Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-03-2011, 14:47   #1
antonioxr1
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Messina
x-box fastweb?

ciao a tutti,vorrei acquistare una x box 360, sono cliente fastweb,volevo sapere se ci sono problemi per giocare in rete , in particolare con pes 2011, con fastweb che possiamo definire sotto molti aspetti un operatore a se stante! in primis per il discorso dell'ip privato che impedisce le connessioni peer to peer. Ho letto che c'è stato un'accordo diretto tra la microsft e fastweb appunto che consente il libero gioco in rete con ip privato, e tutto vero? posso fidarmi? vostre esperienze dirette mi sarebbero preziose! grazie!
antonioxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 15:14   #2
SimoTheBest
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ciao guarda io ho fastweb e con l'xbox non ho alcun problema... non so dirti con pes in particolare ma per quanto riguarda cod, bad company 2 e crysis 2 online non ho alcun problema :P
Old 28-03-2011, 15:21   #3
antonioxr1
Member

sai se per caso sei riuscito a giocare tranquillamente con giocatori di altri operatori tipo infostrada? magari giocando con tuoi conoscenti, perchè non vorrei rischiare di poter giocare solo con utenti fastweb (un pò come funziona adunanza) visto che vorrei giocare in particolare con amici che sono utenti alice
Old 28-03-2011, 15:28   #4
SimoTheBest
Senior Member

sicuramente a bc2 ho giocato in team con altre persone qui del forum che non credo avessero tutti fastweb... parlavamo con cuffie e microfono e andava perfettamente, non penso ci sia nessun problema cmq.
Old 28-03-2011, 15:44   #5
antonioxr1
Member

che banda hai effettiva di adsl?
Old 28-03-2011, 15:54   #6
SimoTheBest
Senior Member

non ho adsl ho fastweb fibra
Old 28-03-2011, 16:10   #7
antonioxr1
Member

fibra 100 o quella normale?
Old 28-03-2011, 16:14   #8
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
fastweb e nessun problema, tieni presente che comunque sarai sempre dietro un nat e quindi ti risultera' comunque moderato ( in molti casi se hosti tu la partita chi ha altri operatori non ti vede ). e comunque poco male, che dio ci scampi dqa merdate tipo tele2 e infostrada
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:28   #9
antonioxr1
Member

hai perfettamente ragione! prima di fastweb avevo tele 2!!!! servizio agghiacciante!!! quindi per esempio con la xbox e pes tu mi dici che non avrei problemi? al limite non mi vedono se imposto io la partita ma se la impostano loro? per esempio avrò problemi volendo giocare con mio cugino che ha vodafone?
Old 28-03-2011, 16:34   #10
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da antonioxr1 Guarda i messaggi
hai perfettamente ragione! prima di fastweb avevo tele 2!!!! servizio agghiacciante!!! quindi per esempio con la xbox e pes tu mi dici che non avrei problemi? al limite non mi vedono se imposto io la partita ma se la impostano loro? per esempio avrò problemi volendo giocare con mio cugino che ha vodafone?
non so come funzioni pes, ma in teoria tu puoi entrare in qualsaisi partita perche' vedi tutti, mentre se hosti tu, ti vede solo chi ha fastweb. questo in teoria eh, non so se poi con la 360 funzioni diversamente
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 16:42   #11
antonioxr1
Member

capito, in ogni caso risolverei facendo hostare a mio cugino la partita giuso? ma senti, cosa significa il discorso del nat che dicevi prima? e risulterà moderato cosa?
Old 28-03-2011, 17:36   #12
andreafitta
Senior Member

L'Avatar di andreafitta

Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
io in effetti un "problemino" con fastweb ce l'avrei, visto che quando accendo l'xbox l'hag comincia a dare problemi... si spegne e si riaccende e questo sia che sia collegata via cavo che via wi-fi. mi viene il dubbio che sia dovuto a un eccesso di dispositivi collegati, ma mi sembra impossibile, non mi sembrava che ci fosse un limite di connessioni simultanee. tra l'altro da venerdi ho l'ipad e il problema si è presentato anche con quest'ultimo... in sostanza avendo macbook pro, iphone e ipad collegati in contemporaneo l'hag comincia a dare di questi problemi... sapevo che gli hag non wi-fi avevano un limite di 3 connessioni contemporanee.. ma non credevo che valesse anche per il wi-fi.. pensavo di attaccare un router.. dite che risolvo?
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 18:45   #13
antonioxr1
Member

pensa che per i clienti nuovi il limite è stato tolto, tu da quanto sei cliente?
Old 29-03-2011, 22:24   #14
antonioxr1
Member

comunque si, il limite purtroppo c'è anche sugli hag wifi,3 dispositivi al massimo in contemporanea, la cosa strana è che a me non succedeva questa anomalia all'hag del riavvio, semplicemente il quarto pc che provavo a connettere non otteneva ip valido e quindi non navigava.
Risolvi perfettamente collegando all'hag un router e poi a quest'ultimo tutti i dispositivi che ti interessano senza limiti.
Io ho comprato proprio da poco un tp-link (wr-941nd) per lo stesso scopo e te lo consiglio funziona perfettamente, un'ottimo prodotto, l'unico accorgimento che devi prendere se ne compri uno differente dal mio è che sia un router NON con modem adsl integrato. L'importante è che dietro abbia 5 porte ethernet: 1 WAN alla quale collegherai l'hag fastweb, 4 LAN per collegare dispositivi via cavo, in più ovviamente puoi collegare tutti quelli che vuoi via wifi(sempre al nuovo router) - disabilita dalla myfastpage il wifi dell'hag altrimenti entra in conflitto con quella del router.
Old 29-03-2011, 22:31   #15
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Fate distinzione perchè c'è un abisso tra fastweb fibra e adsl, la prima è quasi il top in italia, la secondo è nammerda ai livelli di tele2

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 12:58   #16
antonioxr1
Member

non è vero assolutamente, li ho avuti entrambi, il servizio di fastweb è un'altro pianeta! 2mb/s di tele2 contro i 12 di fw sullo stesso doppino. Poi vogliamo paragonare le prestazioni d emule con tele2 che limita fino alle 23.30 le connessioni peer to peer per congestione di rete con emule adunanza d fw?!
Old 30-03-2011, 13:31   #17
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Fate distinzione perchè c'è un abisso tra fastweb fibra e adsl, la prima è quasi il top in italia, la secondo è nammerda ai livelli di tele2
si proprio nammerda

se sei in ULL viaggia da dio anche l'adsl. poi ovviamente se sei in wholesales va male come tutte le adsl in wholesales oppure sei in ULL e abiti lontanissimo dalla centrale avrai problemi come tutte le adsl.

ce l'ho sia a casa che sul posto di lavoro.

a casa che sono un pochino più distante dalla centrale ho una 8mb in DOWN, 1mb in UP e pingo 10ms facendo il test su pingtest/speedtest.net

sul posto di lavoro ho una 16,5 mb in DOWN e 1mb in UP. ping identico come sopra.

il NAT comunque io ce l'ho aperto quando gioco in live. (visto con halo reach, non so in altri giochi se segna moderato)
Old 30-03-2011, 13:47   #18
antonioxr1
Member

come si apre e chiude a piacimento il nat??
Old 30-03-2011, 14:32   #19
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da antonioxr1 Guarda i messaggi
ciao a tutti,vorrei acquistare una x box 360, sono cliente fastweb,volevo sapere se ci sono problemi per giocare in rete , in particolare con pes 2011, con fastweb che possiamo definire sotto molti aspetti un operatore a se stante! in primis per il discorso dell'ip privato che impedisce le connessioni peer to peer. Ho letto che c'è stato un'accordo diretto tra la microsft e fastweb appunto che consente il libero gioco in rete con ip privato, e tutto vero? posso fidarmi? vostre esperienze dirette mi sarebbero preziose! grazie!
Ho Fastweb e non ho nessun problema con PC e tutte le console nel gioco online (X360, PS3 e Wii, andava pure la PS2 sulla lan)

Prima di abbonarmi a Fastweb avevo visto questa pubblicità e mi sono fidato ^^

http://www.fastweb.it/xboxlive/
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2011, 14:36   #20
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
fastweb e nessun problema, tieni presente che comunque sarai sempre dietro un nat e quindi ti risultera' comunque moderato ( in molti casi se hosti tu la partita chi ha altri operatori non ti vede ). e comunque poco male, che dio ci scampi dqa merdate tipo tele2 e infostrada
Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
non so come funzioni pes, ma in teoria tu puoi entrare in qualsaisi partita perche' vedi tutti, mentre se hosti tu, ti vede solo chi ha fastweb. questo in teoria eh, non so se poi con la 360 funzioni diversamente
Sicuri ?? Non mi ricordo il NAT moderato sinceramente
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL