|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Che scheda di rete esterna acquistare ?
Ho un problema di velocita' di rete dopo aver acquistato un all-in one (monitor con il PC integrato) LENOVO C200, che ha una scheda di rete interna che mi pare lenta. La scheda interna integrata dovrebbe essere una scheda 10-100. Visto che questo allinone deve essere collegato ad un server, vorrei comperare una scheda di rete esterna ad 1 Giga, perche' il computer non si puo' aprire ne' smontare.
Noto che sul retro del allinone ho varie porte USB libere, 1 Ethernet 1 porta per lettore di schede di memoria. Che tipo di prodotto potrei acquistare per avere una rete veloce ad 1 Giga? Grazie a chi avra' la cortesia di darmi qualche indicazione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
Non puoi avere la gigabit piena esterna su usb2 per problemi di capacità (1000mbit vs 400mbit teorici dell'usb2, ma poi c'è l'overhead), non so neanche se esistono schede gigabit così, dubito ... Esistono schede ethernet 100mbit->usb2, io ne ho usate un paio per far diventare un piccolo atom all-in-one un router, e non hanno prestazioni eccezionali, credo che una qualsiasi scheda integrata vada meglio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
With its integrated Draft-N Wi-Fi networking capabilities, this all-in-one PC provides up to five times the performance and twice the wireless range using 802.11n-compatible routers as you would with 802.11g networks. It's also backward compatible with 802.11b/g networks (commonly found at Wi-Fi hotspots and in older home routers) as well as 802.11a networks (which have a higher throughput, but more limited range--great for closed office environments). The C200 also provides ultra-fast Gigabit Ethernet networking (10/100/1000). Other connectivity options available on the C200 are detailed below: 5 USB 2.0 ports for connecting a wide range of peripherals--from digital cameras to MP3 players Integrated Optical DVD-Rewriter Analogue video output: 1 VGA 6-in-1 card reader 1 headphone/line-out jack (with SPDIF digital audio support), 1 microphone jack 10/100/1000 Gigabit Ethernet Il problema sta sicuramente nella confrigurazione della tua rete domestica. Il Router, lo Switch, i cavi o le risorse collegate hanno una strozzatura.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.