|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
L'apogeo di winzozz
![]() Stasera ho assemblato un pc per un amico (e per chi se lo stesse chiedendo: no, non ho nulla di meglio da fare la sera del 23 dicembre ![]() ![]() ![]() Installo e va tutto ok, però mi dice che riesce a leggere solo 3.75GB di RAM su 4GB....al che mi son detto..."Boh, forse ho installato la versione 32 bit"....INVECE NO!!! 64 BIT!!! Cosa c'è di sbagliato??? ![]() E ovviamente, come se non bastasse... ![]() E questo si apre quando apro "Documenti" o quando devo salvare qualche file e come schermata di salvataggio primaria mi da cartelle e o sottocartelle di "Documenti"....questo forse comunque è un discorso legato ad un HDD che ho momentaneamente staccato per problemi di cavi di alimentazione...proverò meglio domani.... Ah, il winzozz che ho installato è lo stesso identico che ho usato per il mio pc, e non mi da tutti sti problemi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per la memoria disponibile dai un'occhiata nelle impostazioni del bios alla voce memory remap deve stare su enabled, per l'altro problema non saprei, non l'ho mai visto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ho tolto un banco di ram e mi dice 2GB (1.75GB Utilizzabili) quindi è quasi sicuramente un impostazione da bios...ora mi faccio un bel giretto approfondito e vedo cosa scopro...
Per l'altro problema qualcuno ha qualche suggerimento o devo per forza reinstallare (non essendo sicuro dei risultati)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Non trovo la voce....ho cercato sia sulle impostazioni del Northbridge sia su quelle delle ram, e velocemente anche nelle altre....niente...
Lo mobo è una AsRock 890GX.... Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
probabilmente hai una scheda madre con gpu integrata e memoria condivisa.. nel tuo caso 256mb
mi puoi dire qual è il modello della asrock che gli hai messo? ho un problema con i driver audio con la asrock 890GM pro3 (questa http://www.asrock.com/mb/overview.it...Specifications ), magari tu lo hai risolto Ultima modifica di Abalfor : 24-12-2010 alle 12:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho risolto anche il secondo problema, bastava eliminare tutte le raccolte dopodichè tasto destro su documenti e "ripristina cartelle d'origine" ed è tornato apposto. Comunque io ho la stessa scheda madre, però non penso di poterti aiutare perchè la postazione dove lo assemblo uso delle piccole casse USB quindi non ho la possiblità di testare la scheda audio integrata... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]()
|| Portatile:ASUS F556U|CPU:Intel Core i7-6500|RAM 8GB DDR3|VGA:NVIDIA GT920M 2 GB|SSD 1TB|Monitor:HD LED 15.6"|S.O:Windows 10 Ultima modifica di Alex_96 : 24-12-2010 alle 13:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque non saprei, se la VGA Integrata è disabilitata da BIOS....boh! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Come hai disabilitato la VGA integrata ??? Ne ha due il portatile di cui una con ram dedicata (quell in uso) ???
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scusa, non sono un fanatico di Windows e nemmeno di Microsoft, però forse il titolo del thread andrebbe cambiato, o perlomeno dovresti fare atto di contrizione.
Insomma qualcosa tipo ![]() ![]() ![]() Saluti, buon Natale e buon anno nuovo. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:36.