Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-04-2002, 13:11   #1
fux
Senior Member

L'Avatar di fux

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
dubbi sui drivers

Ciao. Devo aggiornare i drivers del monitor Daewoo 712 D. Li ho trovati ma solo per S.O. W98 e W NT. Io ho W Me. Vanno bene lo stesso?
Inoltre devo aggiornare anche quelli del modem Elsa Microlink ISDN USB ver. 2.00.025. Dal sito della Elsa non si riesce a collegarsi ai drivers? Qualcuno può aiutarmi? Sono anche inesperta
Ora vado a cercarmi quelli per lo scanner e la stampante
fux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2002, 09:33   #2
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Re: dubbi sui drivers

Quote:
Originariamente inviato da fux
[b]Ciao. Devo aggiornare i drivers del monitor Daewoo 712 D. Li ho trovati ma solo per S.O. W98 e W NT. Io ho W Me. Vanno bene lo stesso?
Inoltre devo aggiornare anche quelli del modem Elsa Microlink ISDN USB ver. 2.00.025. Dal sito della Elsa non si riesce a collegarsi ai drivers? Qualcuno può aiutarmi? Sono anche inesperta
Ora vado a cercarmi quelli per lo scanner e la stampante
Per i driver del monitor non mi preoccuperei. Per quanto riguarda il modem, in effetti il sito europeo della elsa sembra ko. Comunque trovi i driver sul sito statunitense, la versione 2.50, a questo link
http://195.127.122.75/Internet/ElsaF...es-us?openview
Ho provato ad iniziare il download e non ci sono stati problemi, sembra funzionare.
Spero di esseri stato utile
Ciao
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2002, 09:45   #3
fux
Senior Member

L'Avatar di fux

dubbi su drivers

Grazie Moonwolf! Mi catapulto all'indirizzo che mi hai dato.
Ciao!
Old 08-04-2002, 12:37   #4
fux
Senior Member

L'Avatar di fux

dubbi su drivers

Ciao! Moonwolf, prima di scaricare i drivers ho bisogno di fare un'altra domanda facile facile, per te Scusa l'ignoranza ma quando li scaricherò sarà il pc a riconoscerli e a collocarli nel posto giusto o devo farlo io? Nel secondo caso non saprei proprio come fare. Aiut!! Grazie e ciao.
Lia
Old 08-04-2002, 12:58   #5
conti1968
Senior Member

L'Avatar di conti1968

Iscritto dal: Mar 2001
Città: pordenone
Ora non mi ricordo bene,(è gia molto che non uso il TA ISDN,ma scaricati devi decomprimerli in una cartella,e se vuoi fare le cose per benino vai sul pannello di controllo,vai alla voce sistema,gestione periferiche,poi cerchi la voce corrispondente al modem(per facilitare,in alto cè scritto mostra periferiche per connessione,o mostra tutte le periferiche).Trovato la voce corrispondente,ma dovrebbe chiamarsi forse scheda di rete,se non erro)cliccki 2 volte sopra.A questo punto ti appare una finestra appartenente alla periferica selezionata.Cerchi la voce reinstalla drivers.Te li cerca automaticamente,ma per essere sicura,scegli l'l'opzione manuale,e gli darai il percorso di dove hai decompresso il file scaricato.Ad es. se hai una cartella in c che si chiama driver elsa(l'avrai nominata te per esempio),allora sulla finestra,dopo aver selezionato reinstalla driver,sceglierai di cercarli in c/driver elsa ed il gioco è fatto.Sembra difficile,mase osservi un po' e non ti manca l'ingegno,e non l'hai mai fatto,dovresti installarli in 10 minuti.
Se hai problemi siamo qua.Poi,almeno io con il TA ISDN interno avevo diversi driver,e file per il funzionamento dell'isdn.

Ciao.

P.S. Non credo che abbia nessun problema,ma sappi che ho un TA ISDN inutilizzato dell'elsa,con i driver originali e aggiornati.Poco piu',poco meno di 20€ e te lo do nel caso che il tuo non vada(speriamo che siano solo i driver da installare)
AtholnXP2100@2220mhz+MSIK7N2G-L-2x256nanyapc2700-Aureon Terratec7.1space-Maxtor DP9 2x80gb--inspire5300-PCTVpro pinnacle-s.reteADSLeiricssonEthernet-geForce440mx-Sony trinitron+solite periferiche.. Clan dei nonni di HWU
conti1968 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2002, 13:16   #6
fux
Senior Member

L'Avatar di fux

Dubbi su drivers

Grazie Conti! Non sembra difficile, tra l'altro in gestione periferiche ero già andata a curiosare ed a controllare che non ci fossero conflitti. Il mio è un modem esterno, ma non credo che faccia differenza. e funziona sì solo che ogni tanto non mi connette e mi tocca riavviare il pc. Probabilmente non è colpa del modem ma del SO che voi chiamate Meglio Evitarlo!
Se avrò problemi chiederò ancora il vostro aiuto.
Ciao! Lia
Old 08-04-2002, 14:02   #7
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Re: Dubbi su drivers

Quote:
Originariamente inviato da fux
[b]Grazie Conti! Non sembra difficile, tra l'altro in gestione periferiche ero già andata a curiosare ed a controllare che non ci fossero conflitti. Il mio è un modem esterno, ma non credo che faccia differenza. e funziona sì solo che ogni tanto non mi connette e mi tocca riavviare il pc. Probabilmente non è colpa del modem ma del SO che voi chiamate Meglio Evitarlo!
Se avrò problemi chiederò ancora il vostro aiuto.
Ciao! Lia
Ha ragione il Conti! Il metodo reinstalla driver da gestione periferiche è il più rapido. Per quanto mi riguarda io utilizzo un TA esterno usb come il tuo, solo che è della Zyxel. Solitamente funziona tutto perfettamente, ma ogni tanto l'USB decide di non riconoscermi la periferica. A quel punto è sufficiente staccare il connettore usb e reinserlirlo e il PC lo riconosce subito .....mah
Questo mi succede con w98, non oso pensare a cosa possa succedere con ME
Ciao
moonwolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2002, 07:21   #8
fux
Senior Member

L'Avatar di fux

dubbi sui drivers

Grazie Moonwolf per la fiducia accordata al mio W ME!!!!
Proverò a fare come fai tu. Staccherò il connettore e poi lo reinserirò, chissà che vada bene anche a me, senza riavviare il pc
Ciao!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian