|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
**assemblato per fotoritocco** secondo voi?
Mi serve un assemblato per fotoritocco con file abbastanza pesanti, internet e un pochino di videoediting. Ecco i componenti:
-CASE: COOLER MASTER elite 331 -PSU: CORSAIR 650W CMPSU-650HXEU -MB: GIGABYTE GA-X58A-UD3R oppure EVGA X58 SLi 3 -CPU: INTEL 950 -RAM: 8GB (4GBx2) CORSAIR 1333MHz XMS3 -HD: HD WD1003FBYX -DVDRW: LG BH10LS30 -Scheda video: HD 5870 eyefinity Siamo a 1.150 euro assemblato escluso monitor. In seguito dovrei aggiungerci degli hub usb e firewire + 2° Hard disk Quello che mi lascia perplesso sono: 1)l'alimentatore (potrei optare per CORSAIR 750W CMPSU-750AXEU ma costa decisamente di più) 2)Scheda madre: secondo voi va bene o c'è di meglio rimanendo sulla quelle cifre? Altri consigli? Può andare come configurazione? Ultima modifica di Fabercom : 12-12-2010 alle 18:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
hai urgenza di comprarlo? a gennaio dovrebbero uscire nuovi soket e nuove vga a giorni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
si l'ho letto ma costeranno sicuramente molto di+, e comunque la vga l'ho gia acquistata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Prato
|
Non è assemblato in modo sensato, dato che l'I7 950 supporta il tri-channel e nn il dual e poi il case è di quelli base a cui và preferito uno migliore come il CM 690 II
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Il case migliore a cosa mi servirebbe? Ultima modifica di Fabercom : 12-12-2010 alle 23:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Locarno
|
il processore supporta sia tri-channel che dual, il procio e semplicemente OTTIMIZZATO per il tri... -.-... e la mobo che devo supportare tri, o dual....
![]() |
#7 |
Member
|
la mobo anche quella è ottimizzata per tri.. ma se ha un dual funziona lo stesso... è semplicemente ottimizzata per i timing tri-channel durante i clock... se ad esempio poi lui decidesse di comprarsi altri 4 gb... non ci sarebbero problemi
![]() |
#8 |
Member
|
p.s. il case è relativo...
![]() |
#9 |
Member
|
non ci ho capito nulla...
![]() la scheda madre è trichannel il processore è trichannel la ram ho visto è anch'essa trichannel non ho capito dove sta il problema? Quale pezzo non va bene o dovrei cambiare per far rendere tutto al meglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
alura provo a spiegare meglio... il procio e la mobo sono OTTIMMIZZATI (dall'italino ottimizzare= rendere di +) per il tri chanell cioè (ram su 3 canali= 3 banchi di ram). ma se tu hai solo 2 banchi non è il il pc non funziona, va lo stesso (rende sempre cmq al 100%) ma se invece di 2 fossero 3 banchi lavorebbero ottimizzate (120-140%)... le ottimmizzazioni xkè sono fatte apparte per rendere d +, per i timing ridotti del 30% durante i CLOCK... tutto qui
![]() |
#11 |
Member
|
aaaaa.... quindi ci metto 3 banchi e il gioco è fatto!!
Il resto dunque è ok, magari come mi hai suggerito in pvt ci metto l'alimentatore leggermente più grosso. Il case è praticamente sprecato prenderlo migliore giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
la scheda video è sprecata. giochi spesso?
il case puoi certam scegliere di maeglio. non mettere alimentatore piu grosso...basta un corsair 650 ... non ascoltare consigli dal primo che passa, senti piu pareri. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Non capisco perchè continuate a parlarmi di case migliore, a che pro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
parli te che non hai neanche letto... il nome della discussione (fotoritocco) la scheda video gli serve per lavorare, del casi figo con le lucine non se ne fa nulla, l'ali da 650 e troppo poco (fatti un calcolo veloce e vedrai che sta dentro di 2 watt senza lo schermo) dato che poi lui utilizza uno schermo apposta...
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
more fresh. come le vigorsol.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
sei tonto? o lo fai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
ma lui non clokkaaaaaaaaa, le sue temperature stanno stabili... non ha sbalzi di voltaggi, o utilizzi sotto pressione...
![]() |
#18 |
Senior Member
|
cmq ti ho gia segnalato al mod.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.