|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Sibilo Sony Vaio
Salve a tutti, ho comprato da pochissimo un Sony Vaio VPCEB4C4E ed ho notato che quando utilizzo la batteria si sente provenire un sibilo dall'interno alquanto fastidioso quando c'è silenzio, ho letto in giro che succede in quanto con la batteria va in una modalità di risparmio energetico, e disattivando questa funzione dal bios tutto sparisce ma la batteria ne risente. Cosa mi consigliate di fare? Lo porto in assistenza? Ho sentito che per questo tipo di "problema" non lo accettano in quanto viene dichiarato perfettamente funzionante, però è davvero fastidioso sentire questo rumorino metallico.
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
E' un peccato perchè comunque mi sembra molto buono a parte sta cosa del sibilo, speriamo che però non aumenti perchè altrimenti diventerebbe inacettabile.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
anche io avevo comprato questo notebook a mediamondo..
.. stesso problema.. la sony ne è a conoscenza e consiglia di disattivare il controllo di frequenza della cpu [con ovvio crollo della durata della batteria]. Con un po' di rammarico [perchè per il resto era una macchina che mi piaceva tanto, e ad un prezzo onesto] l'ho riportato in negozio, dove mi hanno fatto un buono.. magari prendo un pc con un procio sandy bridge tra qualche tempo.. ps. a me il sibilo aumentava decisamente collegando dispositivi usb, praticamente il pc era inutilizzabile in biblioteca, e anche a casa, per studiare, era odioso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
a me il sibilo (per ora) non è fortissimo, se sono in un luogo "normale" neanche me ne accorgo, se lo uso in casa di sera che c'è silenzio totale, cavolo che fastidio, naturalmente questo mi costringe ad attaccarlo alla corrente diretta. In ogni caso penso di tenermelo così perchè tanto mi da fastidio fino ad un certo punto e il portatile è veramente ottimo.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ragazzi ho novità, in pratica se stacco il mouse usb tutto tace anche con la batteria inserita
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
CIao a tutti.
purtroppo, dopo aver letto i vostri post, ho acquistato il vaio VPC - EB4C4E anche io. ottima macchina, ottime prestazioni ma questo sibilo è del tutto inaccettabile. A me personalmente capita anche quando la macchina è alimentato con cavo. Proverò a estromettere il controllo che suggerisce la sony. Domanda... ma se tolgo il famoso controllo dal bios ne risente solo la durata della batteria, e sapete di che perdita di durata parliamo? personalmente lo uso praticamente solo sotto corrente! Anche perchè l'alternativa quale sarebbe? riportare il pc e prendere un altro modello? tenendo conto che l'acquisto l'ho fatto sabato scorso (12 febbraio) ho tempo per decidere! grazie a tutti Ultima modifica di tarpan79 : 15-02-2011 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Junior Member
|
Quote:
purtroppo, dopo aver letto i vostri post, ho acquistato il vaio VPC - EB4C4E anche io. ottima macchina, ottime prestazioni ma questo sibilo è del tutto inaccettabile. A me personalmente capita anche quando la macchina è alimentato con cavo. Proverò a estromettere il controllo che suggerisce la sony. Domanda... ma se tolgo il famoso controllo dal bios ne risente solo la durata della batteria, e sapete di che perdita di durata parliamo? personalmente lo uso praticamente solo sotto corrente! Anche perchè l'alternativa quale sarebbe? riportare il pc e prendere un altro modello? tenendo conto che l'acquisto l'ho fatto sabato scorso (12 febbraio) ho tempo per decidere! grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
purtroppo, dopo aver letto i vostri post, ho acquistato il vaio VPC - EB4C4E anche io. ottima macchina, ottime prestazioni ma questo sibilo è del tutto inaccettabile. A me personalmente capita anche quando la macchina è alimentato con cavo. Proverò a estromettere il controllo che suggerisce la sony. Domanda... ma se tolgo il famoso controllo dal bios ne risente solo la durata della batteria, e sapete di che perdita di durata parliamo? personalmente lo uso praticamente solo sotto corrente! Anche perchè l'alternativa quale sarebbe? riportare il pc e prendere un altro modello? tenendo conto che l'acquisto l'ho fatto sabato scorso (12 febbraio) ho tempo per decidere! grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Ciao a tutti
anche io ho acquistato il sony vaio vpceb4c4e, a saperlo prima di questa cosa non l'avrei fatto, comunque a me il sibilo diventa davvero insopportabile solo quando collego qualsiasi cosa ad una qualsiasi delle porte usb, possibile che non si può risolvere questo problema? Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Naples
|
oggi ne ho formattato uno , pensavo che il difetto lo avevo procurato io ! Cmq a me succedeva anche con il movimento del touch! pazzesco
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.