|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Consigli su server
Salve, dovrei acquistare un server per la mia attività.
La macchina mi servirebbe co come server web di testing aziendale con accesso anche dall'esterno e come archivio dati. L'OS che preferisco è Linux. Ho letto che non è consigliabile assemblato fatto "in casa" ma piuttosto affidarsi a IBM, Dell o HP anche se le spese d'acquisto sono evidentemente più consistenti. Essendo un neofita in questo campo non so quale delle soluzioni, può fare al caso mio. Potreste darmi qualche dritta sulla base delle funzionalità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
sono interessato anche io.
qualcuno può spiegare anche il perchè dell'affidarsi a queste case?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
come giustamente dici, è consigliabile affidarsi alle case costruttrici di server (vedi IBM, DELL, HP, ecc ecc).
I motivi sono semplici: 1 - affidabilità delle macchine (testate fino in fondo per svolgere compiti da server) 2 - servizi pre e post vendita 3 - assistenza su misura post vendita Solo questi 3 punti bastano ed avanzano in ambito aziendale... Un privato che perde qualche giorno se il server si rompe non ha problemi. Un'azienda invece ne perde di soldi se per qualche giorno rimane senza server.... alla fine ora è tutta informatica! Quindi, avere assistenza rapida è fondamentale. Andando nel tuo caso specifico, credo ti basti un server base... prova a sentire direttamente le case produttrici e fatti fare da loro delle offerte! Io nella mia azienda (ho bisogno di più risorse di quelle che servono a te) ho 2 server: IBM x225 con windows 2003 sbs per posta (exchange) e come controller di dominio e active directory. IBM x3550 con windows 2008 standard per terminal server, ftp server, programma gestionale da usare interno all'azienda. Saluti Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:26.