|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Sostituire Hard Disk di Sistema
Cronistoria:
dopo aver usato per mesi senza problemi un dual boot tra XP e Seven ho deciso di pensionare il primo e di togliere l'hard disk dove è installato appunto XP, però ... questo hard disk è anche il disco di boot. Situazione: Disco 0 - contiene la partizione di Boot (Sistema) e quella con installato XP che non mi interessa più Disco 1 - contiene la partizione con Seven (Avvio) Dal Bios il disco di Boot è il Disco 0, se cambio e metto Disco 1 mi dice NTLDR Mancante e mi fa riavviare. Come faccio a impostare come disco di Boot il Disco 1 ? P.S.: credo non cambi nulla, però per la cronaca il Disco 0 è SATA, il Disco 1 è IDE Grazie in anticipo a chi mi riesce ad aiutare ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
|
prova col cd originale di seven, gli fai fare il ripristino. dovrebbe crearti il boot.
Allora metti il disco 1 al posto dello 0 e gli fai fare il ripristino tramite cd di seven. Ultima modifica di dragopippero : 15-04-2011 alle 19:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho provato, arrivato qui
![]() ho scelto la prima opzione, ma non ha rilevato nessun file danneggiato (ovviamente) per cui non ho risolto. Temo non sia la strada giusta, oppure sono io che non ho capito che cosa intendevi tu ![]() EDIT1: ho riprovato a fare il ripristino, dopo aver cambiato il disco di boot dal bios, ma in questo modo, pur vedendo l'installazione di Seven, tenta il ripristino, ma al successivo riavvio mi ricompare inesorabile l'errore NTLDR mancante ![]() EDIT2: ho trovato questo 3D che tratta proprio il mio problema http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2308456 ![]() Comunque grazie ![]() Ultima modifica di Il Castiglio : 15-04-2011 alle 20:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
No era proprio quello che intendevo io... Cassssio!!
Pota... salva tutti i documenti e reinstalla.. perchè no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Scusa, stavo editando mentre mi rispondevi ... adesso mi studio un po' l'altro 3D, altrimenti seguo il tuo consiglio (ma volevo evitare la perdita di tempo del reinstallo ...)
Ultima modifica di Il Castiglio : 15-04-2011 alle 20:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
certo!! Ti dico solo ...valuta bene se può valer la pena buttare un'ora di tempo per ottenere un sistema operativo nuovo di fabbrica. Pulito!! dal quale ricominciare... con tutta l'esperienza acquisita sin qui... o riadattare una vecchia installazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non è il problema dell'ora per installare seven (che basta molto meno), ma tutto il resto (driver, programmi, configurazioni, impostazioni)
Andando un po' OT ti dico che io non capirò mai come fanno quelli che dicono di formattare e reinstallare tutto ogni 6 mesi ![]() Io invece quando mi assesto, con decine di programmi installati, trovo angosciante ricominciare da capo. Certo, potrei usare programmi come il vecchio Norton Ghost per salvare un'immagine dell'installazione, ma poi si perdono gli aggiornamenti dei programmi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.