|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44156
|
Conversione da alice casa ad alice base, un delirio !!!
Sto traslocando a casa della mia compagna...
Ovvero armi bagagli e ovviamente computer... Lei a suo tempo aveva sottoscritto una alice casa che è praticamente una linea dati con telefono voip, la portante non è molto alta ma insomma... Solo che ti obbliga ad usare lo "schifid router pirelli", io invece voglio usare il mio Draytek vigor 2820 vn, che è un tot meglio, e per fare questo è necessario che la Telecom, converta questa linea solo dati in una normale linea con alice 20 mega, senza iptv... Intervento che dicono molto semplice e veloce... Ebbene... E' dal 30 settembre che sto aspettando che questo avvenga.. Ho gia preso 2 giorni di ferie per nulla, visto in entrambi gli appuntamenti, il tecnico non si e visto e nemmeno si è degnato di dirmi "non vengo". Ho passato più tempo al telefono con il 187 che con la mia famiglia senza concludere nulla, in quanto avrei potuto chiedere al primo che passava per strada "ehi quando mi convertite la linea ?" ed avrei ottenuto la medesima risposta... Ed ora sono qui, dopo aver fornito i miei contatti in qualche centinaio di segnalazioni, che attendo che un tecnico mi chiami... Cosa che potrà avvenire forse anche in questo secolo... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44156
|
Seconda parte:
Mi arriva un sms dalla telecom, "ci chiami per fissare un nuovo appuntamento"... Bhè buongiorno, sono passati quasi due mesi.. Arrivo a casa, mi collego e vedo la portante a 3208 kb invece dei soliti 14000... bestemmione di rito e chiamo il 187 ( Non voglio essere offensivo ma prima di assumere delle persone, accertatevi che siano in grado di intendere e di volere... ) 1° "operatore" del servizio tecnico: eh il commerciale ha una pratica aperta, deve sentire da loro... Come per un guasto tecnico devo sentire dal commerciale... si.. Va be Click.. ( mai parlare per molto tempo con uno stupido, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza ) 2° "operatore" del servizio commerciale, eh, non non garantiamo nulla percui se la sua portante è da 3000 non cè nulla da fare... si, ma questa mattina andava a 14000, nessuno l'ha toccata, ora va a 3000 qualcosa deve essere successo... si ma noi non garantiamo nulla, non cè nulla da fare... va be click ( vale il discorso di prima ) 3° "operatore" del servizio commerciale: pareva avere capito ma cade la linea 4° "operatore" del servizio commerciale: noi non garantiamo nulla, la deve tenere così... Ma se lei prende la macchina per andare a scaldare la sedia dove è ora, e fa i 140, torna a casa dopo non avere fatto nulla e la macchina fa i 30, pensa che sia qualcosa che non va ? ma lei capisce l'italiano ? se le dico che la velocità non è garantita... va be click... 5° Operatore del servizio tecnico: capisce al volo il mio problema fa un controllo sui sistemi e mi dice che stanno lavorando la pratica della conversione alice casa -> alice base, e per fare questo devono resettare il profilo ad un valoire base e che venerdi mattina arriverà un tecnico che sistemerà il problema... Ci voleva tanto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
non si deve "resettare" un bel niente al profilo base....anche l'ultimo di ha fregato con una cazzata.
Deve essere riconfigurato il circuito, ma questo avviene in pochi secondi, in modo automatico quando vengono deployate le modifiche in rete. Se avevi un profilo 20M, dovrai sempre rimanere con lo stesso profilo...qualcuno ha pasticciato con la tua coppia al permutatore |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44156
|
Dici ?
Domani mattina deve venire il tecnico... Sento che mi dice di persona... Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44156
|
nono...
A costo di essere accusato di sequestro di persona, lo chiudo in casa e fino a che non mi ridà i miei 20 mega, non se ne va... ![]() Per telefono, la balla me la puoi raccontare, di persona no... Grazie delle preziose info ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 44156
|
Si mavelot aveva ragione...
Non centrava nulla la conversione con l'abbassamento della portante Il problema era causato da una microinterruzzione sulla coppia, caambiata la coppia, problema risolto ! ora la portante è tornata sui classici 14000 Mi chedo cosa tenga a fare un call center così strutturato, mettete una segreteria telefonica da 30 euro e avete lo stesso risultato ! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:32.