|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Portatile HP Problema di accesso al pc
Salve, ho un grave problema con il portatile e ho bisogno di riparare in fretta il problema visto che ci lavoro.
L'altra sera ho navigato tranquillamente quando il pc ha iniziato a diventare lentissimo, a rallentare ecc. Non ci ho fatto più di tanto caso, e ho spento. La mattina seguente l'ho acceso, immesso la password ma rimaneva la clessidra a girare all'infinito senza accedere e caricare. E' stato dieci min così e l'ho spento, e anche spegnendolo, è successa la stessa cosa. Ho fatto modalità provv e ripristino, solo che con Vista sono una frana, e non so cosa ho premuto, ricordo solo che si è aperta una finestra grigia con tante opzioni e ho cliccato ripristino config sistema ho cliccato ok, e il pc mi ha chiesto di riavviare e ora non solo non mi va in modalità provvisoria nemmeno se chiamo l'arcangelo Gabriele, ma quando immetto la password per accedere, mi fa errore e mi dice che Credential Manager non è installato correttamente e che devo reinstallarlo. Qualche virus?
La stupidità non discende da una carenza di intelligenza innata ma dalla carenza di libertà. La ragione si sviluppa solo nella libertà, non solo nella libertà da vincoli esteriori, ma anche da restrizioni interiori in tutte le loro numerose forme. *Fromm* |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
Quote:
![]()
La stupidità non discende da una carenza di intelligenza innata ma dalla carenza di libertà. La ragione si sviluppa solo nella libertà, non solo nella libertà da vincoli esteriori, ma anche da restrizioni interiori in tutte le loro numerose forme. *Fromm* |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
qualche malware credo ci sia al 99%, hai installati antivirus o firewall o anti-malware qualsiasi?
si può avere un elenco secco dei problemi che riscontri? Comunque un consiglio per il futuro: o XP o 7, lascia stare Vista, e se il pc è abbastanza potente mettici 7 senza il minimo dubbio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
si certo ho AVG free, Malware Bytes, Spyware Blaster, Spybot S&C...non trovano nulla di nulla. E come se non bastasse quando accedo alla modalità provvisoria mi fa errore la protezione di windows con firewall annesso e guida in linea, quando vado a fare attiva, mi da errore.
Un mio amico mi ha detto che con linux può entrare e sistemarmi qualche file mancante..ma si può fare??
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
una delle tante è www.ubuntu.com ad esempio. la via più veloce sarebbe questa, considerando che con Vista viene fornito un bel tool per gestire partizioni e presupponendo che tu abbia lo spazio libero necessario: - premi i tasti WINDOWS+R - digiti diskmgmt.msc e premi invio - ridimensioni la tua attuale installazione di Windows facendo tasto destro > riduci volume - nello spazio liberato ci crei una nuova partizione rimani con 2 partizioni, una con Windows e l'altra nuova, trasferisci tutti i dati sulla nuova e te li organizzi i files in cartelle ( foto, programmi, file audio, etc etc ) così puoi tranquillamente piallare Windows e reinstallare un sistema operativo nella prima partizione senza toccare i tuoi dati ( ovvero senza toccare la seconda partizione ). ovviamente per capire di quanto ti conviene ridimensionare ti fai 2 calcoli in base alla dimensione totale dell'HDD e la quantità di dati che hai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.