|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
problema notebook, il Bios parte dopo 30 minuti poi tutto ok
Salve a tutti questo è il mio primo post, dopo varie ricerche non ho trovato un caso simile al mio, premetto che tutto è iniziato qualche settimana dopo una reistallazzione del sistema operativo e vari programmi
Il problama è il seguente, il bios del mio portatile asus parte dopo parecchio tempo dopo l'accensione. Si accende solo il led verde ma non ci sono altri segni di vita, succede sia con il trasformatore che con la batteria Ho provato a resettare il bios togliendo la batteria (non ci sono jumper sulla mobo) ho tolto ram e HHD ma non cambia nulla. ho notato anche comportamenti strani, per esempio quando è alimentato dal trasformatore a volte non si spegne, in pratica dopo la pressione prolungata sul tasto per il riavvio si spegne il led ma al rilascio del tasto si riaccende (sempre comunque a vuoto). mi è capitato anche di riuscire ad accenderlo staccando e riattaccando l'alimentazione o la batteria, ma solo saltuariamente è ovviamente un problema di mobo o cmq di alimentazione ma non so propio dove sbattere la testa preciso che una volta avviato (a volte anche dopo un'ora) il pc funziona perfettamente, non si arresta e non da il minumo segno di anomalie Inoltre dopo averlo aperto in attesa che partisse ho notato la ventola del processore partire per qualche secondo più di una volta abbastanza casualmente, ovviamente quando decide di avviarsi parte regolarmente la configurazione è la seguente pc asus X70AC CPU Ath.64QL65 320GB 4GB ram |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
aggiungo che ho già provveduto ad aggiornare il bios
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:06.