Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-10-2010, 08:19   #1
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Conversione da alice casa ad alice base, un delirio !!!

Sto traslocando a casa della mia compagna...
Ovvero armi bagagli e ovviamente computer...
Lei a suo tempo aveva sottoscritto una alice casa che è praticamente una linea dati con telefono voip, la portante non è molto alta ma insomma...
Solo che ti obbliga ad usare lo "schifid router pirelli", io invece voglio usare il mio Draytek vigor 2820 vn, che è un tot meglio, e per fare questo è necessario che la Telecom, converta questa linea solo dati in una normale linea con alice 20 mega, senza iptv...
Intervento che dicono molto semplice e veloce...
Ebbene...
E' dal 30 settembre che sto aspettando che questo avvenga..
Ho gia preso 2 giorni di ferie per nulla, visto in entrambi gli appuntamenti, il tecnico non si e visto e nemmeno si è degnato di dirmi "non vengo".
Ho passato più tempo al telefono con il 187 che con la mia famiglia senza concludere nulla, in quanto avrei potuto chiedere al primo che passava per strada "ehi quando mi convertite la linea ?" ed avrei ottenuto la medesima risposta...
Ed ora sono qui, dopo aver fornito i miei contatti in qualche centinaio di segnalazioni, che attendo che un tecnico mi chiami...
Cosa che potrà avvenire forse anche in questo secolo...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 07:14   #2
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Seconda parte:
Mi arriva un sms dalla telecom,
"ci chiami per fissare un nuovo appuntamento"...
Bhè buongiorno, sono passati quasi due mesi..
Arrivo a casa, mi collego e vedo la portante a 3208 kb invece dei soliti 14000...
bestemmione di rito e chiamo il 187
( Non voglio essere offensivo ma prima di assumere delle persone, accertatevi che siano in grado di intendere e di volere... )
1° "operatore" del servizio tecnico: eh il commerciale ha una pratica aperta, deve sentire da loro...
Come per un guasto tecnico devo sentire dal commerciale...
si..
Va be Click..
( mai parlare per molto tempo con uno stupido, ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza )
2° "operatore" del servizio commerciale, eh, non non garantiamo nulla percui se la sua portante è da 3000 non cè nulla da fare...
si, ma questa mattina andava a 14000, nessuno l'ha toccata, ora va a 3000 qualcosa deve essere successo...
si ma noi non garantiamo nulla, non cè nulla da fare...
va be click ( vale il discorso di prima )
3° "operatore" del servizio commerciale: pareva avere capito ma cade la linea
4° "operatore" del servizio commerciale: noi non garantiamo nulla, la deve tenere così...
Ma se lei prende la macchina per andare a scaldare la sedia dove è ora, e fa i 140, torna a casa dopo non avere fatto nulla e la macchina fa i 30, pensa che sia qualcosa che non va ?
ma lei capisce l'italiano ?
se le dico che la velocità non è garantita...
va be click...
5° Operatore del servizio tecnico: capisce al volo il mio problema fa un controllo sui sistemi e mi dice che stanno lavorando la pratica della conversione alice casa -> alice base, e per fare questo devono resettare il profilo ad un valoire base e che venerdi mattina arriverà un tecnico che sistemerà il problema...
Ci voleva tanto ?
Old 18-11-2010, 09:23   #3
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
non si deve "resettare" un bel niente al profilo base....anche l'ultimo di ha fregato con una cazzata.

Deve essere riconfigurato il circuito, ma questo avviene in pochi secondi, in modo automatico quando vengono deployate le modifiche in rete. Se avevi un profilo 20M, dovrai sempre rimanere con lo stesso profilo...qualcuno ha pasticciato con la tua coppia al permutatore
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 09:33   #4
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Dici ?

Domani mattina deve venire il tecnico...
Sento che mi dice di persona...

Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
non si deve "resettare" un bel niente al profilo base....anche l'ultimo di ha fregato con una cazzata.

Deve essere riconfigurato il circuito, ma questo avviene in pochi secondi, in modo automatico quando vengono deployate le modifiche in rete. Se avevi un profilo 20M, dovrai sempre rimanere con lo stesso profilo...qualcuno ha pasticciato con la tua coppia al permutatore
Old 18-11-2010, 09:40   #5
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Dici ?

Domani mattina deve venire il tecnico...
Sento che mi dice di persona...
Se viene il tecnico sistemerà lui si spera....cmq tu non farlo andare via finchè la linea funziona bene. Non ti far liquidare con cose del tipo "si deve assestare"....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2010, 10:22   #6
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

nono...
A costo di essere accusato di sequestro di persona, lo chiudo in casa e fino a che non mi ridà i miei 20 mega, non se ne va...
Per telefono, la balla me la puoi raccontare, di persona no...
Grazie delle preziose info !
Old 19-11-2010, 09:58   #7
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Si mavelot aveva ragione...
Non centrava nulla la conversione con l'abbassamento della portante

Il problema era causato da una microinterruzzione sulla coppia, caambiata la coppia, problema risolto !

ora la portante è tornata sui classici 14000

Mi chedo cosa tenga a fare un call center così strutturato, mettete una segreteria telefonica da 30 euro e avete lo stesso risultato !
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Questo nuovo monitor OLED può cam...
ESA: il prototipo del razzo spaziale riu...
Addio ai primi appuntamenti imbarazzanti...
Honda ha realizzato un test con un proto...
La Cina è un po' più vicin...
SpaceX si prepara per una nuova missione...
Polestar omaggia l'Italia alla nuova edi...
Svolta nelle ricerche su Firefox: potete...
OLED di nuova generazione: LG mette sul ...
Firefly diventa tascabile: l'AI generati...
Intel, tagli fino al 20% del personale n...
HP Workforce Experience Platform arriva ...
ASUS annuncia i nuovi server e le nuove ...
4 giorni di sconti a raffica per i 15 an...
Xiaomi lancia il Summer Black Friday: sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian