|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
ADSL Telecom e software
Ciao a tutti
![]() Sono abbonato a BBB di Telecom da circa 4 mesi e fino ad ora tutto mi è sembrato funzionare bene. Oggi ho acceso il PC (Avviando win98se) e mi sono accorto che Enternet (Con modem Alcatel speed touch home ethernet) non voleva saperne di collegarsi, ma rimaneva bloccato su "Beginning negotiation". Ho fatto vari tentativi ed ho notato che a volte si bloccava anche su "Contacting server" dando poi errore di timeout. Ho così riavviato il sistema con Window XP professional sulla seconda partizione del disco rigido e la connessione a BBB funzionava correttamente. Sono tornato su win98se, ma nisba, stessa solfa. Ho provato a disinstallare e reinstallare enternet, ma senza risultati, poi improvvisamente ha cominciato a funzionare una volta ogni tanto, connettendosi una volta ogni svariati tentativi. Allora ho telefonato ai cari e soprattutto gentilissimi ![]() Dopo l'inutile attesa e dopo essermi fatto passare il giramento di ba**e ho deciso di provare ad installare RASPPOE, del quale avevo sentito parlare quì sul forum. Risultato : Questo sembra funzionare con continuità. Tirando le somme, la connessione funziona bene su XP e sembra funzionare bene con RASPPOE su Win98se. Ha invece inspiegabilmente smesso di funzionare con Enternet. Tutto questo poema per chiedervi se qualcuno ha riscontrato simili inconvenienti e sa magari per quale motivo entrnet è defunto. A proposito, la mia configurazione è la seguente : CPU AMD Athlon XP 1600+ Mobo ASUS A7V 133-C RAM 256@133 Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
Mamma Telecom ormai non mi stupisce più, la metto sul piano di mamma microsoft!!!!!
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Anche io ho la BBB e prima ke me la venissero a montare ho dovuto litigare non so quante volte e per avere la user al momento dell'installazione ho dovuto dire della roba da fuoco x tel al tecnico!!! Cmq penso ke sia normale il fatto ke ogni tanto non funziona, anche a me capita ke a distanza di poco tempo non vada ma ho notato ke questo succede in particolare quando la connessione viene interrotta in modo anomalo, senza usare "disconnetti"!!! Cmq io penso ke farò l'ADSL di infostrada!!!! CIAUUUUUUUUUUUUUUUUUU ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Naples
|
Quote:
![]() se vuoi un consiglio prezzo qualita' atlanet!!!ciaooooo ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
cosa è RASPPOE ?
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Modena
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.