|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Consiglio portatile silenzioso e che non scaldi troppo
Ciao a tutti!
Sono alla ricerca di un portatile per un regalo ai miei genitori. L'uso che dovrebbero farne è fondamentalmente internet e office. Mi piacerebbe silenzioso e possibilmente che non scaldasse troppo. Budget non vorrei sforare di molto i 400€. Come cpu avevo pensato ad un i3, dual core da 35 tdp, non vorrei scendere (in alternativa in campo amd cosa c'è? rimanendo su quella fascia...); come scheda video, a prestazioni dovrebbe andare bene anche una integrata, ma a livello di temperature sarebbe meglio dedicata e di fascia bassa? il resto ovviamente 4gb ram, possibilmente 500gb hd e windows 7hp. Sto tenendo d'occhio le varie offerte, anche online, se avete qualche nome caldo, sparate pure! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Ciao, ci sono diversi thread recenti con indicazioni che fanno al caso tuo. Guarda ad esempio qui e qui, dove si affronta anche il discorso della temperatura e del rumore.
Da quanto mi risulta dalle recensioni di vari siti (tra cui notebookcheck), i Samsung scaldano poco e sono piuttosto silenziosi: nella fascia di prezzo che hai indicato, prova a vedere il Samsung R540.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
grazie per la risposta.
avrei messo gli occhi su questo packard bell a 425€: Notebook, Intel Core i3-370M 2.40GHz, RAM 4GB, HD 500GB, grafica GeForce GT420 con 1GBi, schermo LCD 15.6'', DVDRW Dual DL, wired e wireless LAN, Windows 7 Home Premium il samsung che dici tu costa uguale ma ha la grafica integrata, poi sullo stesso prezzo ce ne sono altri: chi ha qualcosina in più di processore ma meno vga (o hd) o comunque differenze leggere, quindi mi sarei fissato su questo, sperando che dal vivo (se ce l'hanno disponibile) non deluda... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.