|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[HEX] Qualcuno mi dà una mano?
Cari amici programmatori
![]() Se il mondo fosse nelle vostre mani le cose andrebbero meglio ![]() Veniamo al punto. Il mio caro Tv non permette di cancellare-ordinare-spostare i Canali E questo è male ![]() Però permette di spostare su una usb la lista canali, poterla quindi modificare e rimetterla sulla memoria della tv E questo è bene ![]() Il problema è che il file è esadecimale e io capisco poco di programmazione. Sono riuscito a sposare manualmente le stringhe e cancellare i canali, ma tutto MANUALMENTE... Vorrei quindi che qualcuni dia un'occhiata al file e che mi crei uno script, una macro o qualsiasi cosa che mi permetta: 1) Di ordinare i canali in un ordine AZ 2) Di cancellare i doppioni e di tenere solo i valori univoci. Ho allegato quindi: Un file con la lista completa dei canali ( 350 dtv , 20 radio, no TV ) Un file con la sola lista delle radio per poterci lavorare meglio. Un file con la lista delle radio come dovrebbe essere ( senza doppioni in ordine AZ ) che ho creato io manualmente spostando/cancellando le stringhe. Però un conto farlo con 20 radio, un altro con 350 canali ![]() Grazie, aspetto risposte. P.S. Attenzione a rispettare la struttura del file, oppure il televisone non accetterà il file modificato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
|
ok ho dato un occhio ai file in hex.
C'è un delimitatore tra una stringa (suppongo una stringa sia formata da frequenza-nome_emittente no?) e l'altra? (tra un'emittente e l'altra) edit: dovrebbe essere 'ff' vero?
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum ![]() Ultima modifica di cdere : 26-02-2011 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Non sono un esperto ma grazie per l`aiuto. Ho fatto varie prove e ho comparato i file tra di loro. Questi vengono accettati dal Tv.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fammi capire.
Tu quando dici che hai ordinato manualmente quelle emittenti, come hai fatto a sapere dove tagliare la stringa x per spostarla a posto di y?
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ho usato nessun metodo ma ho provato più volte a tagliare incollare le stringhe finché il tv non ha accettato il file. Quando ho capito che sarei diventato pazzo a provare in maniera random ho chiesto aiuto al forum. Mi dispiace non essere di maggiore aiuto.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
la butto li eh, ma visto che fa salvare la lista su usb.... non è che da qualche parte c'è un programmino per modificarla? Hai controllato sul sito del produttore?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Niente. Sul sito ufficiale non c'e nulla.
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Adesso che guardo bene c`é una costante tra i canali.
All'interno, oltre al nome, dovrebbe esserci frequenza,modulazione e symbol rate ( lo vedo dalla schermata lista del tv )
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io ho visto che tra i canali radio il separatore è quasi sicuramente (dico quasi perchè la certezza l'avresti provando) è ff, ma con i canali dtv la cosa cambia.
Senza sapere dove termina la stringa della singola emittente/separatore non si può fare, dovresti essere tu che hai il tv a fare qualche prova spostando le stringhe cercando di trovare una regola o una costante tale da poter dividere la sequenza di byte che è attualmente il file tll in "canali". Se riesci posso farti io un parser+purgedup+sorter per i tuoi canali
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum ![]() Ultima modifica di cdere : 26-02-2011 alle 15:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Che fatica
![]() Allora, i tre file in allegato sono strutturati n questo modo: 001 File originale ( no radio - no tv - 20ina dtv ) 002 File modificato ( tolti solo doppioni ) 003 File ordinato in AZ senza doppioni Grazie
![]() |
#12 |
Senior Member
|
eh ma così non serve a niente mi serve una regola, qualcosa per lavorarci su.
In 2 ore sei riuscito a capire le varie emittenti da cosa sono separate? Se la risposta a tale domanda è no allora non è possibile fare alcunchè.
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum ![]() Ultima modifica di cdere : 26-02-2011 alle 19:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Non si possono comparare i file hex per vedere cosa cambia? Deve esserci una regola che li delimita, domani ricontrollerò
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ci sto lavorando, ti darò news (spero buone)
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() Continuo a guardare il file ma sembrano sempre geroglifici egizi ![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Sono meglio di Indiana Jones!
Quote:
CANALI RADIO e DTV - PROCEDURA COMPLETA Ho risolto i geroglifici egizi ![]() La prima stringa utile è: ( rimane sempre costante ) 00 00 00 00 FF 00 00 00 00 00 00 00 01 00 00 00 Dopo la stringa FF iniziano i canali Abbiamo: ?? 02 00 00 XX ( le due xx stanno per il numero canali complessivo nell'elenco ) ( i primi numeri credo che cambino in base al canale, non lo so ) I canali radio e/o dtv iniziano per: ?? ?? 36 01 ( i punti interrogativi stanno per la frequenza, forse, quindi servono e bisogna copiarli e/o cancellarli ) E finiscono per ( Dopo la ripetizione del nome - il nome si ripete sempre due volte ) 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 00 ( possono anche non essere tutti 0 ) ?? ?? ?? ?? ?? ?? ?? ?? ( cambiano sempre ma sono 8 per tutte e devono essere copiate/cancellate ) Inoltre c'è una variabile che cambia spostando la posizione ( facendo a caso non me ne ero nemmeno accorto ) Il primo canale radio è 01 40 Il secondo canale radio è 02 40 il terzo canale radio è 03 40 e così via. La stringa si trova facilmente con una ricerca hex ( adesso non la ricordo ![]() Quando arriva 00 09 iniziano lettere e numeri ( qualcuno poi me lo spiega ) Le DTV invece sono cosi: Il primo canale DTV è 00 01 Il secondo canale radio è 00 02 il terzo canale radio è 00 03 e così via. Quando arriva 00 09 iniziano lettere e numeri ( tipo 00 0A o qualcosa del genere ![]() Si trovano su una stringa fatta così: 01 71 15 00 XX ( xx sta per numero canale ) Basta fare una ricerca HEX Il file finisce con una stringa che varia. ?? ?? ?? ?? ?? ?? ?? ?? 01 00 00 00 00 ( i ?? sono i dati variabili di ogni canale ) Con questo metodo sono riuscito a duplicare/cancellare i canali radio/dtv a mio piacimento! ![]() Adesso che vedo le immagini a codice HEX è meglio fare una pausa ![]() P.S. Ho usato 010 Editor 30 Trial e mi sono trovato benissimo ![]() P.S.S Qualcuno mi deve fare programmatore ad honorem ![]()
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 27-02-2011 alle 20:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Uhm, ti sei scervellato proprio
![]() No comunque l'esadecimale credo di averlo gia risolto io ieri (con il fantastico aiuto della mia ragazza ![]() Puoi dirmi secondo i tuoi calcoli in Completo.tll quanti canali ci sono (parlo di radio dtv tutto)?
mi sembra di essere tornato adolescente ai bei tempi.. che figata essere di nuovo su questo forum ![]() Ultima modifica di cdere : 27-02-2011 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Nel file completo.tll sono presenti: 21 radio 349 dtv
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ok,
è stata un'impresa titanica, un qualcosa d'incredibile ma ormai ero in ballo e quindi.. cmq alla fine ce l'ho fatta (e oggi ho anche passato l'esame ![]() Non so se funzioni, non ne ho idea e fammi sapere, ma che funzioni o meno, mi sei debitore a vita ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Immagino che per far ripartire un'automobile ingolfata sarebbe necessario "Uscire e Rientrare"
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.