|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Messina
|
x-box fastweb?
ciao a tutti,vorrei acquistare una x box 360, sono cliente fastweb,volevo sapere se ci sono problemi per giocare in rete , in particolare con pes 2011, con fastweb che possiamo definire sotto molti aspetti un operatore a se stante! in primis per il discorso dell'ip privato che impedisce le connessioni peer to peer. Ho letto che c'è stato un'accordo diretto tra la microsft e fastweb appunto che consente il libero gioco in rete con ip privato, e tutto vero? posso fidarmi? vostre esperienze dirette mi sarebbero preziose! grazie!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ciao guarda io ho fastweb e con l'xbox non ho alcun problema... non so dirti con pes in particolare ma per quanto riguarda cod, bad company 2 e crysis 2 online non ho alcun problema :P
![]() |
#3 |
Member
|
sai se per caso sei riuscito a giocare tranquillamente con giocatori di altri operatori tipo infostrada? magari giocando con tuoi conoscenti, perchè non vorrei rischiare di poter giocare solo con utenti fastweb (un pò come funziona adunanza) visto che vorrei giocare in particolare con amici che sono utenti alice
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sicuramente a bc2 ho giocato in team con altre persone qui del forum che non credo avessero tutti fastweb... parlavamo con cuffie e microfono e andava perfettamente, non penso ci sia nessun problema cmq.
![]() |
#5 |
Member
|
che banda hai effettiva di adsl?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ho adsl ho fastweb fibra
![]() |
#7 |
Member
|
fibra 100 o quella normale?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
fastweb e nessun problema, tieni presente che comunque sarai sempre dietro un nat e quindi ti risultera' comunque moderato ( in molti casi se hosti tu la partita chi ha altri operatori non ti vede ). e comunque poco male, che dio ci scampi dqa merdate tipo tele2 e infostrada
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
hai perfettamente ragione! prima di fastweb avevo tele 2!!!! servizio agghiacciante!!! quindi per esempio con la xbox e pes tu mi dici che non avrei problemi? al limite non mi vedono se imposto io la partita ma se la impostano loro? per esempio avrò problemi volendo giocare con mio cugino che ha vodafone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
capito, in ogni caso risolverei facendo hostare a mio cugino la partita giuso? ma senti, cosa significa il discorso del nat che dicevi prima? e risulterà moderato cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
|
io in effetti un "problemino" con fastweb ce l'avrei, visto che quando accendo l'xbox l'hag comincia a dare problemi... si spegne e si riaccende e questo sia che sia collegata via cavo che via wi-fi. mi viene il dubbio che sia dovuto a un eccesso di dispositivi collegati, ma mi sembra impossibile, non mi sembrava che ci fosse un limite di connessioni simultanee. tra l'altro da venerdi ho l'ipad e il problema si è presentato anche con quest'ultimo... in sostanza avendo macbook pro, iphone e ipad collegati in contemporaneo l'hag comincia a dare di questi problemi... sapevo che gli hag non wi-fi avevano un limite di 3 connessioni contemporanee.. ma non credevo che valesse anche per il wi-fi.. pensavo di attaccare un router.. dite che risolvo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
pensa che per i clienti nuovi il limite è stato tolto, tu da quanto sei cliente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
comunque si, il limite purtroppo c'è anche sugli hag wifi,3 dispositivi al massimo in contemporanea, la cosa strana è che a me non succedeva questa anomalia all'hag del riavvio, semplicemente il quarto pc che provavo a connettere non otteneva ip valido e quindi non navigava.
Risolvi perfettamente collegando all'hag un router e poi a quest'ultimo tutti i dispositivi che ti interessano senza limiti. Io ho comprato proprio da poco un tp-link (wr-941nd) per lo stesso scopo e te lo consiglio funziona perfettamente, un'ottimo prodotto, l'unico accorgimento che devi prendere se ne compri uno differente dal mio è che sia un router NON con modem adsl integrato. L'importante è che dietro abbia 5 porte ethernet: 1 WAN alla quale collegherai l'hag fastweb, 4 LAN per collegare dispositivi via cavo, in più ovviamente puoi collegare tutti quelli che vuoi via wifi(sempre al nuovo router) - disabilita dalla myfastpage il wifi dell'hag altrimenti entra in conflitto con quella del router. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Fate distinzione perchè c'è un abisso tra fastweb fibra e adsl, la prima è quasi il top in italia, la secondo è nammerda ai livelli di tele2
![]()
![]() |
#16 |
Member
|
non è vero assolutamente, li ho avuti entrambi, il servizio di fastweb è un'altro pianeta! 2mb/s di tele2 contro i 12 di fw sullo stesso doppino. Poi vogliamo paragonare le prestazioni d emule con tele2 che limita fino alle 23.30 le connessioni peer to peer per congestione di rete con emule adunanza d fw?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma - Milano
|
Quote:
![]() se sei in ULL viaggia da dio anche l'adsl. poi ovviamente se sei in wholesales va male come tutte le adsl in wholesales oppure sei in ULL e abiti lontanissimo dalla centrale avrai problemi come tutte le adsl. ce l'ho sia a casa che sul posto di lavoro. a casa che sono un pochino più distante dalla centrale ho una 8mb in DOWN, 1mb in UP e pingo 10ms facendo il test su pingtest/speedtest.net sul posto di lavoro ho una 16,5 mb in DOWN e 1mb in UP. ping identico come sopra. il NAT comunque io ce l'ho aperto quando gioco in live. (visto con halo reach, non so in altri giochi se segna moderato)
PC1 | CPU 9950X3D MB MSI X870E Carbon RAM G.Skill 2x16GB 6400 CL28 GPU ROG 5090 Astral OC SSD 990 Pro 2TB PSU ROG Strix 1000P MONITOR Samsung G8 Oled CASE Fractal North COOLING Custom loop with Mora PC2 | CPU 5900X MB Gigabyte B550i RAM G.Skill 2x16GB 3800 CL16 GPU RTX 3090 FE SSD P41 Platinum 2TB PSU SF750 MONITOR LG 27GN850 CASE Dan A4 H2O COOLING SFF custom loop |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
come si apre e chiude a piacimento il nat??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
Prima di abbonarmi a Fastweb avevo visto questa pubblicità e mi sono fidato ^^ http://www.fastweb.it/xboxlive/
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:47.