Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2011, 15:46   #1
inkpippo
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Sibilo Sony Vaio

Salve a tutti, ho comprato da pochissimo un Sony Vaio VPCEB4C4E ed ho notato che quando utilizzo la batteria si sente provenire un sibilo dall'interno alquanto fastidioso quando c'è silenzio, ho letto in giro che succede in quanto con la batteria va in una modalità di risparmio energetico, e disattivando questa funzione dal bios tutto sparisce ma la batteria ne risente. Cosa mi consigliate di fare? Lo porto in assistenza? Ho sentito che per questo tipo di "problema" non lo accettano in quanto viene dichiarato perfettamente funzionante, però è davvero fastidioso sentire questo rumorino metallico.
inkpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 15:51   #2
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da inkpippo Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho comprato da pochissimo un Sony Vaio VPCEB4C4E ed ho notato che quando utilizzo la batteria si sente provenire un sibilo dall'interno alquanto fastidioso quando c'è silenzio, ho letto in giro che succede in quanto con la batteria va in una modalità di risparmio energetico, e disattivando questa funzione dal bios tutto sparisce ma la batteria ne risente. Cosa mi consigliate di fare? Lo porto in assistenza? Ho sentito che per questo tipo di "problema" non lo accettano in quanto viene dichiarato perfettamente funzionante, però è davvero fastidioso sentire questo rumorino metallico.
da quanto si evince dai commenti la serie E della SONY è una delle più sfortunate, porta varie noie e problemi, non credo che ti assistano per un difetto del genere.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2011, 16:30   #3
inkpippo
Member

E' un peccato perchè comunque mi sembra molto buono a parte sta cosa del sibilo, speriamo che però non aumenti perchè altrimenti diventerebbe inacettabile.
Old 12-02-2011, 04:42   #4
Alecoaq
Member

Iscritto dal: Jun 2005
anche io avevo comprato questo notebook a mediamondo..

.. stesso problema.. la sony ne è a conoscenza e consiglia di disattivare il controllo di frequenza della cpu [con ovvio crollo della durata della batteria].

Con un po' di rammarico [perchè per il resto era una macchina che mi piaceva tanto, e ad un prezzo onesto] l'ho riportato in negozio, dove mi hanno fatto un buono.. magari prendo un pc con un procio sandy bridge tra qualche tempo..

ps. a me il sibilo aumentava decisamente collegando dispositivi usb, praticamente il pc era inutilizzabile in biblioteca, e anche a casa, per studiare, era odioso
Alecoaq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2011, 15:49   #5
inkpippo
Member

a me il sibilo (per ora) non è fortissimo, se sono in un luogo "normale" neanche me ne accorgo, se lo uso in casa di sera che c'è silenzio totale, cavolo che fastidio, naturalmente questo mi costringe ad attaccarlo alla corrente diretta. In ogni caso penso di tenermelo così perchè tanto mi da fastidio fino ad un certo punto e il portatile è veramente ottimo.
Old 13-02-2011, 12:52   #6
inkpippo
Member

ragazzi ho novità, in pratica se stacco il mouse usb tutto tace anche con la batteria inserita direi che quindi è utilizzabile tanto quando lo uso con la batteria è perchè sono fuori casa e uso il trackpad... però è curioso come cercando in internet questo problema si presentava anche su portatili di altre marche di 3-4 anni fa e la sony ancora non ci pensa a risolvere questa magagna.
Old 15-02-2011, 11:17   #7
tarpan79
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
CIao a tutti.

purtroppo, dopo aver letto i vostri post, ho acquistato il vaio VPC - EB4C4E anche io. ottima macchina, ottime prestazioni ma questo sibilo è del tutto inaccettabile. A me personalmente capita anche quando la macchina è alimentato con cavo. Proverò a estromettere il controllo che suggerisce la sony.
Domanda... ma se tolgo il famoso controllo dal bios ne risente solo la durata della batteria, e sapete di che perdita di durata parliamo? personalmente lo uso praticamente solo sotto corrente!
Anche perchè l'alternativa quale sarebbe? riportare il pc e prendere un altro modello? tenendo conto che l'acquisto l'ho fatto sabato scorso (12 febbraio) ho tempo per decidere!

grazie a tutti

Ultima modifica di tarpan79 : 15-02-2011 alle 11:22.
tarpan79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2011, 14:12   #8
tarpan79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alecoaq Guarda i messaggi

.. stesso problema.. la sony ne è a conoscenza e consiglia di disattivare il controllo di frequenza della cpu [con ovvio crollo della durata della batteria].

Con un po' di rammarico [perchè per il resto era una macchina che mi piaceva tanto, e ad un prezzo onesto] l'ho riportato in negozio, dove mi hanno fatto un buono.. magari prendo un pc con un procio sandy bridge tra qualche tempo..

ps. a me il sibilo aumentava decisamente collegando dispositivi usb, praticamente il pc era inutilizzabile in biblioteca, e anche a casa, per studiare, era odioso
CIao a tutti.

purtroppo, dopo aver letto i vostri post, ho acquistato il vaio VPC - EB4C4E anche io. ottima macchina, ottime prestazioni ma questo sibilo è del tutto inaccettabile. A me personalmente capita anche quando la macchina è alimentato con cavo. Proverò a estromettere il controllo che suggerisce la sony.
Domanda... ma se tolgo il famoso controllo dal bios ne risente solo la durata della batteria, e sapete di che perdita di durata parliamo? personalmente lo uso praticamente solo sotto corrente!
Anche perchè l'alternativa quale sarebbe? riportare il pc e prendere un altro modello? tenendo conto che l'acquisto l'ho fatto sabato scorso (12 febbraio) ho tempo per decidere!

grazie a tutti
Old 15-02-2011, 14:12   #9
tarpan79
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alecoaq Guarda i messaggi

CIao a tutti.

grazie a tutti
Old 30-05-2011, 12:56   #10
GaReL
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Ciao a tutti

anche io ho acquistato il sony vaio vpceb4c4e, a saperlo prima di questa cosa non l'avrei fatto, comunque a me il sibilo diventa davvero insopportabile solo quando collego qualsiasi cosa ad una qualsiasi delle porte usb, possibile che non si può risolvere questo problema?

Grazie
GaReL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 22:08   #11
fabioss87
Senior Member

L'Avatar di fabioss87

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
oggi ne ho formattato uno , pensavo che il difetto lo avevo procurato io ! Cmq a me succedeva anche con il movimento del touch! pazzesco
fabioss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2011, 13:12   #12
GaReL
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da fabioss87 Guarda i messaggi
oggi ne ho formattato uno , pensavo che il difetto lo avevo procurato io ! Cmq a me succedeva anche con il movimento del touch! pazzesco
Succedeva?! adesso non lo fa più?!
GaReL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
539€, 629€ o 679€: 3 portatili HP o Acer...
Anche OnePlus attinge ai nomi scelti da ...
Apple non si arrende: altre due generazi...
Sky Mobile diventerà un vero e pr...
LG UltraGear OLED 27GX700A: debutta il p...
TIM e Poste lavorano a una joint venture...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian