|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ASUS X52JT-SX013V
Salve a tutti!
Ho acquistato questo fantastico notebook da Mediaworld con le seguenti caratteristiche: Intel Core i7-740QM (1.73GHz, 6MB L3) HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium Webcam con microfono integrata Scheda video ATI Mobility Radeon HD6370 1GB dedicata L'unico dubbio mi è venuto sull'hard disk che è da 500 gb SATA ma ha velocità da 5400 rpm e non 7200, facendo una piccola ricerca ho visto che molti notebook asus e acer di ultima generazione utilizzano dischi fissi a 5400 rpm, ora la mia domanda è: va bene allo stesso questo disco fisso o era meglio uno da 7200 rpm? Alcuni dicono che non ci sono molte differenze. Aspetta un vostro consiglio, grazie mille Gabriele. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Sul nuovo volantino MW non ci sono offerte interessanti al riguardo dei notebook. Certo sarebbe stato meglio un 7200 ma la differenza di prestazioni non è cosi rilevante. .
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
se ti serve per altri usi (multimedia e, soprattutto, gaming) hai proprio sbagliato acquisto. la batteria è una 6 celle e il processore ha un dtp di 45watt: ho idea che farai parecchia fatica ad arrivare a due ore di autonomia. soprattutto però è spompa la scheda video, che è di fatto una 5470 rivista e corretta. con una scheda del genere è "sprecato" un i5, figuriamoci un i7. prova a dare un occhio al WEI. con ogni probabilità avrai un valore di CPU attornto al 7-7,1 e un overall di 5.1-5,3 dovuto proprio alla scheda video. non è certo il disco da 5400 rpm il collo di bottiglia di quella macchina... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
ciao a tutti; ho fatto anch'io questo acquisto; piu' che altro lo uso per calcoli strutturali e rendering; ma l'ho testato con call of duty black ops e funziona all agrande; unico problema: non mi trova la periferica audio di registrazione e non trovo il sistema di metterlo a posto; idee?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
ps. visto che ce l'hai sottomano, potresti postare la schermata con i punteggi WEI? giusto per avere un'idea della differenza che corre tra la 6370 e la 5470... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Io devo dire la verità non l'ho comprato per giocare essenzialmente ma per fare tutto il resto.. Però ho una domanda, dato che con il Call of duty gira bene girerà per esempio il nuovo need for speed hot pursuit? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
io ho la 5470, che ottiene gli stessi identici punteggi della 6370 (5.0 e 6.2) e col cavolo che i giochi (i pochi che ho provato) vanno fluidi a dettaglio massimo... per il problema del sonoro non ti so dire. a me il registratore funziona senza problemi, usando come periferica il microfono incorporato. hai provato con un altro softwae di registrazione? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
...comprato.
Un ottimo portatile. Il dubbio è... cosa diavolo è, visto che sul sito di Asus neanche compare? Nel caso di dover cercare o aggiornare bios, driver, etc... dove si va a pescarli? V. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
|
Mha guarda ho sentito dire che la sigla in realtà dovrebbe essere non la serie X ma la serie K sempre 52 ma dopo non si capisce bene quale sia il modello giusto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Nessun modello della serie K52 mostra attinenza col X52JT. Nessuno della serie K ha l'i7 ed anche le schede video sono differenti. V. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
è, con ogni probabilità, un modello fatto fare ad hoc da mediaworld (voglio sperare che non sia stata asus a proporre delle specifiche così sbilanciate).
ad ogni modo, escluse i driver custom (tipo tasti speciali) conviene senz'altro andare sui siti dei vari produttori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Il display com'è?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Acquistato ieri per un amico, a prima vista sembra un ottimo portatile, peccato per la quantità abnorme di utilies inutili e per lo snervante processo di creazione dei dvd di ripristino (ben 5).
Lo schermo mi sembra ottimo, è un led.
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Del modello in questione la scheda video non mi spaventa, in quanto i giochi non sono la priorità. Forse il disco a 5400 è la perplessità in questo caso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao ragazzi anch'io ho acquistato questo portatile. A mio parere è un ottimo notebook ma la mia batteria dura poco + di un'ora. Eppure è uno schermo a led e batteria a 6 celle. Anche a voi dura così poco la batteria?
saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
Novità sulla sigla del pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
...e poi, se si volessero aggiornare i driver, cosa cercare? Solo i "generici"?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
ciao, sono interessato ad acquistare questo notebook. Volevo sapere da chi l'ha acquistato:
Considerando che la mia priorità non è il gaming, bensì video-photo editing, programmazione, calcolo scientifico, potrei anche chiudere un occhio su questa configurazione "sbilanciata"... Per quanto riguarda i driver: avete provato ad installare quelli della serie K52? sono compatibili? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:18.