|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Decisione processore Phenom II
Salve a tutti,
premetto che non sapendo in quale sezione postare (vorrei fare delle domande su più componenti oltre al processore) ho postato qui, confidando nella pazienza dei moderatori. Ho in mente di comprare dei nuovi componenti:
Per quanto riguarda il processore avevo in mente un Phenom X4 955. (Piccola curiosità, questo processore lavora anche a 64 bit?) Come motherboard non ne ho proprio idea, ma comunque non ho bisogno di molti fronzoli. Preferirei la marca ASRock, ma solo perché è una marca con la quale ho avuto sempre a che fare. Se esiste qualcosa di seriamente competitivo ben venga. Per quanto riguarda la RAM quali vantaggi avrei dall'usare DDR3 piuttosto che DDR2? La mobo mi convinene prenderla dual-channel? Come budget penso di stare sui 200 / 250 euro. Che altro dire... il processore preferirei rimanesse invariato. Ho preso il meno costoso della serie X4 Black Edition, e nonstante sia il meno costoso come caratteristiche non mi sembra niente male. Attualmente la mia composizione hardware è:
Grazie a tutti in anticipo. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Giugliano in Campania
|
Se vuoi spendere meno di 60 € per la MB puoi prendere una come la mia: AsRock 785GXH/128M AM2+ che supporta le ddr2. Però avendo solo 2gb di ram potresti pensare alle ddr3 con MB 890GX extreme 3 90€.
Su Planet"Duro"ware trovi la 790GXH a 51€. Certo sarebbe meglio una 890. Ultima modifica di EnRyD : 21-03-2011 alle 08:45. |
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ankio sto optando per una 890 extreme... meglio sempre preservare l'espandibilità nel tempo di una mobo...in ogni caso il salto rispetto al p4 sarà abissale...
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
|
sezione errata
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.