Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2011, 16:59   #1
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Sostituire Hard Disk di Sistema

Cronistoria:
dopo aver usato per mesi senza problemi un dual boot tra XP e Seven ho deciso di pensionare il primo e di togliere l'hard disk dove è installato appunto XP, però ... questo hard disk è anche il disco di boot.

Situazione:
Disco 0 - contiene la partizione di Boot (Sistema) e quella con installato XP che non mi interessa più

Disco 1 - contiene la partizione con Seven (Avvio)

Dal Bios il disco di Boot è il Disco 0, se cambio e metto Disco 1 mi dice NTLDR Mancante e mi fa riavviare.

Come faccio a impostare come disco di Boot il Disco 1 ?

P.S.: credo non cambi nulla, però per la cronaca il Disco 0 è SATA, il Disco 1 è IDE

Grazie in anticipo a chi mi riesce ad aiutare ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:28   #2
dragopippero
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Cream from Turin
prova col cd originale di seven, gli fai fare il ripristino. dovrebbe crearti il boot.
Allora metti il disco 1 al posto dello 0 e gli fai fare il ripristino tramite cd di seven.

Ultima modifica di dragopippero : 15-04-2011 alle 19:39.
dragopippero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 20:10   #3
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Ho provato, arrivato qui

ho scelto la prima opzione, ma non ha rilevato nessun file danneggiato (ovviamente) per cui non ho risolto.

Temo non sia la strada giusta, oppure sono io che non ho capito che cosa intendevi tu

EDIT1: ho riprovato a fare il ripristino, dopo aver cambiato il disco di boot dal bios, ma in questo modo, pur vedendo l'installazione di Seven, tenta il ripristino, ma al successivo riavvio mi ricompare inesorabile l'errore NTLDR mancante

EDIT2: ho trovato questo 3D che tratta proprio il mio problema

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2308456

Comunque grazie

Ultima modifica di Il Castiglio : 15-04-2011 alle 20:41.
Old 15-04-2011, 20:16   #4
dragopippero
Bannato

No era proprio quello che intendevo io... Cassssio!!
Pota... salva tutti i documenti e reinstalla.. perchè no?
Old 15-04-2011, 20:43   #5
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Scusa, stavo editando mentre mi rispondevi ... adesso mi studio un po' l'altro 3D, altrimenti seguo il tuo consiglio (ma volevo evitare la perdita di tempo del reinstallo ...)

Ultima modifica di Il Castiglio : 15-04-2011 alle 20:46.
Old 15-04-2011, 21:05   #6
dragopippero
Bannato

certo!! Ti dico solo ...valuta bene se può valer la pena buttare un'ora di tempo per ottenere un sistema operativo nuovo di fabbrica. Pulito!! dal quale ricominciare... con tutta l'esperienza acquisita sin qui... o riadattare una vecchia installazione.
Old 15-04-2011, 21:20   #7
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Non è il problema dell'ora per installare seven (che basta molto meno), ma tutto il resto (driver, programmi, configurazioni, impostazioni)

Andando un po' OT ti dico che io non capirò mai come fanno quelli che dicono di formattare e reinstallare tutto ogni 6 mesi

Io invece quando mi assesto, con decine di programmi installati, trovo angosciante ricominciare da capo.

Certo, potrei usare programmi come il vecchio Norton Ghost per salvare un'immagine dell'installazione, ma poi si perdono gli aggiornamenti dei programmi
Old 15-04-2011, 21:27   #8
dragopippero
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Non è il problema dell'ora per installare seven (che basta molto meno), ma tutto il resto (driver, programmi, configurazioni, impostazioni)

Andando un po' OT ti dico che io non capirò mai come fanno quelli che dicono di formattare e reinstallare tutto ogni 6 mesi

Io invece quando mi assesto, con decine di programmi installati, trovo angosciante ricominciare da capo.

Certo, potrei usare programmi come il vecchio Norton Ghost per salvare un'immagine dell'installazione, ma poi si perdono gli aggiornamenti dei programmi
Ma tu hai un seven che era preinstallato sul tuo pc? Perchè se è così non devi far altro che reinstallarlo e fargli rifare gli aggiornamenti.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian