|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
consiglio acquisto ventole per case gladiator 600
raga ho un case gladiator 600 della cool master e esso ha disponibili 2 alloggi laterali e uno dietro....da come ho capito accetta sia ventole da 120mm che 140mm come alimentatore ho un ocz modstream da 600 che che una ventola verso l interno ...
che ventole devo prendere e sopratutto ne devo prendere 3? mi hanno consigliato di mettere lateralmente una ventola ceh mette aria fresca e una che leva aria calda dal pc.....consigliatemi sono un po niubbo...... ps : il case ha gia 2 ventole incluse una avanti e una in alto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
dai raga aiutatemi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
come stai a temperature? perchè vuoi altre ventole? quanto importante è per te il rumore e quanto il calore? Perchè si va da 5€ a ventola a 25€ a ventola a seconda dei bisogni...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
la madre ( non in game) è dai 30 ai 40 il procio dai 40 ai 50..... ho un i7...
le vorrei mettere sopratutto per quando viene l'estate tanto male nn fanno o no?. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dai raga consigliatemi
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
mi hanno consigliato di nn metterl3 sulla pancia ma solo dietro cosi avanti prende dietro prende e sorpa spinge che dite?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non serve chiedere molte volte...
...basta aspettare. Anch'io mi sto orientando verso le ventole sul frontale in immissione e la posteriore e quella sul top in espulsione. In più metterei un "tappo" sul pannello laterale per evitare che entri aria non filtrata e quindi polverosa (un pezzo di plexi). Però servono delle buone ventole in immissione sennò il case resta a corto d'aria. Io sto valutando le Enermax T.B.Silence molto silenziose o le Warp (regolabili, al max si sentono un po' ma spostano molta aria) e siamo sui 10€ al pezzo circa. Senno le apollish (warp con luci) ma costano 20€. A 20 trovi pure le OTTIME e COSTOSE noctua. Queste sono le più diffuse (a quel che vedo) ma ce ne sono anche altre di buone.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
avanti e sopra gia ci sn volevo solo aggiungerla dietro ma dopo non so se esce piu aria di quanto ne entra
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
una dietro la puoi prendere, e fai alcune prove sul senso in cui orientarla. Ultimamente ci sono degli esperimenti in cui si mettono le ventole dietro e sul top in immissione, e davanti in espulsione per mandare l'aria fresca direttamente sul procio, e si guadagna qualche grado. Però si perde l'effetto dei filtri antipolvere... Le ventole sulla paratia laterale invece di solito fanno tanto rumore (la paratia è più fina del resto del case, e quindi vibra di più).
Poi se la vuoi mettere dipende da che raffreddamento ha la tua scheda video: se espelle l'aria va bene in immissione, Ma se è un modello di quelle che gettano l'aria calda dentro il case meglio in espulsione. Se ci sono più ventole in espulsione che in immissione l'aria tenderà ad entrare da ogni "buco" del case, ed entrerà più velocemente con la ventola anteriore (per leggerissima depressione)
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ok allora la metto solo dietro la video è hd 5770 vaporx allora se mantengo avanti che tira sorpa che espelle allora dietro che metto? io volevo mettere che tira perche cosi getta aria fresca sul procio.... peor siccome è dietro non è che è piu calda l aria? |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
a parte che puoi provare le varie config sulla ventola da mettere dietro, non ti ho fatto una domanda importante: che dissipatore hai? dove la spinge l'aria?
Verso il dietro, verso l'alto, dal pannello laterale verso il procio? E' buona norma con le ventole assencondare il flusso d'aria del dissi.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
il dissipatore della cpu? ho quelloo stamdard quindi credo metta aria dentro non so...
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
io consiglierei di mettere la ventola dietro che tiri fuori aria xke l'aria calda va in alto e ci sarebbero 2 flussi d'aria ( calda e fredda ) se mettessi quella dietro che butta dentro.
Quindi : ventola frontale butta dentro retro/superiore buttano fuori se non ti da fastidio il rumore metti anche le 2 ventole laterali ( sopra BUTTA DENTRO sotto BUTTA FUORI ) xke in questo modo togli l'aria calda che arriva dalla scheda video e butti dentro aria fredda che viene presa dal dissi della cpu.. io farei cosi.. poi vedi tu
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
comprate le ventole 3 ventole cooler master .....
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
alla fine le ho messe
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
la ventola dietro che è verde.....non si puo spegnere....sembra una disco ...mannaggia .....mentre quelle laterali hanno il tasto per spgnere il led....
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se è il rumore puoi connetterla tramite cavi con resistenza (la fanno andare più piano) o se è connessa alla mobo entrare nel bios e cercare dove si rallentano le ventole (se si può)
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
luce
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
se ti da tanto fastidio puoi staccare l'alimentazione dei led... drastico ma efficace.
Sennò si modda la ventola e si inserisce un interuttore per i led, ma quì si rivelano le mie scarse esperienze col saldatore. Se decidi per questa strada meglio aprire un topic nella sezione modding per chiedere info
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.