|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Chiavetta usb in lavatrice
Ciao,
l'altro giorno ho lavato 2 mie chiavette usb in lavatrice. Così, ho aspettato che si asciugassero per un giorno e alla fine le ho provate, una funziona perfettamente. La seconda, ha funzionato, ma solo per pochi secondi. Poi si è spenta. Ho aspettato altri 2 giorni ed è ancora morta. Temo che quando è stata reinserita non fosse ancor adeguatamente asciugata. come posso fare? La flash drive in questione è una nilox 8Gb. Se si fosse bruciata qualche componente elettronica, è possibbile sostituirlo? Come posso fare? I dati che conteneva erano fondamentali ![]() C'è una procedura da seguire? Posso trovare i data sheet della chiavetta da qualche parte o sono tutte uguali? Ancora non ho avuto il coraggio di smontarla, ma prima o poi bisognerà procedere. Grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
una volta ho smontato una pendrive, in pratica era un pcb con un chip saldato sopra (l'unica cosa sostituibile) e quel chip presumibilmente era la memoria... se è partito quello addio dati
![]() certo che pure tu, avere "dati fondamentali" su una chiavetta usb ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
|
nel mentre ho trovato questo:
http://www.fixya.com/support/t172385...sb_flash_drive suggeriscono di smontarla e metterla in un diluente per vernicie!! Ma secondo voi è sensato?? Dovrei mettere a bagno nell'acuqaragia!? Loro suggeriscono di metterlo in "Carbon Tetra Cleaner" il cui corrispettivo italiano non so cosa sia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
mi sa che è andata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Orbetello
|
Secondo me la tua pennetta usb è andata in corto circuito con l'acqua presente al suo interno... mi dispiace ma se è andata così allora non puoi fare altro che buttarla via
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
giò successo con due due volte diverse
la prima è andata ko la seconda invece dà errori funziona lentissimamente e la uso per roba non importante mai mettere roba su usb di cui non si ha il backup
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Ma che ne dite dell'immersione nel diluente? Secondo voi è sensato? Dovrei trovare prima questo diluente e poi immergere definitivamente la chiavina...
http://www.fixya.com/support/t172385...sb_flash_drive |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
tanto vale metterla nell'acido muriatico fai una prova compra dell'acqua distillata mettila in un bicchiere con la chiavetta cambiala per tre o 4 gg, falla asciugare benissimo prega e spera ciao
ho concluso con: Xblastx-Giuseppino-Luckyy-Grezzo-Thay-XalienX (2 volte) -Psychowood-wlamamma-turi-Xp2200-havoc-cos1950-Goopher-JKT-lucasante marino7-guvodepa-Mangianastri-Colvor-Vayra-fabk-karch_kiraly-igorik-Ir0nY-ciccio_80-digirip1972 - tracina88- Yondaime Hokage |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() ![]() E' molto difficile che arrivi lo shock elettrico al chip di memoria. ![]() I dati si possono recuperare ma ci vuole qualcosina di più che un negozio di vernici sotto casa. Saluti
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.