|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
|
trasformare un monitor in TV
ho un monitor che ha un bel po di connettori credo sia un plasma
cosa manca per farlo diventare una televisione ? LG 42" MZ-42PZ44 AC100-240V 50/50hz 3,5-1,4A ce SER. NO.: 403WA02400 3850va0074a allego le fotografie delle porte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
porte
porte 4 connettori per speaker esterni passivi
3508v00372e connettore seriale rs_232c imput (control/service) connettore dvi input connettore rgb imput vesa jek audio input connettore expanded imput e poi c'è una voragine/grotta/slot/coket/rak dove entrare una scheda particolare credo una schda tv o un decoder P.S. non c'è collegato nessun pc a questo tv e circa 6 anni spento conservato sarà ancora in grado di funzionare ? posso accenderlo in orizzontale o debbo per forza metterlo in verticale per vedere se funziona ? Ultima modifica di atacry : 10-11-2010 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
dalla scheda tecnica che ti allego ha una risoluzione di 852x480 e ha l'entrata vga quindi credo ci puoi collegare un computer, in teoria per sfruttarlo come tv dovresti collegarci un decoder esterno e delle casse amplificate, ma dovresti trovare un decoder che entra in vga.
http://personal.digital.it/prodotti/...44/scheda.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
c'è una porta grande dove si può infilare qualche box o scheda un decoder una tunner potete dare una occhiata qui ? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di atacry : 10-11-2010 alle 17:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
ma non sarebbe da pazzi usarlo con un pc non si stamperebbe subito ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Usato come vero monitor per pc, essendo un plasma e per giunta vecchio, probabilmente si "stamperebbe" con una certa facilità, per esempio con le icone del desktop di Windows. Ma se lo si usa per vedere filmati, usando il pc come riproduttore, non vedo molti problemi. Basta stare attenti ad usarlo solo in quel modo, e non lasciargli finestre o icone di windows per molto tempo. Comunque, il modello in questione è un vecchio monitor del 2004. La risoluzione del display è standard NTSC, ed inferiore a quella dei modelli da 42" più recenti, che sono 1024x768. Inoltre: - Non dispone di ingressi SCART, quindi non è possibile collegargli direttamente un normale decoder DTT. - Ha un ingresso VGA ed uno DVI, entrambi per il collegamento al PC. Il secondo (DVI) è digitale, e compatibile con i più moderni ingressi HDMI. Concludendo: se devi pagarlo, io lascerei perdere, vista l'anzianità del monitor e le varie limitazioni (tipiche di quei tempi, rispetto ai monitor attuali). Inoltre, anche il video-processing ed il processore video non saranno un granchè, sempre perchè è un modello del 2004. Se invece te lo regalano e vuoi fare qualche prova, puoi collegarlo ad un pc provando sia l'ingresso VGA che il DVI, dipende dalla scheda video che possiedi. Se hai anche una uscita HDMI sulla scheda video, compri un cavetto HDMI-DVI e lo colleghi, però ti mancherà l'audio perchè la DVI non lo gestisce. A quel punto devi vedere cosa consente di fare la scheda video in quel caso... se ha un'uscita audio separata che lavora in combinata con l'uscita HDMI, forse risolvi con un cavetto. Il monitor dovrebbe avere 1 ingresso audio con i classici 2 pinjack RCA per i 2 canali, e lo colleghi a quelli. Però al monitor mi pare manchino le casse integrate, quindi ti serve una coppia di casse esterne per sentire. Una volta sistemato tutta la faccenda, se funziona tutto e la resa soddisfa, uno potrebbe pensare di comprare eventualmente un decoder DTT per PC (esistono quelli tipo pendrive, che si collegano alla porta USB del PC), e poi ti vedi anche la TV, ma sempre passando per il pc. Ma tutto sommato, considerando che il monitor è molto vecchio, e gli altri problemini descritti sopra, io lascerei perdere. Con meno di 400 euro ci sono i nuovi 42PJ350 che sono dei TV completi, e vanno molto meglio di quel vecchio monitor. Se invece hai tempo da perdere, sopra ti ho spiegato cosa secondo me si può fare. NB. immagino che anche il manuale sarà ormai irreperibile, quindi un altro problemino in più da tener presente. NOTA: monitor di quel tipo nascevano per applicazioni tipicamente industriali, per esempio per essere usati nelle stazioni e negli aeroporti e visualizzare informazioni o pubblicità, non come TV. Ultima modifica di Althotas : 10-11-2010 alle 23:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
che ha un ristorante l' aveva comperato per far vedere la tv ai suoi clienti ma da 6 anni ad oggi che la acquistato non è mai riuscito ad usarlo come gli ho detto che mi sono comperato un plasma mi ha detto ma sono un pacco non funzionando non hanno ne la presa scart e ne il connettore antenna io gli ho detto impossibile portamelo a casa che gli do una occhiata quando l' ho visto gli ho detto ti hanno veramente rifilato un prodotto che non di serve a nulla cosa ne dici di questo ? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E' come pensi tu: al tuo amico avevano rifilato un prodotto sbagliato. A lui serviva un TV, e invece gli avevano venduto un monitor. Il problema è solo quello, i plasma vanno benissimo.
Lascia perdere quegli scatolotti e digli di comprarsi un vero TV, tipo l'LG 42PJ350. Costa poco, va benone, ed è il prodotto che serve al tuo amico. Con qualunque altra soluzione, alla fin fine spenderebbe male i suoi soldi, e magari manco gli funziona, oppure funziona ma comunque male perchè quel monitor è molto vecchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
quindi che devo dirgli di farci con questo monitor
per buttarlo quanto paga di smaltimento visto che lo ha in contabilità ? cavoli non ha nemmeno un minuto di vita |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.