adesso provo a disabilitare ancora le funzioni del procio e vedo.. boh.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Niente da fare, ho provato altre 2 cose...ho scaricato il programmmino AIbooster della asus, ma anche li mi lascia modificare solo la fsb.
l'altra cosa, a installare altre versioni bios meno aggiornate, disabilitare fuanzioni della cpu ma niente. Eppure deve esserci un modo per unloccare il vcore sono sicuro che la scheda lo può fare...nel bios a sinistra cè scritto: default voltage: by cpu.. che significa? cè scritto anche che posso incrementare o diminuire il voltaggio a step di 0.0125v |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Secondo voi potrebbe essere un jumper sulll ascheda magari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Napoli
|
Di solito i jumper sulle schede madri servono per impedire un overvolt troppo elevato, non credo che esistano jumper per impedire del tutto l'overvolt.Se c'è scritto che puoi aumentare il vcore di 0.0125 allora basta che premi + e dovrebbe comparire il valore del voltaggio.
Case Corsair Obsidian 650D - Mb Gigabyte GA-EX58-UD5 - Cpu Xeon X5670 @ 4.6 ghz - Ram Corsair xms3 6 x 2 gb 1600 mhz 7-8-7-20 - Hd WD 1Tb 7200 RPM 64Mb + SSD Corsair Mx100 256 Gb - Vga EVGA GTX 1070 F.E. - Lcd HP 22CW 22" - SO 10 Pro x64 Trattative concluse positivamente: 27 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ciao, si guarda ho provato a premere + e - (oltre a tutti i tasti che ho sulla tastiera)
ma rimane lockato su auto e non cè verso di modificare i valori manualmente.. è strano perchè sul libretto cè scritto che posso aumentarlo.. non sò spero di trovare qaulcuno che aha il mio stesso prob ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ecco se può servire il link con le mie schermate bios :
http://annunci.ebay.it/annunci/compu...-bios/17341252 Come vi dicevo cpu voltage rimane bloccato su auto (con +e- e tutte le diavolerie di sto mondo ) nonostante ci sia espressamente scritto che posso aumentarlo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Hai provato anche a scrivere direttamente con i numeretti il valore della tensione?
Altra possibilità che ti consiglio è quella di riaggiornare il BIOS, non si sa mai, dovrebbe fare un controllo per verificarne l'integrità però... O se ne hai la possibilità prova a mettere qualche altra versione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
OK grazie rossi.
Allora i numeretti provato ma nada, anzi ho provato tutti i tasti. oggi provo tutte le versioni del bios esistenti e vediamo se risolvo. grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:27.