|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
|
Avviso strano all'avvio [Win Vista Business sp2]
Ciao a tutti, da qualche tempo quando avvio il Pc sul desktop, mi appare una strana doppia finestra...poi io chiudendole non appaiono più fino al successivo riavvio del Pc.
Ho già provato a dare una passata con l'antivirus ma non trova nulla.. idem con ccleaner.. Se è già capitato a qualcuno per una dritta... ![]()
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 19-05-2011 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
poi se me lo rileva,appena ho un pò più di tempo, controllo il registro come spiegato passo passo sempre nel sito...
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Azzarola, ho provato un paio di programmi per rimuovere adware, ma non rilevano nulla...al riavvio mi riappare
Il programma che consiglia il sito rileva, ma non si può proseguire con la pulizia visto la versione free Non vorrei dovere veramente fare pulizia passo passo.. Qualche consiglio per un buon programma free?
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Brindisi
|
A me sembrano due messaggi distinti,uno dovrebbe essere un probabile aggiornamento al Flash Player,che fin quando non lo aggiorni,ritornerà sempre.L'altro leggo che si tratta di una sorta di scaricamento di uno Screen Saver,dovresti poter fixare e quindi eliminare la sua esecuzione con HijackThis,devi lanciarlo come Administrator,volendo puoi fixare,tutte le altre stringhe e toolbar invasive,che si sono installate a tua insaputa sul tuo Browser,dopo la pulizia di queste zavorre,vedrai il tuo sistema più slanciato in avvio.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora, dopo aver dato una passata con Adware e Spybot, i 2 programmi non hanno riscontrato nulla...
@AMIGASYSTEM Anche se clicco su aggiorna, scompare la finestra ma non si aggiorna nulla...la finestra sotto invece resta bianca fino a quando la chiudo.. Non ho nessun tipo di rallentamento il sistema è stabilissimo e una volta chiuso le 2 finestre all'inizio il pc funziona alla perfezione...sia il processore che la ram utilizzata è ok.... Provo a dare un' occhio con HijackThis
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Allora, dopo varie prove non avevo risolto...provato di tutto ma la finestra ad ogni avvio appariva, oramai mi ero abituato a chiuderla e via, poi non appariva più fino al successivo riavvio del PC.
Ma alla fine l'ho scoperto in modo casuale... Praticamente la finestra strana all'avvio, la crea questa radio nella sidebar! Me ne sono accorto appunto casualmente installando il gadget su un altro computer!! E il bello che sul mio PC quella radio è installata da più di un anno,prima nulla, tutto ad un tratto si mette a far apparire finestre strane all'avvio mah misteri dell'informatica.. ![]()
ALI EVGA Supernova 650 GS..MB GIGABYTE Z370 AORUS Gaming 7..CPU Intel® i7 8700k..RAM 32 Gb Corsair Vengeance LPX 3200MHZ .. SSD Crucial M4 64gb (S.o. W10) + Samsung 840 Evo 250gb ..VGA Asus STRIX GTX1070TI ..MONITOR Benq 2411..Scheda Audio S.B. X-Fi Titanium Fatal1ty P.S.. Ultima modifica di 1974benny : 15-06-2011 alle 20:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
misteri di topolino.
quel gadget si collega alle radio online. a questo punto una delle radio a cui si collega O è sparita, e quindi il sito di riferimento è diventato crapware (e quindi ti spara quelle finestrelle) O lo sviluppatore stesso della radio O lo sviluppatore stesso del gadget usa il gadget per secondi fini (botnet.). ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prova una passata con ad-aware free e magari anche una pulita con ATF Cleaner selezionando tutte le voci.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:36.