|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palemmmmmo
|
dlink 2740R +dap 1360
salve ragazzi, ho alcune domande da porvi visto che di networking ho conoscenze solo di base.....
io vivo in una casa a 3 elevature, da -1 a +1 a casa ho 3 portatili e 1 fisso, 1 stampante wifi e 1 xbox...la situazione è questa: fisso collegato al router via cavo eth piano casa -1 xbox collegata al router via cavo eth piano casa -1 stampante collegata al router via wifi piano casa -1 potatili collegati al router via wifi piano casa 0 e +1 nel menu del dlink , volendo dare degli ip statici ai pc , ho messo le seguenti info DHCP Table host name ------------ip address----------mac address---------status pc fisso----------------ip pc fisso---------mac pc fisso---------static -----------------------ip portatile1--------mac nb 1------------static -----------------------ip portatile2--------mac nb 2------------static -----------------------ip portatile3--------mac nb 3------------static -----------------------ip portatile4--------mac nb 4------------static -----------------------ip stampante wifi---mac stamp-----------static -----------------------ip xbox--------------------------------- static gli indirizzi mac li ho dovuti mettere a mano e sono giusti il mio dubbio è, come mai mi da l"host name solo del fisso? se vado in status--> connected client...non mi da nessuna info...solo quella del fisso però tutto si collega correttamente ad internet... se in ogni computer metto ipconfig /all tutti alla voce dhcp mi dicono "no" dimenticavo fw del router: EU 1_15 altra cosa ho messo anche un ap in modalità repeater per migliorare il segnale wifi al piano +1, questo ha un indirizzo ip del tipo 192.168.0.50....per sfruttare il segnale di questo devo lasciare le impostazioni tcp/ip dei portatili con ip 182.168.0.51, 52 ecc ecc o devo lasciare tutto per com'è? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palemmmmmo
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.