|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Cade la linea, ma perchè?
Premetto che ho letto tutta la prima pagine per le varie info... Dunque vi dò le informazioni necessarie.
-Abbonamento Flat Alice 7Mb -Router UsRobotics 9110 (wireless) aggiornato all'ultimo upgrade 0.51 (2007) -Indirizzo IP e Dns assegnati manualmente -VPI/VCI 8/35 Encapsulation | VC MUX | Protocol PPPoA - Noise Margin: Down 21 Up 23 Attenuation: Down 10 Up 13 - Actual Data Rate: Upstream 478 (Kbps.) Downstream 8125 (Kbps.) Il mio problema: molto spesso perdo la connessione e sono costretto a riavviare il modem per ritornare a navigare... In velocità non ho molti problemi a parte qualche volta lento (causa 2pc collegati + ore diurne) però la perdita della linea è costante purtroppo da 6/7 mesi e dalla centrale telecom ovviamente tutto OK!! Secondo voi da cosa dipende? Devo mettere l'ip automatico? disattivare ipv6? Il router non è più buono? Cambiare i cavi? Leggevo da qualche parte di togliere il filtro adsl, ma io non saprei come fare... Ho una presa tripolare (femmina), dove c'è collegato il filtro (maschio ovviamente) con 2 uscite, 1 x il cavo linea adsl e l'altro il cavo telefonico! Come faccio ad escludere il filtro? Il cavo adsl dove l'attacco poi se tolgo il filtro? Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto! |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Ricordo che il crossposting è vietato dal regolamento....
Chiudo questa dal momento che ti stanno rispondendo nell'altra discussione. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.