|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
NAS e Moduli
Ciao a tutti
![]() Inizio dicendo che ho poca esperienza con linux e con sistemi NAS. Sono il possesore di un N4200PRO si casa Thecus ho la ultima versione de fw 5.x sono contento di averlo acquistato per la questione del mini-UPS ma a carenza nel ambito dei moduli(applicazioni) e molte volte sono costretto a installare moduli di altri NAS della thecus. La mia situazione e che fin che o il suddetto fw i moduli degli altri NAS della thecus potrebbero non andare sul 5.x cosi mi hanno risposto dal supporto thecus. La mia idea sarebbe di cercare di crearmi i moduli da solo per questo fw 5.x in maniera da crearli a mio piacimento con le applicazioni che voglio. C è qualcuno che mi darebbe una mano nella compilazione di suddetti moduli? Ogni aiuto e consiglio e ben accetto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Aggiorno la mia situazione girando per la rete ho trovato una possibile procedura per evitarei questi bendetto moduli della thecus.
La procedura e provare a creare un chroot nel sistema.Il chroot da quello che ho dedotto crea un sotto-sistema che permette di installare i programmi. La mia domanda è possibile che causi danni al unita NAS creando un chroot? Spero che qualcuno risponda |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
|
ciao anchio sto valutando l'acquisto di un thecus 4200 pro pero non sono convinto del client torrent mi potresti dire come va ?
hai provato il server multimediale se si puo mettere il twonky |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Intanto grazie di avermi risposto.Guarda ti posso dire che come modello di NAS mi trovo bene io lo ho preso attratto dal DOM di backup che in breve e un piccolo mini-UPS integrato cosa che negli altri NAS non avevo trovato.
Gia ti dico che il NAS funziona con moduli di installazione per le applicazioni e che sono disponibili dal sito della Thecus e da terze parti. Per quanto riguarda il modulo con il torrent ti posso dire che funziona e che al interno dello stesso sono presenti anche quello per http e emule. Per quanto riguarda il modulo mediaserver twonky io ho trovato la possibilita di inserire fino alla versione 6.0.31 attraverso un sito dove creano da terzi i moduli in piu ti posso dire che con tale versione ti puoi permettere anche i film mkv per la visione dei blu-ray dal NAS. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.