|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...oid_36830.html
Stando a quanto diffuso nelle ultime ore Google starebbe distribuendo un aggiornamento che dovrebbe risolvere i problemi di vulnerabilità del sistema operativo mobile Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cioè, un'altro accesso del grande G al mio terminale senza dirmi nulla?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Mi chiedo in cosa consista questo aggiornamento. Se non ho capito male non saranno i produttori o gli operatori a distribuire l'aggiornamento, ma Google stessa? Una sorta di OTA?
Perché credi che non ti dirà nulla?
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Beh, una volta si è messa a cancellare delle applicazioni installate dagli utenti a loro insaputa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
No, Dumah, non da parte di Google...
No, Dumah, non da parte di Google... Ma da parte di malintenzionati, molto cattivi.
In effetti ho letto di alcune potenziali falle di sicurezza: http://notiziefalse.blogspot.com/2011/05/android-mi-ha-mangiato-il-gattino.html (se non si possono mettere link prego la regia di cancellare questo messaggio e fustigarmi elettronicamente, cosi' imparo la lezione e non lo faccio mai piu' in vita mia). n. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
@dumah: No, semplicemente il market fà dei controlli sugli aggiornamenti disponibili in automatico, queste "patch" verrano scaricate autonomamente appena ti colleghi.
Un pò come quando vai su market.android.com, accedi con il tuoi dati che hai inserito sul telefono/tablet e ti permette di installare da PC il software che hai scelto, nel momento in cui colleghi ad internet (wifi o 3g) il telefono/tablet il market fà un controllo e installa il software che tu hai scelto di installare tramite il sito web. Easy ![]() Nessuno ha accesso al tuo device, ma è il tuo device che ha accesso ai server google. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Ho provato a cercare qualche info in giro e pare possa essere una modifica server-side.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
@dumah: infatti, è come ti dicevo io
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
no ma mi piace, google fa un aggiornamento di sicurezza e la gente dice:"ma si, mi fa un aggiornamento sul telefono senza chiedermelo?"
dove ci sono due punti che dimostrano ignoranza: 1-L'aggiornamento è server side, quindi chi dice tali frasi è TOTALMENTE disinformato 2-E' un aggiornamento di sicurezza che migliora e non va a intaccare niente, vuoi anche che te lo chieda? lo fa per te.... certa gente non la capisco eh, vogliono un OS zero bug ecc, poi se ce n'è una vogliono che gli venga chiesta conferma per fixare la cosa? è totalmente ridicolo... forse ha ragione apple, evitiamo di dare qualsiasi permesso all'utente,cosi non si può lamentare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Nicola stai calmino che la mia domanda è stata posta in modo sarcastico proprio per la mancanza nell'articolo di informazioni riguardanti le modalità di aggiornamento del sistema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Un'altra persona che non ricorda quando deve essere usato l'apostrofo e quando no... e dire che e' semplice eh....
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Client-server
Confermo che, a quanto si legge, la vulnerabilità si poteva sfruttare nel momento dello scambio di dati tra il client (sul telefono) e il modulo di servizio lato server (calendario e contatti di Google).
Google dice che, semplicemente intervenendo sui moduli presenti sui propri server, risolve la vulnerabilità. Non sembrano necessari aggiornamenti OTA sui telefoni, quindi nessun accesso non autorizzato al terminale. :-) Per completezza, rimane ancora da risolvere la vulnerabilità nell'interfacciarsi a Picasa (album fotografico), cosa che IMHO mediamente è meno critica del rischio accesso a contatti e appuntamenti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
|
a meno che tu non carichi foto compremettenti non vedo troppi problemi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Infatti non è vero che la 2.3.4 ha risolto il problema.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
non oso immaginare cosa sarebbe successo se...
un problema del genere fosse capitato ad apple....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Torino - Valenza (AL)
|
Quote:
![]()
Win 10 x64 - NZXT H440 - Antec TP-750C - AsRock Z77 Extreme4 - Intel Core i5-3570k - 16GB DDR3 Corsair XMS3 1333Mhz CL9 - MSI GTX970 Gaming 4G - Samsung 850 Evo 256GB - WD 4TB Green SATA3 - Maxtor 500GB SATA2 - Seagate 500GB SATA2 - WD 500GB SATA2 - Seagate 160GB IDE - ASUS VW224T @ 1680x1050 @ 60Hz - Creative Inspire T6100 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Monterosi Trattative con piu di 81 utenti
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:16.