Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2011, 14:42   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/...ale_37249.html

Forte ridimensionamento delle stime di vendita di tablet PC per Acer, in riferimento all'anno in corso. Si passa da 5-7 a 2,5-3 milioni di unità, riducendo quindi del 50% le stime.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 14:56   #2
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Io eviterei di chiamarli TabletPc, visto che del Pc non hanno nulla. Piuttosto chiamiamoli SmartTablet, o TabletPhone, o TabletPad.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:03   #3
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Di questa notizia mi dispiace solamente per le persone che perdono il lavoro...
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:06   #4
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
a me invece dispiace vedere come un colosso come acer tiri i remi in barca nella pratica sul settore tablet in attesa di tempi migliori. il problema di acer così come delle altre marche rispetto ad apple è che credono che basti sfoggiare un hardware di prim'ordine e delegare ad altri il lato software che invece proprio nei table rappresenta la reale differenza. fino a quando non lo capiranno inutile sognare, ipad di apple continuerà ad essere il dispositivo più venduto.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:15   #5
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Gia 5Mln erano un fallimento visto che Apple ha gia venduto 25Mln di iPad2, adesso addirittura rivedono le stima con un ribasso del 50%! Tutti a lanciare in pompa magna i tablet per far concorrenza all' iPad ma nessuno che si sia concentrato nello sviluppare un interfaccia utente e una base di App decente!
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 15:29   #6
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Il problema è che non capiscono che o invogliano noi sviluppatori a fare una base software corposa e "fatta bene", o il loro prodotto non si venderà. Punto. Per una volta gli sviluppatori hanno il "coltello" dalla parte del manico, perché siamo noi che decidiamo le piattaforme :-) e io vado sulla piattaforma(in ordine)

1)più remunerativa
2)più semplice da sviluppare
3)che mi da più soddisfazione
4)su quella che posso riutilizzare di più

fatevi due conti e vedete chi dei tanti competitors può permettersi almeno 2 dei 4 punti che ho elencato
Old 16-06-2011, 15:57   #7
CrapaDiLegno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Abbassassero il prezzo dei propri prodotti e vedi quanti ne venderebbero. Non credo proprio che a 100 euro in meno vadano in perdita, dato che i netbook vengono venduti a metà del prezzo di un tablet pur avendo la licenza di Windows inclusa.
Aggiunere 100 euro per 16GB in più o il modulo 3G se lo può permettere solo Apple.

Io aspetto l'uscita di Tegra 3 per vedere se le soluzioni basate su Tegra 2, che ha potenza più che sufficiente, scenderanno ad un prezzo decente.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 16:04   #8
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Abbassassero il prezzo dei propri prodotti e vedi quanti ne venderebbero. Non credo proprio che a 100 euro in meno vadano in perdita, dato che i netbook vengono venduti a metà del prezzo di un tablet pur avendo la licenza di Windows inclusa.
Aggiunere 100 euro per 16GB in più o il modulo 3G se lo può permettere solo Apple.

Io aspetto l'uscita di Tegra 3 per vedere se le soluzioni basate su Tegra 2, che ha potenza più che sufficiente, scenderanno ad un prezzo decente.
Credo che un tablet per la sua miniaturizzazione costi di piu come HW di un netbook dove molto spesso si usano materiali e componenti piuttosto scarsi.
scrat1702 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 16:19   #9
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Gia 5Mln erano un fallimento visto che Apple ha gia venduto 25Mln di iPad2, adesso addirittura rivedono le stima con un ribasso del 50%! Tutti a lanciare in pompa magna i tablet per far concorrenza all' iPad ma nessuno che si sia concentrato nello sviluppare un interfaccia utente e una base di App decente!
25M di Ipad2 te l'ha detto il salumiere sotto casa? se sono 7-8 sono già tantissimi: Il trimestre di lancio dell'IPad2 sono stati venduti 4.4M di pezzi (contando sia l'1 che il 2: ovviamente la cifra è bassa perchè molti aspettavano il 2)...in calo rispetto ai circa 7M di pezzi del trimestre precedente (che contava anche le vendite natalizie: quindi direi che lo si può mettere come "cap"). Se tutto va bene si sono riavvicinati al livello prelancio per il trimestre in corso. A 25Milioni ci arrivano in una anno se gli va bene (intendiamoci: sono TANTISSIMI ma la cifra che hai sparato è iperbolica)
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 16:23   #10
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
@scrat1702

Il costo HW di un tablet non è tanto lontano da quello di un netbook. Da un lato abbiamo lo schermo che costa di più, ma Atom/AMD + comparto grafico costano sicuramente più di qualunque ARM/Tegra. Per il sottosistema di storage i costi sono identici, anzi forse più economici per i tablet, dal momento che un HD meccanico da 1,8" costa sicuramente più di un chip di memoria flash da 16/32 GB (anche perchè non parliamo mica di SSD Intel 710). Non dimentichiamo l'OS, che sebbene costa a licenza sui 20€ per i netbook, su un tablet Android il costo è sicuramente inferiore (non so se è gratis o si paga una piccola licenza per copia)

La realtà è che sui tablet il markup è consistente dal momento che è una novità, e poichè Apple tiene il prezzo alto, anche gli altri fanno altrettanto.
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 16:26   #11
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi

le soluzioni tegra 2 semplicemente usciranno dal mercato tempo 0 non appena cominceranno ad uscire le soluzioni tegra 3...i produttori sono interessati ai margini (che un prodotto "cutting edge" può dare) e non sono così imbecilli da creare scorte di roba vecchia da vendere ai "furbi" che aspettano il phase out di un prodotto. Di un prodotto richiestissimo come l'iPad 1a generazione quanto è durato il sottocosto dopo l'uscita del 2? 20 giorni? ecco quella è la finestra disponibile per un prodotto che essendo richiesta aveva evidentemente molte scorte...un prodotto che pochi vogliono (come un tablet android) quanto rimarrebbe sottocosto?
Old 16-06-2011, 16:49   #12
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Brava Acer, metti alla porta Lanci e sfida direttamente Apple: i risultati si vedono. Ma vaf...

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Apple ha gia venduto 25Mln di iPad2
Ma quando mai...
Old 16-06-2011, 17:06   #13
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
@Spectrum7glr

Da Wikipedia:

"Il primo giorno di commercializzazione sono state vendute 300.000 unità del dispositivo. Il produttore ha dichiarato di aver venduto nel mercato statunitense un milione di iPad in 28 giorni, 12 milioni di applicativi e 1,5 milioni di libri elettronici.[10] Un mese dopo Apple ha comunicato di aver venduto il secondo milione di unità, nello stesso periodo ha esteso la vendita del dispositivo anche al di fuori degli Stati Uniti d'America.[11] Dopo 20 giorni il produttore ha dichiarato di aver venduto il terzo milione di iPad.[12] In Italia la commercializzazione è iniziata il 28 maggio 2010, con lunghe file sin dalla notte del giorno prima fuori l'Apple Store del centro commerciale Roma Est.[13] Dopo la presentazione dei prodotti diversi analisti stimarono che il prodotto avrebbe potuto vendere qualche milione di unità nel corso dell'anno.[14] A fine 2010 Apple ha comunicato di aver venduto quasi 15 milioni di unità.[15] Il 6 giugno 2011 al WWDC viene annunciato che il numero di iPad venduti ha superato quota 25 milioni.[4]"

http://it.wikipedia.org/wiki/Ipad

Ultima modifica di Robbynet : 16-06-2011 alle 17:10.
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:10   #14
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Da Wikipedia:

"Il primo giorno di commercializzazione sono state vendute 300.000 unità del dispositivo. Il produttore ha dichiarato di aver venduto nel mercato statunitense un milione di iPad in 28 giorni, 12 milioni di applicativi e 1,5 milioni di libri elettronici.[10] Un mese dopo Apple ha comunicato di aver venduto il secondo milione di unità, nello stesso periodo ha esteso la vendita del dispositivo anche al di fuori degli Stati Uniti d'America.[11] Dopo 20 giorni il produttore ha dichiarato di aver venduto il terzo milione di iPad.[12] In Italia la commercializzazione è iniziata il 28 maggio 2010, con lunghe file sin dalla notte del giorno prima fuori l'Apple Store del centro commerciale Roma Est.[13] Dopo la presentazione dei prodotti diversi analisti stimarono che il prodotto avrebbe potuto vendere qualche milione di unità nel corso dell'anno.[14] A fine 2010 Apple ha comunicato di aver venduto quasi 15 milioni di unità.[15] Il 6 giugno 2011 al WWDC viene annunciato che il numero di iPad venduti ha superato quota 25 milioni.[4]"

http://it.wikipedia.org/wiki/Ipad
iPAD ...non è specificato 1 o 2...tra tutti e 2 25milioni: leggi quello che quoti? l'utente che aveva "scatenato" il mio intervento parlava di 25M di Ipad2. Io gli ho detto che al max vendevano 7M a trimestre...e 25 milioni al 6 giugno vogliono dire circa 10M di pezzi in 5 mesi: come vedi ci siamo.

Ultima modifica di Spectrum7glr : 16-06-2011 alle 17:15.
Old 16-06-2011, 17:15   #15
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Ma qualche tempo fa non c'era la news che diceva che Acer era in testa alle vendite e avrebbe schiacciato ulteriormente la concorrenza? Ora sembra stia fallendo!
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 17:22   #16
Robbynet
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
iPAD ...non è specificato 1 o 2...tra tutti e 2 25milioni: leggi quello che quoti? l'utente che aveva "scatenato" il mio intervento parlava di 25M di Ipad2. Io gli ho detto che al max vendevano 7M a trimestre...e 25 milioni al 6 giugno vogliono dire circa 10M di pezzi in 5 mesi: come vedi ci siamo.
Mi sfugge qualcosa.
Non mi e' sembrato di averti dato torto, ho solo inserito dei dati numerici, bloccando cosi' sul nascere una discussione.
Evidentemente, Illudendomi!.
Robbynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 18:33   #17
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Robbynet Guarda i messaggi
Mi sfugge qualcosa.
Non mi e' sembrato di averti dato torto, ho solo inserito dei dati numerici, bloccando cosi' sul nascere una discussione.
Evidentemente, Illudendomi!.
sorry, ho erroneamente valutato il tuo intervento come a sostegno dell'altro utente...chiedo scusa
Old 17-06-2011, 07:47   #18
blualex
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Prodotti scadenti, nessuna vera innovazione, prezzo neanche troppo competitivo. La domanda è: come mai pensavano di venderne tanti?

Guardate il transformer della Asus: innovativo, ottima qualità, buon prezzo. Non sarà iPAD2 ma certamente ha altri vantaggi interessanti.
blualex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 08:02   #19
webcip
Senior Member

L'Avatar di webcip

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da blualex Guarda i messaggi
Prodotti scadenti, nessuna vera innovazione, prezzo neanche troppo competitivo. La domanda è: come mai pensavano di venderne tanti?

Guardate il transformer della Asus: innovativo, ottima qualità, buon prezzo. Non sarà iPAD2 ma certamente ha altri vantaggi interessanti.
Quoto.
il problema è che oggi incide più il marketing che i costi di produzione.
Old 17-06-2011, 10:30   #20
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI

"creare, una delle tendenze più forti del mercato attuale"

Definizione encomiabilie.
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian