|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...bps_36107.html
In arrivo una nuova famiglia di SSD Intel indicata dalla serie 320, realizzata con chip a 25nm e interfaccia 3Gbps Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
89 dollari per il 40?
dovrebbero essere 70-75€ se non 78 quindi, prezzi invariati, rispetto alla 2^ gen, se non mi sbaglio? niente 60? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Sperdute lande della Val Ceno
|
Ma porca... non potevano fare un taglio da 240GB stando sui 400 dollari? Sarebbe stato perfetto.
E poi non capisco perchè il taglio da 160GB abbia un costo al GB di molto superiore di quello da 120 (che risulta il più conveniente del lotto), per poi riscendere nel taglio successivo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
1069 euro x 600 gb mi sembra un prezzo abbordabile x tutti!
quando scenderanno ad un prezzo accessibile anke x i comuni mortali lo prenderò |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Mi accontenterei di un 160gb a 150€... fortuna che dovevano calare i prezzi dopo Febbraio, sono gli stessi di novembre
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
con i problemi in giappone non possono che aumentare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
peccato, gli annunci erano stessi prezzi della serie g2, prezzi dimezzati... in realtà, non è cambiato una cippa.
gli ssd devono costare intorno ai 100€ per i 120 e allora saranno interessanti per molti. ricordo che i prezzi non saranno mai bassi come i meccanici, che rimarranno come unità di archiviazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
![]() (si, sono sarcastico) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
a me i prezzi mi sembrano MOLTO alti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
ma il 40 Gb che lo fanno a fare ? quando solo per il SO si utilizza quasi tutto !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
Inoltre nei notebook raramente c'è posto per 2 dischi, quindi l'SSD deve necessariamente svolgere entrambi i ruoli. Capisco che se uno si accontenta di starci stretto stretto e metterci il minimo indispensabile anche 40GB bastano, ma questi non sono certi dischi per l'utente comune, giochi, programmi di rendering, macchine virtuali, sono tutte applicazioni che beneficiano della velocità di un SSD ma possono richiedere tagli da 150GB in su per stare "comodi". Personalmente sono un po' deluso, i prezzi sono bassi ma solo se confrontati con quelli di uscita del G2, questo li rende praticamente invariati agli altri dischi di questa generazione, se non più costosi. Almeno la riduzione del processo produttivo dovrebbe garantire che il prezzo, seppur lentamente, continuerà a scendere. * (Scherzo) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
|
Quote:
Oppure culv con sia ssd sia disco tradizionale da 1.8", magari senza drive ottico, che tanto sta diventando sempre più ininfluente, specie se non si utilizzano giochi retail. per il resto 80 dollari per il 40gb non è male, stiamo sempre parlando dell'entry level. La mia idea è che se ci fossero dischi da 40gb a 50 dollari, non necessariamente delle bombe ma neanche delle ciofeche tipo jmicron602, gli oem potrebbero iniziare a introdurli nei desktop. Secondo me tempo un anno o due e ci arriviamo. Quote:
Comunque secondo me 40gb diventa un taglio appetibile soprattutto per gli OEM, che hanno la possibilità di personalizzare il so modificando i percorsi di default per le cartelle utenti, e impostare il file di paging su entrambi i dischi, meccanico ed ssd. Ultima modifica di avvelenato : 30-03-2011 alle 19:39. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
E se qualche ditta lungimirante (nel senso di attenta a svuotare i magazzini dai dischi a 34 nm), realizzasse Pc fissi con ssd da pochi Gb per il sistema operativo, e hd meccanici per lo storage dei dati?
Ah, è vero; ce la venderebbero a carissimo prezzo, ma come rivoluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Architettura 32-bit 64-bit Processore x86 da 1 GHz x64 da 1 GHz Memoria (RAM) 1 GB 2 GB Scheda video DirectX 9 con pixel shader 2.0 e 128 MB di RAM (per Windows Aero) Hard disk 16 GB di spazio libero 20 GB di spazio libero Unità ottica Compatibile in lettura con DVD-ROM In 40GB ti sta S.o., programmi base (Browser, antivirus, Office, eccc...) più un paio di giochi...Io, per esempio, lo prenderei, così posso godere della velocità del disco poco capiente e mettere i file di backup nel mio Samsung, in più, se mi prende bene, posso prendermi un altro 40gb più avanti e farmi un RAID. Ancora convinto che il 40gb sia inutile?? ![]() Ultima modifica di Trudi_smashdream : 30-03-2011 alle 21:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ocz vertex 2 o nuove intel 320?
A livello di prestazioni sono migliori queste o le vertex 2 ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Va bene quotare i requisiti, ma lo spazio occupato da un'installazione di windows aumenta, se conto che ho ripulito 7 dopo l'installazione dell'SP1 (che difatti non posso più disinstallare) non mi viene difficile pensare che i miei 18.5+GB occupati possano essere tranquillamente 20GB su altre installazione analoghe.
A questo ci devi aggiungere i programmi, e anche lì 15-20GB se ne vanno tranquillamente. 40GB (con windows 7, visto che parlavi di quello) va bene solo se con il computer non ci fai una sega, ma a quel punto non serve mica un SSD per non usare il pc, un disco meccanico basta e avanza ![]() Tra l'altro chi è che installa i giochi su un SSD? Ne ho installati 9 su 40 su Steam e già così mi occupano 28GB, se li dovessi installare tutti dovrei comprarmi un SSD apposta ![]() Considerando che sono stati tutti comprati in stra-offerta mi costerebbe più l'hard disk dei giochi stessi, follia! Quote:
Comunque se vuoi un disco veramente prestazionale ti conviene aspettare il vertex 3 (ma anche il 510 è nettamente meglio, solo costa di più). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
|
..significa che se avessi l'intenzione di prendere un'SSD non sarà di marca Intel, gli altri hanno un rapporto Q/P superiore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma come mai con il passare degli anni il rapporto capienza/costo acquisto degli SSD praticamente non si riduce come molti avevano profetizzato?
ho preso da poco un portatile 11.6" CULV che però ha il difetto (secondo me) di avere troppe vibrazioni causa il disco da 7200 giri che evidentemente in un telaio così piccolo si fanno sentire per bene così a distanza di circa un anno dall'ultima volta che l'avevo fatto mi sono fiondato su Trovaprezzi, ma dopo 20 secondi ho capito che le cose non sono cambiate, e news come questa non fanno altro che confermare il trend tanto per capire di cosa parliamo un HD 2.5" 5400rpm da 250gb si trova a 30 euro!!! con il doppio se ti va bene prendi un SSD 32gb e non so neanche di che qualità siano visto che al contrario dei meccanici, passare da una marca all'altra o da un controller ad un altro le cose cambiano molto .
Ultima modifica di GT82 : 31-03-2011 alle 08:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.